|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Spostare files di una cartella in automatico
Ciao a tutti,
devo spostare centinaia di files siti in centinaia di cartelle, nella cartella precedente di ciascuna di esse ad esempio: da c:\cartella1\cartella2\immagine.jpg a c:\cartella1\immagine.jpg Conoscete qualche utility o script o altro che riesca a fare il tutto o quasi automaticamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
fai un cerca nell aprima cartella (cartella1) di tutte le img...
le evidenzi, le sposti tutte dentro la cartella che ti interessa...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ok, ma questo se ho solo una cartella1.
Invece mi trovo circa 200 cartella1 altrettante cartella2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
anche se fosse cart1 cart2 et dentro c, tutte come seconda cartella, (quind nn c:\cart1\cart2\etc... ma c:\cart1 c:\cart2 etc...) lui troverebbe tutte le img.... certo che se sono img contenuto solo in alcune cartelle e in altre no... allora nn esiste.. dovrai sempre e cmq dire quali cartelle vuoi e quali no...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Così, a naso e senza averlo mai fatto... file batch con il comando XCOPY?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa à la mia situazione: c:\cartella1\cartella2\immagine.jpg c:\cartella2\cartella2\immagine.jpg c:\cartella3\cartella2\immagine.jpg c:\cartella4\cartella2\immagine.jpg c:\cartella5\cartella2\immagine.jpg c:\cartella6\cartella2\immagine.jpg c:\cartella7\cartella2\immagine.jpg fino a cartella200 devo far si che diventi: c:\cartella1\immagine.jpg c:\cartella2\immagine.jpg c:\cartella3\immagine.jpg c:\cartella4\immagine.jpg c:\cartella5\immagine.jpg c:\cartella6\immagine.jpg c:\cartella7\immagine.jpg farlo manualmente è una gran rottura, così stò cercando qualcosa che dia la possibilità di far scalare i files di una cartella in modo automatico. Ho trovato un metodo che riduce i tempi, che userò se non ci sono alternative! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
prova a fare cerca: cartella2
poi le selezioni tutte, rinomini mettendo cartella e basta. windows le chiamera in automatico cartella1, cartella2 ecc. e poi copi tutto dove vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo quando cerco di rinominare il gruppo di cartelle selezionato, windows deseleziona tutto meno la cartella selezionata all'inizio; ciò accade anche col seleziona tutto da tendina (ho win2000, forse con xp è diverso
![]() Grazie comunque, ora proverò con renamemaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.