|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[risolto]Speedtouch USB su Linux
Ho un vecchio Speedtouch USB, quello a forma di manta di colore verde (a quanto capisco si tratta del revision 0).
Tempo addietro ero riuscito a farlo funzionare sotto Mandrake 10, ma mi è appena morto l'hard disk in cui avevo messo tutti i file necessari e i backup ce li ho a millemila km da qua (non chiedete). Mi ricordo (circamenoquasi) la procedura per configurare tutto, quindi ho subito scaricato i driver (contenenti pppd e modem_run) dal sito della alcatel, e il vecchio microcode mgmt.o, che era quello che usavo originariamente. Installato tutto, decompresso il mgmt.o, e... modem_run non carica il firmware. Gli do il comando modem_run -f mgmt.o il modem lampeggia un attimo, poi la luce destra diventa gialla. Solo che mentre normalmente dovrebbe ridiventare verde lampeggiante dopo qualche secondo (indicando che il modem s'è inizializzato e sta prendendo la linea)... rimane gialla :/ Suppongo che questa cosa sia causata da una versione più nuova di modem_run rispetto a quella che avevo che sta creando problemi con la mia particolare configurazione... solo che non so cosa fare... Ho provato anche con il firmware più nuovo (KQD6_3.012), ma continua a non funzionare. Aiutino? ![]() Edit: se serve. modem_run è in versione 1.2. Ariedit: leggendo su internet ho visto che qualcuno aveva utilizzato lo switch -k con modem_run prima di -f... ho provato e funziona ![]() Chiudete/cancellate/ignorate pure...
Athlon Thunderbird 1.4 - 256RAM - 40+120HD - Radeon9200 Toshiba M30X-128 - Dothan 1.8 - 512RAM - 80+600 HD - Radeon9700 Mobility 128 Ultima modifica di Violet sky : 07-05-2006 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.