|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
pericolosità sveglia radiocontrollata?
salve, la mia può essere una domanda strana, ma è un dubbio che ho sempre avuto...
vorrei acquistare una sveglia oregon scientific radiocontrollata, cioè che sfrutta segnali radio per visualizzare informazioni sul meteo e per regolare l'orario. mi chiedevo se una sveglia del genere crea o meno inquinamento elettromagnetico. io penso di no, perché credo che riceva e basta segnali radio comunque presenti nell'etere, senza trasmettere, giusto? mi pare strano che trasmetta anche... grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
|
Non me ne intendo ma il tuo ragionamento per me fila, io mi sveglio tipo da 20 anni con sveglia radiocontrollata e per adesso danni al cervello ne ho pochi!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è una radio qualsiasi, quindi un ricevitore e basta.
se ti preoccupano le emissioni devi abolire l'uso del telefono cellulare, dei router wifi, dei dispositivi bluetooth, dei telecomandi per cancelli/garage impianti d'allarme etc...
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 17-02-2013 alle 11:21. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
ok, quindi gli apparecchi che ricevono e basta non creano o amplificano campi elettromagnetici, giusto? che ci siano o meno è uguale?
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Giusto, sono assolutamente ininfluenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.