|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Chiarimenti su come usare Norton Ghost 10
1) premetto x i moderatori che ho gia letto la guida nelle faq ma non ho riscontrato risposte che a me servissero
2) il mio sistema si compone di 2 hd ide in raid con 2 partizioni da 80 giga cadauna ora mi ritrovo a dover migrare a 2 hd sata in raid con 2 partizioni da 250 giga cadauna 3) avendo formattato in ambiente win ho ottenuto le seguenti unità raid ide Volume C: + D: raid sata Volume X: + Y: 4) decido di utilizzare norton ghost 10 che è l'unico che supporta il raid 5) nelle opzioni di clonaggio hd chiamato: copia disco rigido metto come da immagine: ![]() ![]() il problema è che la lettera di destinazione X: che vorrei che diventasse C: come il disco di origine in modo da non dare conflitti con i programmi installati e con WinXP stesso qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio??? Ultima modifica di MarkL : 25-05-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Essendo un disco di avvio credo lo puoi fare solo con Partition Magic
Oppure con un altro disco da cui avviare il sistema, ma in questo caso devi prima avviare con X:,modificare la lettera dell'altro disco, riavviare con l'altro disco ed assegnare C: al disco X: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che ho provato e praticamente dopo la schermata nera con la scritta Window XP e la barra sotto che scorre appare una schermata azzurra (quella prima del log) e poi non carica piu nulla!!!! allora magari è un problema di lettera che lui va a cercare i file di win in C:\ e si trova X: e non carica una mazza xche non li trova
cosi io credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Non ti resta che provare ad avviare con un altro disco
Però ora che ci penso è strano, perché io l'ho sempre usato Ghost.. anche sempre la versione vecchia, perché la 9 non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho controllato partion magic... non supporta dischi in modalita raid stripe
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.