|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
A8N-E domanda processori
la scheda madre supporta il processore AMD Athlon 64 X2 Dual-Core.?
sono indeciso se prendere amd 64 3500+ a 210 euro o AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+a370 euro cambia tanto? io gioco, vado su internet,guardo la tv digitale terrestre, ma vorrei un computer performante in ogni a occassione. vale spendere tanto per un processore? ho il 3500+ è più che sufficente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Si la scheda supporta in dual core.
Pe quanto riguarda se vale la pena acquistare il 4200+X2 direi proprio di si, conta che un solo core di questa cpu va alla stessa frequenza del 3500+ cioe 2200Mhz se il software fosse ottimizzato per il dual core avresti il doppio della velocità. Comunque se vuoi passare al dual core io ti consiglio di prendere il 3800x2 che risparmi circa 70€ e con un leggero overclock lo porti alla stessa frequenza del 4200+. Se invece non vuoi spendere molto prendi il 3500+ che è più che sufficente per i tuoi scopi e magri rimandi l'acquisto del dual core a dopo l'uscita delle nuove cpu su socket AM2 sfruttando il ribasso dei prezzi delle cpu attuali.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta,molex.
avrò problemi a configurare gli hardisk sata? io ho un sata1, la scheda madre dice sata2 mi consigli un altra scheda madre? purtroppo nel negozio dove vado io, ha il3500+ o il 4200+X2 quindi devo pensare bene cosa prendere sono molto indeciso e vero anche che dovrei passare ad un sistema operativo a 64 bit x avere benefici gia col 3500+ giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato di montare questa scheda e ti posso dire che non è un gran che, la ventolina che raffredda il chipset è abbastanza rumorosa e si è rotta dopo neanche due mesi, l'ho sostituita con un dissipatore passivo da 5€ ma ho dovuto smontare completamente il pc. Un altro problema comune a tutte le schede con chipset nforce 4 e quindi anche a questa è l'incompatibilità con alcune serie di hard disk maxtor. Io ti consiglio di prendere la Asrock 939SLI32-eSATA2 con chipset ULI M1697 che costa sugli 80€ e offre prestazioni al pari se non superiori in certi ambiti delle più blasonate schede con chipset nforce4. Se vuoi datti un occhiata al 3D ufficiale di questa scheda qui Quote:
Il vantaggio al momento attuale non sta nei 64bit ma nell'architettura delle cpu amd che permette buone prestazioni a basse frequenze e quindi con consumo e calore ridotti. La migiore cosa secondo me è prendere il 3500+ magari anche usato e rimandare l'upgrade a dopo l'uscita delle nuove cpu amd magari con i soldi che oggi spendi per comprare il 4200+X2 tra circa due mesi potrai prendere un 4400+ (speriamo ![]()
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri.. Ultima modifica di Molex : 25-04-2006 alle 19:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io sto cambiando compuer la mia configurazione è
barton 2500+ a@3200 2 banchi da 512 v data gigabyte ga-7n400pro2 asus v9950 come scheda grafica 2 hardisk 1 sata 1 ide da 200mb soundblaster audigit sembra un computer potente ma a volte va a scatti ci mette tanto ad aprire delle applicazioni ecco xchè volevo passare ad un sistema più performante . e dei pentium cosa puoi dirmi sempre a 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io nella tua stessa situzione mi terrei per qualche mese il pc che hai già e aspetterei l'uscita dei nuovi processori sia amd che intel previsti per il secondo trimestre dell'anno.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.