|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Radeon X1800XT - 256MB o 512MB?
Considerando che la differenza di prezzo fra le due schede è di 40€, mi consigliate di acquistare la Radeon X1800XT con 256 o 512MB? Il quantitativo aggiuntivo di memoria quanto influisce sulle prestazioni?
Mi farebbe piacere vedere qualche prova comparativa se ne conoscete...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
non trovo + il link con la comparativa ma la differenza è nell'intorno del 5%
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L' incremento prestazionale c'e' percio' ma 40 euro per un 4-5% di frames in + non li spenderei.
Se non badi a spese prendi la 512 e non te ne pentirai. Se prendi la 256 fai un ottimo acquisto qualita'/prezzo. Sta a te decidere
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viva la precisione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/h...abschnitt_fear con alcuni giochi comunque la differenza è maggiore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
anch'io ho visto dalle rece che la differenza è più o meno quella che hai detto dr house però (parlando a livello puramente teorico) la x1800xt ha un'architettura che sfrutta ottimamente il mezzo giga di vram e dovrebbe quindi avere la possibilità di caricare teaxture molto più grandi.
dunque non può essere che la differenza tra le 2 versioni sia magari più marcata ma debba ancora essere evidenziata completamente?
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Vorherige Seite" e "Nächste Seite" dovrebbero rispondere al tuo quesito ovviamente caricando al max le texture i 512mb aiutano, ma ogni sk + passa il tempo è meno rende, arriverà il momento in cui dei 256mb in + non se ne farà niente |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
questa è una delle storie in cui sinceramente si và un poco a gusto.... nel senso in cui cè chi preferisce risparmiare 50euro e avere un 256 chi invece (in sincerità come mè) 50euro non sono tanti e andrebbe sui 512 bisogna vedere le tasche di chi spende
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.