|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema di accensione.almeno credo
ho un problema da qualche tempo il computer fisso quando lo spengo se vado per riaccenderlo premo il tasto e niente nessun segnale poi appeno stacco il cavo di alimentazione e lo riattacco si accende, ho appena cambiato l'alimentatore ma niente.inoltre da poco ci mette molto di piu per accendersi, e spesso appena lo accendo prima di apparire la schermata di caricamento, mi da un errore che incomincia con"hardware monitor.......", poi premo f1 si accende e funziona come se niente fosse. ho provato anche nel bios a mettere le impostazioni default ma niente. mi sapete dare una qualche indicazione?
il cpu è un intel pentium da 3.2 giga, scheda madre Asus p4s800 due banchi da 512 di ram nn so se della stessa marca una delle due è kingstoon (non so se si scrive cosi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ragazzi per favore aiutatemi perche quel pseudotecnico da cui ho portato il computer nn ne capisce nulla e mi sono stancato di farmi solare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho la stessa scheda madre e lo stesso problema, con la differenza che a me una volta spento si riaccende solo andando a premere bene sulla ventola del processore, quasi a voler incastrare bene il processore ( ho il case sempre aperto)...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prima di tutto proverei un terzo alimentatore: non si sa mai nella vita. Dopodichè in base alla mia esperienza proverei a fare la seguenti cose (visto che l'alimentatore lo hai già sostituito):
1- eliminare tutto quello che non serve a fare il boot (schede pci aggiuntive, il secondo disco se ce l'hai....) 2- provare un banco di ram alla volta 3- sostituire la batteria della mobo 4- flashare la mobo con un bios aggoirnato 5- provare con una vga diversa Se così non va rimane il tentativo estremo di smontare tutto e sostituire la cavetteria sostituibile (cavi eide, sata ecc. ecc.) e rimontare il pc facendo attenzione che tutto faccia contato bene. Se anche così non va allora il problema è della scheda madre.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Domanda il problema com'e' sorto? Da un giorno all'altro?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho fatto praticamente tutto quello che hai detto ed il problema non è sicuramente dei componenti poichè ormai ho montato solo
1) skmadre 2)alimentatore 3) processore e ventola Qui trovi il post che ho scritto riguardo a questo problema dove ho spiegato bene tutto quello che ho fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197814 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.