|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16579.html
AMD non ha mai reso disponibili questi processori nel mercato retail, ma ciò nonostante è possibile acquistarli regolarmente, almeno in Giappone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Ma nn sono un pò pochetti 128 o 256kb di cache L2???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
se avessero più cache non sarebbero più sempron! sono economici appunto perchè hanno poca cache
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
ne ho uno in casa... domani lo testiamo... ma mi sembra sia 2ghz, non 2.2... domani vi so dire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
preso uno proprio due giorni fa: mio padre ha preso un olidata in offerta all'Auchan e con mia sorpresa c'era proprio quel procio! (per fortuna così si può upgradarlo in futuro anche a Athlon64X2). La mobo era la nuova Asus con nvidia 6150.
Mi sapete dire + o meno a cosa equivale come prestazioni? sarà come un A643000+? Mi sembra di capire che quello su 754 ha più cache quindi dovrebbe andare un po' di più, giusto? (edit: Matrixbob abbiamo postato insieme) ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-03-2006 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il dato sulla quantità di cache è più un trucco commerciale che un reale indicatore di prestazioni.
Come vi confermerà facilmente qualunque libro sull'architettura degli elaboratori una cache immensa (1-2MB) può causare un decadimento prestazionale... Tutto dipende dall'architettura della CPU e da come sono scritti i programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
bè...i due sempron secondo me hanno un minimo di differenza riguardo le prestazioni......poi credo che i due socket differiscano per il controller della memoria....ma nn sono sicuro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
sotto questi punti di vista il sempron 939 è vincente per tutti gli utenti che non ricercano fps estremi nei giochi, 10 secondi in meno nelle conversioni ecc ecc inoltre permette di mettere su un sistema dalla longevità senza pari, visto che tra 1 o 2 anni lo si può rimpiazzare con un Athlon64 X2 a prezzi "popolari" ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Quali sono i sw più influenzati dal quantotativo di cache?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci sono rimasto un pò male... Mi aspettavo per il Sempron 3400+ almeno 256 kb di cache L2 e no 128...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cs.vu.nl/~ast/ .... cmq 256 kb forse sarebbero andati meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ho visto su tom's che il 754 va più o meno come un A643000+ come pensavo.
Con le mem dual channel si hanno dei guadagni effettivi apprezzabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Lo trovo un procio molto interessante, soprattutto per uno come me che è costretto ora a cambiare pc, ma non ha una lira da spendere.
Credo sia un'ottimo traghetto fino all'upgrade verso un AMD X2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Narmo:
oggi i programmi si affidano piu' o meno su 512K, 256 e' il minimo per alcuni, e a 128K ci soffrono un po' tutti.. solo AMD e VIA hanno processori di nuova produzione sotto i 256K. per i software dipende da come sono implementati: campo minato, se fatto diversamente, potrebbe aver bisogno di tutta la caches (ce lo carichi direttamente!), ma generalmente sono i programmi con molto articolati sui loro passaggi o programmi con una stuttura matematico-scientifica, quindi grafica, giochi, wordprocessor ecc.. sicuramente giovano dall'uso della caches, ma le loro prestazioni non dipendono esclusivaemnte da questa. un gioco come flight simulator ha bisogno di tanta caches, mentre altri giochi con fisica meno complicata giovano della frequenza piu' alta. come ho detto, i programmi si strutturano per i processori in commercio, e ad oggi il celeron ha 512K, i processori che ne hanno in quantitativo pari o di piu' sono la maggior parte i semperon a 128K sono una rarita'. li aspettavo con ansia 6 mesi fa', a 256K, ma a questo punto conviene aspettare AM2 che e' una piattaforma per vari livelli prestazionali, enza cambiare la fisionomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Meglio tardi che mai anche se solo per il Giappone e alle soglie del socket Am2.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
--- ...And Justice for All --- Ultima modifica di !SengiR!86! : 01-03-2006 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
![]() naturalmente non si sovrappone eccessivamente a livello prestazionale ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Rimane però assodato che tante cpu non funzionanti con porzioni di cache danneggiata, vengono proprio in questo ambito riciclate e declassate a cpu di fascia economica (o per meglio dire "entry level"). Sicuramente la cache incide di più sull'architettura Intel e in maniera minore sull'architettura AMD. E pensare che Intel ha presentato cpu con L2/3 = 4MB!!! AMD è molto più conservativa sui costi/prestazioni e reali benefici, piuttosto che infarcire la cpu di grandi quantità di cache SOLO a fine commerciale! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.