Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 20:08   #1
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Oltre l'ideologia....

Visto che mancano poche ore al sòmmo risultato, vorrei proporre una riflessione diversa dal consueto, sulle prese di posizione della maggior parte di noi Italiani.
Al di la del risultato elettorale e del nostro schieramento politico, si dovrebbe necessariamente incominciare a pensare seriamente al futuro della nostra patria, e se questo (purtroppo) non avviene da parte dei nostri rappresentanti politici, che almeno da parte nostra ci sia una manifestazione di volontà in questo senso, lo trovo doveroso!
L'inulità dell'atteggiamento provocatorio e diffamante, oltre che ostruzionistico che si manifsta da parte dei sostenitori delle 2 fazioni, lo trovo veramente sterile ed infantile! Non credo che il csx in questi 5 anni di governo di cdx abbia fatto un opposizione degna dell'appellativo, come non credo che l'attuale governo sia stato all'altezza della carica ricevuta. Da una parte si è solo pensato a distruggere e screditare Berlusconi, sia dal punto di vista politico che personale, dall'altra vi è stata una larga mancanza alle aspettative desiderate oltre che promesse!
Ora io vi chiedo: quale è il preciso motivo per cui un cittadino comune schierato da una parte debba necessariamente gettare fango anche su quello di buono riesce, o propone l'altra fazione??? Manco ci fossero parenti, o ci mantenessero questi quà!!!
Solo perchè si appartiene alla fazione opposta, non si gnifica che bisogna boicottare e diffamere anche ciò che di buono arriva dal fronte opposto, cazzo è interesse comune!
L'obiettività ormai è diventata prerogativa, a scapito dell'ideologia che sembra purtroppo avere il sopravvento sui singoli interessi personali!
Ora vi chiedo e soprattutto, a coloro frequentatori assidui della sez. politica
del forum, lasciate in un angolino le vostre rimostranze politiche, e date maggior spazio all'obbiettività verso l'operato svolto dalla maggioranza politica, essa sia si destra o di sinista, valutatene attentamente i progressi, e criticatene ciò che realmente reputate un errore, cercando di argomentare i vostri dubbi!
Solo cosi si potranno fare dei passi avanti al raggiungimento degli ideali comuni, (PERCHè CREDO FERMAMENTE CHE I PRINCIPALI OBIETTIVI PER IL PROGRESSO ED IL BENESSERE DEL NOSTRO PAESE SIANO GLI STESSI PER TUTTI NOI)
Mi auguro che in queste elezioni non si arrivi in prossimità di una quasi parità dei voti, ma ci sia una maggioranza prevalente certa, ( al fine di evitare maggiori complicanze alla già difficile situazione), e se vincerà l'unione, il cdx faccia un opposizione obiettiva e coscenziosa, lasciando svolgere l'operato al csx senza gettare fango su ogni loro proposta, a differenza di come avvenuto in quesi 5 anni!!!
L'accanimento manifestato a fronte di un preconcetto politico di taluni, (e qui evito di fare nomi) che si augurano (e probabilmente a ragione) che ci sia una vittoria dell'Unione, spero non abbia seguito eguale a quello da loro intrapreso e marcato nel corso di questi 5 anni, per il bene collettivo del nostro paese!!!

Ultima modifica di somfy : 09-04-2006 alle 20:10.
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:31   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Bisogna prima eliminare le anomalie politiche, secondo me, per poter cominciare a parlare di politica, di ideologie, di futuro e di progresso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:33   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
esprimi anche il mio pensiero.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:51   #4
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Bisogna prima eliminare le anomalie politiche, secondo me, per poter cominciare a parlare di politica, di ideologie, di futuro e di progresso.
Le anomalie politiche ci sono sempre state e sempre ci saranno, siamo noi che dobbiamo cambiare!
Old 09-04-2006, 20:51   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Esprimi il pensiero di tanta gente, peccato che ormai molti di noi hanno perso l'obiettività perchè sottoposti a continui bombardamenti di insulti e diffamanzioni da una parte e dall'altra.

Insomma, io dico chiaramente che se un'altra persona mi dice di essere di destra, la guardo con sospetto, mi sento "in soggezione", e sento un distacco irrazionale da quella persona.

E non è una cosa "vecchia", mi succede solo da qualche anno. Il perchè non lo so, ma credo che sia un condizionamento dovuto agli avvenimenti recenti. Mi sembra quasi che i politici abbiano fatto di tutto per fare ciò, per dividerci. E su di me ci sono riusciti....

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 22:04   #6
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Esprimi il pensiero di tanta gente, peccato che ormai molti di noi hanno perso l'obiettività perchè sottoposti a continui bombardamenti di insulti e diffamanzioni da una parte e dall'altra.

Insomma, io dico chiaramente che se un'altra persona mi dice di essere di destra, la guardo con sospetto, mi sento "in soggezione", e sento un distacco irrazionale da quella persona.

E non è una cosa "vecchia", mi succede solo da qualche anno. Il perchè non lo so, ma credo che sia un condizionamento dovuto agli avvenimenti recenti. Mi sembra quasi che i politici abbiano fatto di tutto per fare ciò, per dividerci. E su di me ci sono riusciti....
Capisco perfettamente cosa intendi.....questo che dici già dovrebbe far riflettere su come neg'ultimi anni si siano create delle divaricazioni enormi tra le ideologie della gente dello stesso paese, ma non credo che tutto ciò possa bastare a far perdere l'obbiettività individuale, pur essendo vero che taluni comportamenti (calunnie, insulti, diffamazioni e comunque tutto ciò che viene detto per sostenere una posizione quasi sempre politica) spesso portano alla totale non riflessione su quello che dovrebbe essere il fine (comune) da raggiungere, instigando in ogni modo una reazione istintiva che ci allontana dal nostro scopo.
Secondo me la volontà, la caperbietà dell'individuo, sta proprio nel non lasciarsi comandare dall'impeto di sopraffare l'altro usando gli stessi mezzi, ma rimanere ancorato sulle proprie convinzioni, e cercando di perseguirle senza screditare il lavoro, comunque se svolto bene anche dalla parte avversaria!
Quello che ci frega spesso è l'invidia, il desiderio di fare bene, e non accettare che questo può essere fatto altrettanto bene anche da altri!
Per fare si che questo avvenga ci vorrebbe un pò più di altruismo e patriottismo, e molto meno individualismo...che nella nostra benedetta patria purtroppo governa ormai da decenni!
Da troppi anni in Italia ognuno pensa per se stesso e non per la collettività,
Il non rispetto per le leggi è ormai diventato l'hobby quoditiano, ognuno guarda il suo orticello....
Riflettiamo su cosa ci a portato a questo!!!
I vari Prodi e Berlusconi e compagnia bella, per quanto possano sforzarsi, (e ne dubito molto) poco potranno fare di fronte ad un popolo che comunque sia è poco ricettivo al plurarismo generale!!!
Old 09-04-2006, 22:09   #7
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
In Italia non si riesce a distinguere il concetto di "diffamare" un politico, cioè dire bugie,calunnie riguardo a quel politico, dal concetto di informare gli elettori e i cittadani sugli affari illeciti di un candidato o di un politico documentati da prove oggettive. Senza una informazione totalmete libera è difficile fare queste considerazioni. In questi anni tutto appare vago e non si distingue la calunnia dalla verità
Old 09-04-2006, 22:29   #8
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
In Italia non si riesce a distinguere il concetto di "diffamare" un politico, cioè dire bugie,calunnie riguardo a quel politico, dal concetto di informare gli elettori e i cittadani sugli affari illeciti di un candidato o di un politico documentati da prove oggettive. Senza una informazione totalmete libera è difficile fare queste considerazioni. In questi anni tutto appare vago e non si distingue la calunnia dalla verità
Ha me non sembra che tutto appare vago enon si riesce a distinguere calunnia dalla verità!
Da quello che ho sempre letto, sopratttutto su questo forum, mi è sempre sembrato che le idee sulle calunnie e le verità siano sempre state molto chiare......
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian