Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 12:20   #1
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ixus 55 o nikon 7600

ciao a tutti,ho bisogno di una fotocamera compatta,per le vacanze budget massimo 300 euro(anche meno ) ero incerto su una
nikon coolpix 7600
oppure una canon ixus 55...
sono più propenso per la nikon perchè dalle informazioni che ho ha un ccd migliore e un apertura piu grande...cosa mi consigliate?
Nb. magari anche altri modelli..
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:38   #2
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
nessun consiglio?
Old 31-03-2006, 19:00   #3
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
ho provato la 7600 ma non mi ha convinto un gran chè.. lenta a recuperare dopo uno scatto, immagini non nitidissime, schermo non troppo grande. Sicuramente meglio la ixus 55!

ora è anche uscita la ixus 60, ma costa un pochino di più.

io sono molto indeciso fra quest'ultima e la panasonic fx9!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:50   #4
pierlu86
Senior Member

anche a me la nikon 7600 non ha convinto...invece la ixus 55 molto...se decidero' di cambiare la digitale prendero' senz'altro la ixus 55
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:57   #5
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Però! grazie del consiglio...io ero più propenso verso la 7600 perchè dalle caratteristiche sembrava avere un apertura più grande....però se mi dite così mi dirotterò verso la ixux 55...oppure secondo voi c'è di meglio per quel budget?
Old 01-04-2006, 09:11   #6
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

mi sto orientando anche io verso le ixus...
in giro però vedo che la differenza di prezzo fra la 55 e la 60 è poca. Se deciderò, prenderò la 60 di sicuro.
Old 01-04-2006, 14:08   #7
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

me è già in commercio la 60 o bisogna aspettare?
Old 01-04-2006, 14:20   #8
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

un altra cosa tra una ixus 60 e una powershot A620? cosa consigliate?
Old 02-04-2006, 13:13   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da znick
mi sto orientando anche io verso le ixus...
in giro però vedo che la differenza di prezzo fra la 55 e la 60 è poca. Se deciderò, prenderò la 60 di sicuro.
Znick, ti tengo d'occhio perchè vedo che parli di ixus
Anche io ho visto che tra la 55 e la 60 su un sito di e-commerce segnalato nel thread in rilievo la differenza è di 26€ (270 la 55 e 296 la 60). La 55 su quel sito o su un altro non ricordo è data come "ultimi pezzi". La nuova serie invece è appena uscita. Quindi a meno di non spuntare un prezzone per la 55, forse conviene sicuramente la 60. Tu che idea ti sei fatto? Ti pare migliorata (so che il sensore è lo stesso) o no? Mi avevi segnalato una comparativa ma ti avevo detto che non sono molto ferrato, tu che idea ti sei fatto?
Old 02-04-2006, 15:01   #10
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Znick, ti tengo d'occhio perchè vedo che parli di ixus
Anche io ho visto che tra la 55 e la 60 su un sito di e-commerce segnalato nel thread in rilievo la differenza è di 26€ (270 la 55 e 296 la 60). La 55 su quel sito o su un altro non ricordo è data come "ultimi pezzi". La nuova serie invece è appena uscita. Quindi a meno di non spuntare un prezzone per la 55, forse conviene sicuramente la 60. Tu che idea ti sei fatto? Ti pare migliorata (so che il sensore è lo stesso) o no? Mi avevi segnalato una comparativa ma ti avevo detto che non sono molto ferrato, tu che idea ti sei fatto?

Sicuramente la 55 non uscirà dal mercato in fretta (è ancora disponibile la vecchia 50!). Sicuramente ora sarà più facile trovarla in offerta (ma le canon scendono poco di prezzo nel tempo, ho visto).

la ixus 60 da quello che ho letto è migliorata sotto diversi aspetti rispetto la 55 (soprattutto hanno inserito l'impostazione ISO 800 e migliorata la qualità a ISO 400)

io quello che ho capito dalle (troppe) recensioni che ho letto, la serie IXUS è un'ottima serie, tutte fanno foto di grande qualità, sono robuste e compatte. Se si vuole fare un appunto, alcune concorrenti (casio e panasonic) offrono durata della batteria superiore.

il rovescio della medaglia è (chiaramente) il prezzo: alcuni concorrenti costano un po' meno, o a pari prezzo offrono caratteristiche interessanti come stabilizzatori di immagine (panasonic) o sensori da 7 Mpixel (casio).

Personalmente non riesco a decidermi fra la ixus 60, la panasonic fx9 e la casio z750.
Tutte e 3 sono molto compatte, hanno risoluzione 6 o 7 mpixel, sono in alluminio, hanno ottimi schermi e hanno un prezzo attorno ai 300-350€.
mi attira soprattutto il prezzo aggressivo e la lunga durata della batteria della casio, ma anche lo stabilizzatore della panasonic.

devo decidermi a giorni però, e sto cercando consigli per la scelta!
che siano consigli motivati, però, perchè non voglio sentire un semplice "prendi canon perchè è la meglio" o "le casio fanno schifo".
vorrei consigli da parte di chi ce le ha, o da chi le ha provate di persona.
Old 06-04-2006, 19:14   #11
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
fatti dare un consiglio....prendi la fuji f10
una compatta fantastica, credimi ne ho provate tante tra nikon e canon (tra cui coolpix 7900, g6, ixus 700 etc), ma questa è qualcosa di impressionante. fa foto migliori della canon g6
in più ha lo schermo da 2,5 e corpo in metallo, ma credimi sono secondarie come cose, se vedi le foto che fa la prenderesti anche se avesse uno schermo da 1 pollice

ha una luminosità assurda, infatti riesce a scattare a 1600 iso (ovvio che la devi tenere ferma per scattare a 1600), ma già a 800 iso ho fatto delle foto tenendola in mano dentro un teatro (auditorium della conciliazione a roma) dall'undicesima fila e sono venute bene!!!
come dettagli poi siamo a livelli eccellenti...credimi, tra le compatte non teme rivali. ci sono macchine più sottili è vero, ma la qualità delle foto ti lascerà a bocca aperta
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:24   #12
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
x stan
perchè se scatti a iso 1600 la devi tenere ferma?

tra ixus 55 e 7600 sicuramente ixus55
ma 300 euri per la 7600 sono una rapina! forse ti sei sbagliato con la 7900 ed allora meglio la 7900 della ixus! ciao!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:42   #13
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

perchè a 1600 iso è sensibilissima, quindi se la muovi ti vengono fuori foto mosse e/o con molto rumore

per esempio se la metti su un cavalletto piccolino da 3 euro, e imposti a 1600 e la fai scattare di notte con un tempo di esposizione adeguato, ti viene fuori una cartolina (e stiamo parlando di una compatta)

cmq la macchina ha una luminosità fantastica, conta che a 200 iso fai delle foto nei locali,tipo ristoranti, la sera limpidissime

ho potuto confrontarla con ixus 700 e nikon 7900 e credimi, non c'è paragone alcuno. anche io pensavo che nikon fosse migliore (pensa che come reflex ho una nikon F), ma alla prova dei fatti, tra le compatte non c'è nulla che si avvicini alla f10
Old 07-04-2006, 00:14   #14
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da stan
perchè a 1600 iso è sensibilissima, quindi se la muovi ti vengono fuori foto mosse e/o con molto rumore

veramente se aumenti gli iso riduci la possibilità di mosso proprio perchè aumenti la sensibilità e quindi a parità di altre condizioni riduci il tempo di esposizione.
avevo in prova una sony compatta dove andando ad impostare iso 600 o superiori ti permetteva di scattare una foto in interni anche muovendo la fotocamera volutamente senza flash e senza che risultasse mossa! il mosso dipende principalmente dal tempo di esposizione! poi ovvio che se sei al buio completo anche aumentado gli iso il tempo di esposizione sarà lungo e rischi il mosso!
se tu hai una reflex lo saprai, lo dico solo per chi magari legge la tua affermazione e rischia di rimanere un po confuso ciao!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:05   #15
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
il mosso dipende principalmente dal tempo di esposizione! poi ovvio che se sei al buio completo anche aumentado gli iso il tempo di esposizione sarà lungo e rischi il mosso!
proprio a questo mi riferivo, supponendo che 1600 iso lo si usa in condizione di buio quasi completo
aumentando gli iso, si tende naturalmente ad allungare il tempo di esposizione, con il rischio di mosso

forse dal mio discorso di prima si intuiva "maggiore iso=maggiore mosso", mi scuso per aver saltato questo passaggio sul tempo di esposizione dandolo per scontato
Old 07-04-2006, 20:04   #16
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

ehm...scusate..alla fine ho preso la ixus 60,devo dire che è ottima ugualmente! a proposito volevo comprarmi una memoria sd da 1 gb ...voi che ve ne intendete cosa mi consigliate? ho visto una dane elec...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian