|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[GFXteam] Pair Photoshopping Session 001 (Jocchan vs. XAndE)
In questo topic un pò atipico io ed il neoiscritto XAndE (ultimo, grande acquisto del GFXteam) proveremo a fare un esperimento: vedremo se i vantaggi del pair programming sono applicabili anche nel campo grafico del nostro progetto.
Giù una volta io e Antares88 ci siamo scambiati un paio di volte un psd (file con i layer separati), coordinandoci via MSN, ed il risultato è stata la Burn Version dell'illustrazione di Josh. Insomma, i risultati non sono stati niente male. Questa volta, useremo il forum per postare i vari passaggi intermedi a cui arriveremo, con tanto di reciproci suggerimenti su come proseguire. Speriamo bene, e augurateci in bocca al lupo ![]() XAndE, a te l'onore di aprire le danze... io vado a cena, appena torno iniziamo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Ma sto creando dei mostri
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
MA LOL IO CREDEVO CHE IL TITOLO FOSSE UNO SCHERZO!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
|
Salve a tutti, sono XAndE e questo è il mio primo post in questo forum.
Questa è l'esportazione in JPEG dell'attuale versione interfaccia per due giocatori: ![]() I file sorgenti modificabili sono reperibili in formato PSD: http://lnx.rc6.it/diamonds/pair01/in..._giocatori.psd e in formato Fireworks PNG (il software che ho utilizzato fino ad ora): http://lnx.rc6.it/diamonds/pair01/in..._giocatori.png Avevo discusso e messo in sospeso con Jocchan alcuni punti: -Trovare una disposizione ed una forma degli elementi "NEXT" e affini per ottimizzare lo spazio tra le due griglie in alto, in vista dell'inserimento di animazioni ed altri elementi. -Decidere che colori utilizzare per i vari elementi.
Il mio sito: http://xande.altervista.org/ System1: Athlon X2 4200+ - 2Gb RAM Corsair - 160+160Gb SATA2 - Asus GeForce 6600LE - Cooled By CoolerMaster System2: Athlon XP 2600+ - 1Gb RAM - 80+80+60Gb HD - GeForce FX5500 - Cooled By Thermaltake |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci ho messo tempo perchè nella conversione da Fireworks a Photoshop si creano centinaia di livelli, e orientarsi non è facile.
Comunque ho cambiato la tonalità dei bordi delle aree di gioco, spostato un paio di elementi e aggiunto la vecchia cornice (non era male in fondo) con meno trasparenza di prima. ![]() Bisogna ancora trovare una forma migliore per i box in alto (quelli con la scritta "next" e "p1"), solo che a me viene complicatissimo per via - appunto - dei livelli scompaginati. E' comunque una cosa che possiamo ancora tralasciare, e direi di concentrarci sull'area che conterrà gli ingranaggi, in alto al centro. Per la forma non ci sono problemi, l'unico dettaglio di cui tener conto è che dovrà entrarci, ed essere visibile almeno per i tre quarti superiori, uno qualsiasi dei pg (grandi in media sui 130x170 pixel). Andiamo avanti con questo? A te, XAndE ![]() P.S.: gli indicatori per i round vinti si vedono male nel mio screenshot, ma nel file originale sono ancora identici a prima, quindi non vi spaventate ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() Sistemando gli elementi in verticale e spostando l'indicatore Player (P1-P8) in basso, vicino all'avatar si recupera molto spazio, visibile dall'area più scura dove può ora benissimo stare l'animazione con gli ingranaggi. Il set di colori e gli stili dei vari elementi va definito... Vedendo i disegni molto cartoonosi avevo dato uno stile plastica opaca con effetti i luce/ombra e colori molto vivaci, ma dato il tema delle pietre preziose si possono usare anche elementi con effetti di reflessi e trasparenze. Lo sfondo con l'immagine dell'isola sembra dare un effetto troppo piatto rispetto agli altri elementi. I bordi laterali dell'area dello stage sono troppo vicini a quelli della griglia, forse sarebbe meglio far si che lo stage sia visibile per tutta la lunghezza dell'interfaccia. A te Jocchan
Il mio sito: http://xande.altervista.org/ System1: Athlon X2 4200+ - 2Gb RAM Corsair - 160+160Gb SATA2 - Asus GeForce 6600LE - Cooled By CoolerMaster System2: Athlon XP 2600+ - 1Gb RAM - 80+80+60Gb HD - GeForce FX5500 - Cooled By Thermaltake |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto che il letto chiama ho fatto qualche modifica minore (spostato qualcosina, messo le nuove gemme, etc.), ho aggiunto il box di warning che apparirà quando sono in arrivo delle pietre per una combo dell'altro giocatore, ed uno sfondo provvisorio (e per una volta non una squallida foto) comunque da sistemare pesantemente (è là solo per prova).
[IMG tagliata, già il thread è bello pesante] Ci aggiorniamo domani, e vedremo per il resto. Buonanotte ![]()
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 26-11-2005 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' vero, la notte porta consiglio.
Stanotte ho pensato che si potevano spostare gli indicatori "P1.... P8" nei box dei nickname (che sono già molto lunghi), in questo modo si risparmia spazio e il giocatore ha un elemento di distrazione in meno. Con questa modifica, il box di Warning è più centrato (e più visibile). Ho dato una forma allo spazio in alto per gli ingranaggi, aggiunto un bordino nero al testo per il nome del personaggio e spostato i due pg in una posizione migliore. ![]() Vediamo di stilare una lista di ToDos (nel senso di "cose da fare" ![]() - tornare al rosso per l'indicatore dei round vinti - togliere del tutto i bordi delle caselle 32x32 nei box "next", lì un colore uniforme va più che bene Migliorie opzionali: - qualche trasparenza e/o riflessione - un nuovo sfondo per la cornice esterna, al posto dell'isola Una volta fatte queste modifiche, direi che - per lo meno per ora - potremo ritenerci soddisfatti ![]() A te la palla, XAndE! P.S.: non affezionatevi al background, non è nostro e non potremo usarlo... però è indicativo dello stile che dovranno avere quelli realizzati da noi ![]() P.P.S.: noto con gioia che il Pair Photoshopping fa miracoli ![]() EDIT: Visto che spiccavano troppo, e potevano distrarre il giocatore, ho ridotto di 15 punti il contrasto dei bordi delle caselle delle griglie. La differenza è quasi impercettibile, ma ora ho l'impressione che catturino lo sguardo meno di prima... il che è un ottimo miglioramento. EDIT: Già che c'ero, ho creato le icone per la modalità Advanced (orologio, dinamite e desperation move) ![]()
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 26-11-2005 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ecco lo shot con le ultime modifiche:
![]() Modificato il colore per gli indicatori dei round ed eliminato i bordi dalle celle dei NEXT. Ho ridisegnato la cella con il messaggio di WARNING aggiungendo qualche effetto di riflesso, appena percettibile, dato che rendeva illeggibile il testo bianco. PS: SE si notano alcune piccole discrepanze tra le modifiche mie e quelle di Jocchan è perchè stiamo usando l'uno Fireworks e l'altro Photoshop. Corretto i punteggi! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In realtà sembra che io abbia soltanto un punto... ma ho superato i 99.999.999 e il contatore è tornato a 1, quindi ho due punti in più
![]() Benissimo, a meno di qualche ritocco minore (e il risultato finale lo posteremo in seguito) direi che il Pair Photoshopping è praticamente completato. Grazie per la cortese attenzione, ed alla prossima ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Continuate cosi!
Bellissima l'idea del cartello stradale. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutto di altissima qualita', complimentoni. E' molto professionale.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Come ho fatto a perdermi questo thread fino ad ora? Siete mitici!
![]() L'idea del pair photoshopping, poi, è davvero innovativa. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Visti i risultati, sicuramente procederemo spesso con questa tecnica ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Joc, non sò più cosa dirti...complimenti a tutti e due...siete davvero fantastici, risultato ottimo
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi aggiungo ai complimenti....grandi!
Ragazzi, senza rendervene conto, avete fatto uno dei primi esperimenti di eXtreme Graphic Design ![]() Si potrebbe scrivere una pubblicazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Oddio in effetti è vero, è un'applicazione del tutto nuova dell'XP in ambito grafico... andrebbe per lo meno formalizzata per bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.