|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17180.html
I dati rilasciati da Mercury Research mostrano una forte crescita delle soluzioni AMD, e una brillante performance per ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ati, da zero è partita alla grande.
bene per lei e per i consumatori per i suoi prodotti. Via mantiene nonostante non abbia sfornato novità eclatanti con un grosso marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
E la mitica Uli è inclusa nelle stime Nvidia?? Non credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Palate di soldi in arrivo per ATI.
Altro che VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Praticamente nVIDIA per i processori Intel vende solo 0,2 mln di chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Beh c'è da dire che l'ATI Xpress200 abbinato all'ULI 1575 funziona parecchio bene stando almeno alle mie prime impressioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Pero'...
E poi tutti a parlar male dei chipset Via.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pavia
|
KT133
Beh il KT133 della appena pensionata A7V si è sempre comportato molto bene... diciamo che non ha seguito l'onda delle innovazioni tecnologiche ed è rimasta un po' indietro su alcune cose... o almeno così sembra, diciamo che forse è qui in Italia che è un po' sparita dalla circolazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Su dai, sappiamo tutti che in questo forum (come in tutti i forum tecnici o di utenti molto esigenti), sparare su Via è un po' lo sport nazionale... Da che mondo e mondo c'è sempre stato qualcuno pronto a inventarsi bug su bug imputabili ai chipset Via, salvo poi scoprire che i componenti Via non c'entravano nulla... I fatti però sono altri, Via ha un parco di installato impressionante, ha saputo sfornare soluzioni dai costi ridotti e solide. Forse non sarà il massimo per overcloccabilità, non avrà tutte le features accessorie che propongono altri produttori, però ricordiamoci che sono ben poche le persone che vogliono questi ammennicoli rispetto a chi vuole solo un normalissimo pc senza tanti fronzoli... Se proprio vogliamo criticare Via facciamolo sull'innovazione, tra tutti i produttori è stato sicuramente quello che negli ultimi anni si è dimostrato meno attivo, e lo dico con grande rammarico da utente affezionato, che col suo K8T890 (praticamente siamo in 4 gatti qui dentro...) che è costratto a forzare il suo Seagate 7200.9 a 1,5 Gb/s e senza NCQ
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Sono compresi anche i notebook?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
- non ha fronzoli, ammenicoli e accessori - non è buono in overclock - ha dei problemi con le ultime tecnologie - è uno dei produttori meno attivi nell'innovazione da parte mia, posso aggiungerei un supporto SW non esente da bug (la croce e delizia dei VIA Hyperion 4in1) e conflitti vari ... ![]() si spara sì su VIA.. e i motivi non mi sembrano mancare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un target che l'overclock non sa nemmeno cosa sia e che dei fronzoli non se ne fa nulla. Di grossi problemi con le ultime tecnologie non mi pare ce ne siano, o meglio, se problemi ci sono sono imputabili al ritardo tecnologico degli ultimi anni, problemi tra l'altro non imputabili a cattiva progettazione o componenti difettosi di via (vedi ad es il problema dei dischi SATAII su controller VT8237). Sul problema vero, ovvero quello del ritardo tecnologico mi trovi pienamente d'accordo, nessuno è più incavolato di un utente affezionato...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 26-04-2006 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Qualche esempio? KT266 diventato poi il KT 266A (per me il miglior chipset Via per CPU AMD) Il rognoso KT400 sistemato in qualche modo con la revisione KT400A, da dimenticare. Sul KT600 non mi pronuncio, mai posseduto... Il K8T800 convertito in K8T800Pro, non male come chipset vecchio come gestione porte SATA (ancora ci vogliono driver separati per installare windows ) edit: dimenticavo la (scusate la parola) merdosa gestione delle porte USB, non in quando di velocità ma di compatibilità... K8T890 apoteosi del chipset/bug: Via stessa dichiara che tale chipset non è compatibile con X2 di AMD, salvo una revisione mai annunciata ma presente sul mercato che risolve il problema. K8T900... DOVE'? Annunciato e presentato mesi fa, ancora oggi non presente sul mercato; PERCHE'? Il PT880Pro soluzione apprezzabile in quando riesce a gestire sia il pci-Express, sia L'agp per piattaforma P4... Peccato che tale soluzione costringa la porta PCI-Express a funzionare a 4X, il perchè? Indovina un pò... Mi spiace ma i Via è più famosa per i suoi Bug che per la bontà dei suoi chipset... Quote:
Quote:
Presente da anni sul mercato si è fatta superare da Nvidia e adesso anche da ATI... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 26-04-2006 alle 22:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per es sul KT266A, è chiaro che si è trattato di una revisione del chipset, ma le ragioni non sono legate a dei bug presenti sul KT266 (chipset più che onesto imho, ancora oggi ho un Gigabyte che funziona a dovere da anni e che monta questo chipset...), le differenze però sono prettamente prestazionali... Riguardo al KT400 non mi pronuncio perchè non l'ho mai provato, qui dentro però mi pare ovvio che venga bollato come un chipset da dimenticare, scarsa diffusione (soprattutto poi in ritardo e per soluzioni di fascia molto bassa, spesso con video integrato), si è trattato poi di un chipset di passaggio (avendo introdotto soluzioni considerate tutt'altro che innovative, agp 8x, south bridge con usb2 e poco altro...). Personalmente ho provato il KT600 e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, non gli manca nulla e per quanto posso testimoniare è una roccia... Non parliamo poi del K8T890, non so su cosa si basi la tua critica, la mia testimonianza si basa ormai su un anno di uso diretto e intensivo. Certo è che non si tratta di un grande chipset per l'overclock, ne dotato di grandi features (ad es controller Sata 1,5 Gbps), però io di bug non ne ho trovato uno, come si suol dire rock solid in una configurazione tutto sommato normale, anzi, con FSB overcloccato del 18% della frequenza nominale (anche se chiamarlo overclock mi sembra quasi un offesa a questa pratica...) Non so, a me sentendo certi commenti cadono le braccia, e non mi riferisco al tuo post; di fronte a certi commenti non posso che riproporre sempre la mia esperienza di utente Via da una marea di anni, mai un problema, mai una noia, ho sempre speso delle cifre adeguate per i miei componenti e non ho mai avuto noie... nemmeno con i componenti più rognosi (almeno a sentire certi forum...) come le famigerate schede pci usb 2.0 con chipset via, ne ho installate a bizzeffe e non ho mai avuto una lamentela... sarò stato fortunato, mah... ![]() Quote:
Lo ripeto per l'ennesima volta, il mercato vero è questo, quello che qui dentro si disprezza a più non posso, il mercato dei supermarket... Le mainboard da >100 € sono belle finchè vogliamo, ma non sono rilevanti a livello statistico, quello che facciamo qui dentro, gli utenti che popolano questo forum sono delle mosche bianche nel mercato dell'hw...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-05-2006 alle 12:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
il KT266 era soggetto ad alcuni problemi ( tra qui problemi legati al core thoroughbred) risolti con la revisione KT266A, puoi girare la frittata come vuoi ma la regola di VIA è sempre stata questa: Uscire con un nuovo chipset e correggere i vari bug ( non puoi chiamarli in altri modi) con revisioni. Chi possiede revisioni vecchie è soggetto alla legge "pace all'anima sua" e questo non è giusto!!! Quote:
Il solo aggiornare una vecchia tecnologia (fino al KT600 era solo un evoluzione del vecchio KT133) ha portato VIA in una posizione di rincalzo. Quote:
Quote:
L'overclock non dimostra quando sia migliore un chipset, in quando di può capitare una CPU sfigata la quale non sale neanche se vai in montagna! Inoltre si potrebbe aprire un libro sui bug clamorosi del famosissimo, vendutissimo, iper esaltato per l'overckock "NForce4" Il K8T890 non era compatibile con i dual core AMD, dichiarazione della stessa VIA. Eppure esistono schede mamme con K8T890 compatibili con X2. Un esempio lo trovi nel listino di Asus: La prima scheda mamma con K8T890 era la A8V-E Deluxe; ebbene questa scheda NON è compatibile con AMD 64 X2!!! La seconda scheda ( A8V-E SE ) invece è totalmente compatibile con X2. Il perchè è semplice: nuova revisione mai annunciata da VIA che risolveva il BUG del chipset... Chi sa come saranno contenti i possessori della Asus A8V-E Deluxe oppure della ABit AX8... Quote:
Con il mio commento non voglio scatenare inutili Flame... PERO' personalmente, da EX cliente VIA sono Incazzato come un ape! E qui mi fermo, in quando potrei dire cose poco carine nei confronti di VIA... Quote:
Una volta VIA era considerata il Top per AMD... Ma oggi il livello di VIA è paragonabile a SIS: QUESTA E' LA VERA TRAGEDIA!!! Quote:
Ho venduto per 4 anni tali PC ed erano rarissime le configurazioni di un certo livello. Ti posso raccontare cose turche, ma sto cercando di dimenticare Quote:
La ragione sta sempre in mezzo... Concludo con un ultima cosa: Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.