Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 14:38   #1
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Iscritto dal: Apr 2006
Dissi per Pentium D

Salve ,

vorrei sapere quale tra questi dissi è il più raccomandato per tenere a freddo i "bollenti spiriti" del Pentium D , visto che sto progettando il pc nuovo e so che il neo di queste cpu è che scaldano abbastanza..

Al momento mi sono stati consigliati ( gentilmente da Don Quitter):

L' XP-90C ed il Big Typhoon.

A me piace molto l'Hyper6+, secondo voi cambiando la ventola di default con una più performante e silenziosa, può dare buoni risultati o meglio che mi oriento sempre sui 2 sopra citati ?

Grazie , ciao
Old 03-04-2006, 17:30   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
orientati pure sull' xp90-c + una papst 92*92 e hai il meglio
ricordati che per montare questo dissy su una mobo lga775 hai bisogno di un adattatore non incluso nella confezione.
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:34   #3
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Vai invece su zalman CNPS9500 AT sono ottimi
il sito e questo se lo vuoi vdere e leggere le caratteristiche
Old 03-04-2006, 21:50   #4
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14
Grazie della segnalazione.. ti volevo chiedere cosa cambia dal led all'at? solo la ventola colorata? sorry è che torno da una seratina un po' movimentata e non riesco a concentrarmi benissimo .
Ho notato che anche la disponibilità non è ancora molto elevata..

ciao .
Old 03-04-2006, 23:03   #5
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .Nightmare.
Salve ,

vorrei sapere quale tra questi dissi è il più raccomandato per tenere a freddo i "bollenti spiriti" del Pentium D , visto che sto progettando il pc nuovo e so che il neo di queste cpu è che scaldano abbastanza..

Al momento mi sono stati consigliati ( gentilmente da Don Quitter):

L' XP-90C ed il Big Typhoon.

A me piace molto l'Hyper6+, secondo voi cambiando la ventola di default con una più performante e silenziosa, può dare buoni risultati o meglio che mi oriento sempre sui 2 sopra citati ?

Grazie , ciao

Eccomi
L'Hyper6+ ha delle buone prestazioni anche grazie alla ventola molto performante, ma rumorosa. Se ne mettessi una più silenziosa e quindi, per forza di cose, meno performante, perderesti in efficacia. Gli altri due invece hanno delle ottime prestazioni anche con ventole silenziose.
Old 03-04-2006, 23:19   #6
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Eccomi
L'Hyper6+ ha delle buone prestazioni anche grazie alla ventola molto performante, ma rumorosa. Se ne mettessi una più silenziosa e quindi, per forza di cose, meno performante, perderesti in efficacia. Gli altri due invece hanno delle ottime prestazioni anche con ventole silenziose.
Un altro nottambulo come me,allora non sono il solo

Eh si ho notato.. 72.14 m³/h emettendo 46.4 dBa sono un po' tantini , e visto che se di notte vorrei un po di silence.. tanto vale averlo!

Come performance l'XP è ancora meglio del Typhoon? Perchè non ho problemi nella spesa, però certo che se l'ultimo performa come il primo e costa la metà.. basta metterci una bella ventola silence con buona portata e tutto si risolve .

Ciao
Old 04-04-2006, 00:09   #7
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Tra l'Xp90c e il Big Typhoon la differenza di prestazioni è minima. Un test dice che va meglio l'uno e un altro dice che va meglio l'altro, ma sono entrambi ai massimi livelli. Però l'Xp costa di più, viene venduto senza ventola e senza adattatore per sk 775. Il Thermaltake invece è uno spacca scheda madre, ha il baricentro molto spostato e pesa parecchio (questo è un problema di facile soluzione). In compenso è venduto completo di adattatore e ha una ventola inudibile, fa solo 1300 rpm. A te la scelta.
Old 04-04-2006, 10:06   #8
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
LED o At non cambia nulla solo che nel led vi è appunto il led colorato male caratteristiche dei sono identiche io ti consiglio di acquistare questo dissi perche è il migliore io ho il 7700cu e rispetto al box intel ho guadagnato 8-9 gradi sia in idle che in full
vai tranquillo
ciauzzzzzzzz

ps anche gli altri due dissi che ti hanno consigliato sono ottimi ma questo lo reputo un cm + in alto
Old 04-04-2006, 10:12   #9
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
LED o At non cambia nulla solo che nel led vi è appunto il led colorato male caratteristiche dei sono identiche io ti consiglio di acquistare questo dissi perche è il migliore io ho il 7700cu e rispetto al box intel ho guadagnato 8-9 gradi sia in idle che in full
vai tranquillo
ciauzzzzzzzz

ps anche gli altri due dissi che ti hanno consigliato sono ottimi ma questo lo reputo un cm + in alto
Ci avevo già fatto un pensierino anche allo Zalman, ora valuterò con calma il tutto .

Grazie del consiglio , ciao
Old 04-04-2006, 12:43   #10
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da .Nightmare.
Ci avevo già fatto un pensierino anche allo Zalman, ora valuterò con calma il tutto .

Grazie del consiglio , ciao

Lascia perdere gli Zalman, costano troppo per quello che offrono.
Old 04-04-2006, 13:05   #11
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Il Thermaltake invece è uno spacca scheda madre, ha il baricentro molto spostato e pesa parecchio (questo è un problema di facile soluzione). In compenso è venduto completo di adattatore e ha una ventola inudibile, fa solo 1300 rpm. A te la scelta.
Come hai risolto tu? Visto che ormai è quasi la mia scelta definitiva
Old 04-04-2006, 13:48   #12
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Basta agganciare il dissipatore o la ventola all'alimentatore con delle fascette.
Old 04-04-2006, 14:17   #13
Kocimo
Senior Member

L'Avatar di Kocimo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
Anch'io sono indeciso tra Big Typhoon e Zalman 9500.
Se hanno le stesse prestazioni prendo il Big Typhoon che costa meno, anche perchè non mi interessa l'estetica ricercata dello Zalman.
Ho solo bisogno di un buon sistema di raffreddamento per il mio Pentium 630 3.0 Ghz in maniera tale da poterlo overcloccare un pò, almeno fino a 3.6ghz.
Old 04-04-2006, 14:35   #14
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Originariamente inviato da Kocimo
Anch'io sono indeciso tra Big Typhoon e Zalman 9500.
Se hanno le stesse prestazioni prendo il Big Typhoon che costa meno, anche perchè non mi interessa l'estetica ricercata dello Zalman.
Ho solo bisogno di un buon sistema di raffreddamento per il mio Pentium 630 3.0 Ghz in maniera tale da poterlo overcloccare un pò, almeno fino a 3.6ghz.
Da quel che è emerso,lo Zalman non dissipa cosi alla grande,costa molto di più e produce anche più rumore ( al max lo è, te lo confermo, lo ho avuto su socket 939). A detta di Don Quitter, Il Typhoon dissipa molto bene, ha una ventola performante e molto silenziosa ( 92.48 M3/h producendo 16 ( ) dba ).
Ma se vuoi tutte le info necessarie,fin'ora con me è stato molto gentile e disponibile , quindi penso che potrà dare una mano anche a te .

Ciao
Old 04-04-2006, 14:35   #15
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Le prestazioni del Big Typhoon sono risultate superiori a quelle del 9500 in tutte le comparative che ho letto. Come ho scritto prima, lo Zalman costa decisamente troppo per quello che offre.
Old 04-04-2006, 14:42   #16
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Le prestazioni del Big Typhoon sono risultate superiori a quelle del 9500 in tutte le comparative che ho letto. Come ho scritto prima, lo Zalman costa decisamente troppo per quello che offre.
Allora non mi resta che aspettare l'abbassamento dei prezzi dei Pentium D e fiondarmi a prenderlo !
Old 06-04-2006, 15:17   #17
maxice68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mogliano Veneto
Personalmente ho il Big Typhoon ormai da 5 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. Persino completamente passivo (cioè senza ventola, e vi assicuro che è "un bel sentire") il mio A64 3200+ non va mai oltre i 41° sotto stress. Con la ventola al minimo (600 giri) non supera i 32°.
maxice68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:50   #18
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
orientati pure sull' xp90-c + una papst 92*92 e hai il meglio
ricordati che per montare questo dissy su una mobo lga775 hai bisogno di un adattatore non incluso nella confezione.
ciauz

Leggero OT:
si trova in giro questo adattatore?
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:47   #19
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Penso proprio di si, altrimenti avrebbero grosse difficoltà a vendere gli xp a chi ha un Pentium.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian