|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dissi per Pentium D
Salve
![]() vorrei sapere quale tra questi dissi è il più raccomandato per tenere a freddo i "bollenti spiriti" del Pentium D , visto che sto progettando il pc nuovo e so che il neo di queste cpu è che scaldano abbastanza.. Al momento mi sono stati consigliati ( gentilmente da Don Quitter): L' XP-90C ed il Big Typhoon. A me piace molto l'Hyper6+, secondo voi cambiando la ventola di default con una più performante e silenziosa, può dare buoni risultati o meglio che mi oriento sempre sui 2 sopra citati ? Grazie , ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
orientati pure sull' xp90-c + una papst 92*92 e hai il meglio
ricordati che per montare questo dissy su una mobo lga775 hai bisogno di un adattatore non incluso nella confezione. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vai invece su zalman CNPS9500 AT sono ottimi
il sito e questo se lo vuoi vdere e leggere le caratteristiche
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho notato che anche la disponibilità non è ancora molto elevata.. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Eccomi ![]() L'Hyper6+ ha delle buone prestazioni anche grazie alla ventola molto performante, ma rumorosa. Se ne mettessi una più silenziosa e quindi, per forza di cose, meno performante, perderesti in efficacia. Gli altri due invece hanno delle ottime prestazioni anche con ventole silenziose.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Eh si ho notato.. 72.14 m³/h emettendo 46.4 dBa sono un po' tantini ![]() Come performance l'XP è ancora meglio del Typhoon? Perchè non ho problemi nella spesa, però certo che se l'ultimo performa come il primo e costa la metà.. ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tra l'Xp90c e il Big Typhoon la differenza di prestazioni è minima. Un test dice che va meglio l'uno e un altro dice che va meglio l'altro, ma sono entrambi ai massimi livelli. Però l'Xp costa di più, viene venduto senza ventola e senza adattatore per sk 775. Il Thermaltake invece è uno spacca scheda madre, ha il baricentro molto spostato e pesa parecchio (questo è un problema di facile soluzione). In compenso è venduto completo di adattatore e ha una ventola inudibile, fa solo 1300 rpm. A te la scelta.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
vai tranquillo ciauzzzzzzzz ps anche gli altri due dissi che ti hanno consigliato sono ottimi ma questo lo reputo un cm + in alto
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie del consiglio , ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere gli Zalman, costano troppo per quello che offrono.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Basta agganciare il dissipatore o la ventola all'alimentatore con delle fascette.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
Anch'io sono indeciso tra Big Typhoon e Zalman 9500.
Se hanno le stesse prestazioni prendo il Big Typhoon che costa meno, anche perchè non mi interessa l'estetica ricercata dello Zalman. Ho solo bisogno di un buon sistema di raffreddamento per il mio Pentium 630 3.0 Ghz in maniera tale da poterlo overcloccare un pò, almeno fino a 3.6ghz.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma se vuoi tutte le info necessarie,fin'ora con me è stato molto gentile e disponibile , quindi penso che potrà dare una mano anche a te ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Le prestazioni del Big Typhoon sono risultate superiori a quelle del 9500 in tutte le comparative che ho letto. Come ho scritto prima, lo Zalman costa decisamente troppo per quello che offre.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mogliano Veneto
|
Personalmente ho il Big Typhoon ormai da 5 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. Persino completamente passivo (cioè senza ventola, e vi assicuro che è "un bel sentire") il mio A64 3200+ non va mai oltre i 41° sotto stress. Con la ventola al minimo (600 giri) non supera i 32°.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
Leggero OT: si trova in giro questo adattatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso proprio di si, altrimenti avrebbero grosse difficoltà a vendere gli xp a chi ha un Pentium.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.