|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Suonare la batteria
Ciao a tutti,
cerco qualche consiglio perchè vorrei cominciare a suonare la batteria...Sono piuttosto grandino, ho 17 anni ma vorrei provare comunque... Voi che dite..è troppo tardi? Diciamo che sono abbastanza coordinato (sportivamente parlando ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
purtroppo devi pure studiarti musica, il batterista è il direttore d'orchestra del gruppo quindi deve dettare i tempi corretti, dovresti cercare qualcuno che ti possa fisicamente insegnare le impostazioni corrette
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
non è mai troppo tardi, anche io ho iniziato a 17 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
![]() Guarda diciamo che non e' troppo tardi, l'unico vero consiglio che ti posso dare e' cerca un maestro e prova a fare anche una sola lezione......ti assicuro che solo così puoi capire tutto lo studio e il lavoro che c'e' da fare dietro ad uno strumento come la batteria......e riguardo alla tua seconda domanda, si devi studiarti teoria e solfeggio (ritmico) come tutti gli altri strumenti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
E' evidente che se vuoi solo tirare a campare suonando la batteria nel tuo gruppo senza troppe pretese puoi pure permetterti di prendere qualche lezione di impostazione e andare avanti da solo: con un pò di fatica e poca fantasia saprai fare il tuo mestiere e nulla più.
Se invece vuoi imparare a suonare la batteria a 360, a "viverla" come musicista serio non puoi prescindere da studi approfonditi..17 anni non sono troppi, che diamine ![]() ..il consiglio vale comunque per qualsiasi strumento, non c'è differenza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.