|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Apache] Permettere + Autorizzazioni in contemporanea
Salve a tutti, ho la seguente situazione di cartelle:
/ <- la mia root htdocs /cartella1 /cartella2 /cartella3 ho settato un file htaccess in questo modo /.htaccess Codice:
AuthType Basic AuthName "nome" AuthUserFile *path* <-- inutile specificarlo cmq e' in un path al di sopra della root di apache Require valid-user Bene... sorge un problema ora ho bisogno di creare un'autorizzazione del tutto simile, ma con un'altro file di passwords... cioe' ho bisogno che quello che e' in cartella 3 sia visibile ma ad un'altro utente o gruppo di utenti (identificati insomma da un'altro file) Allora ho provato a mettere in cartella3 un'altro file .htaccess con un contenuto simile a quello di sopra... Codice:
AuthType Basic AuthName "nome" AuthUserFile *path2* Require valid-user ![]() Mi chiedevo... c'e' un modo, un'istruzione da mettere dentro .htaccess per dire ad Apache "NON EREDITARE QUANTO DETTO NELL'HTACCESS DELLA CARTELLA SUPERIORE?" ![]() In questo modo infilerei quell'istruzione nell'htaccess della figlia e avrei risolto il problema...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
metti tutte le direttive di autorizzazione nella configurazione di apache e non negli .htaccess (tra l'altro è il metodo consigliato), non dovresti avere di questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vorrei evitare di farlo.. non c'e' questo possibile comando di non ereditazione?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma poi scusa che cambia se metto tutto in httpd.conf?? cioe' comunque se io faccio un'autorizzazione per la madre e poi ne voglio una diversa per le figlie si incasina richiedendo per ogni load la password... -_-'
il discorso e' che eredita comunque :\
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 02-04-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'e' qualcuno che puo' darmi un consiglio su come risolvere la faccenda? grazie =)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho fatto un paio di prove e non riesco a riprodurre il tuo malfunzionamento.
ho creato: / (con autorizzati gli utenti in un file) /dir1 (con autorizzati utenti differenti in un altro file) mi chiede l'autorizzazione quando cambio da uno path all'altro ma è normale, dato che con le credenziali di accesso a una dir non puoi accedere all'altra, ma non vengono ereditate le autorizzazioni dalla sottodirectory |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.