Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2008, 21:14   #1
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Carburatore gruppo elettrogeno Hep Me!

In previsione dell'estate sto risistemando un gruppo elettrogeno da 950w per la campagna. Il problema credo risieda nella carburazione. Praticamente il motore è come avesse dei vuoti ad intervalli regolari e la corrente oscilla tra i 210V e 250V. La candella è di colore chiaro.

Il carburatore presenta la vite del minimo meccanico posta sopra il carburatore che agisce sulla valvola a farfalla quando è chiusa e una vite posta dopo la vaschetta, per essere precisi in prossimità della valvola a farfalla. Quella è la vite dell'aria o della miscela? Come la devo regolare? Per adesso l'ho settata da chiusa di due giri.

Altri settaggi non ce ne sono sono le unische cose su cui si possa intervenire.

Grazie a chi mi aiuterà.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:27   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
In previsione dell'estate sto risistemando un gruppo elettrogeno da 950w per la campagna. Il problema credo risieda nella carburazione. Praticamente il motore è come avesse dei vuoti ad intervalli regolari e la corrente oscilla tra i 210V e 250V. La candella è di colore chiaro.

Il carburatore presenta la vite del minimo meccanico posta sopra il carburatore che agisce sulla valvola a farfalla quando è chiusa e una vite posta dopo la vaschetta, per essere precisi in prossimità della valvola a farfalla. Quella è la vite dell'aria o della miscela? Come la devo regolare? Per adesso l'ho settata da chiusa di due giri.

Altri settaggi non ce ne sono sono le unische cose su cui si possa intervenire.

Grazie a chi mi aiuterà.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

hai fatto la "manutenzioe periodica" ripulendo tutti i filtri in particolare quello dell'aria e del carburante?!
hai controllato che il tubo del carburante non si sia irrigidito/creppato?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:30   #3
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Si è stata la prima cosa che ho fatto


Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 01:04   #4
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 583
A me accadeva con il filtro della benzina spoco...
Chissà magari è il regolatore automatico di giri del motore, con la tensione che scende da gas, per poi risalire di giri... forse con un carico attaccato si stabilizza, ma le mie sono solo ipotesi, non ho molta esperienza in questo campo. Facci sapere che son curioso!
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 01:50   #5
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
A me accadeva con il filtro della benzina spoco...
Chissà magari è il regolatore automatico di giri del motore, con la tensione che scende da gas, per poi risalire di giri... forse con un carico attaccato si stabilizza, ma le mie sono solo ipotesi, non ho molta esperienza in questo campo. Facci sapere che son curioso!
Ciao !
Credo anch'io......il "vuoto" lo senti quando colleghi un carico o lo fa ad intervalli regolari a vuoto ?
In genere quando il motore ha dei vuoti (in accelerazione) la causa è che arriva più aria che benzina.
Dovresti controllare che in aspirazione non ci siano perdite (dei fori, filtro aria bucato o mal sistemato).
La vite che dicevi serve per regolare la benzina: una volta i meccanici andavano ad "orecchio", va rigolata in modo che per 1 parte di benzina 16 siano di ossigeno....

Ciao !!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 02:01   #6
Alucard88
Member
 
L'Avatar di Alucard88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
La miscela della benzina a che percentuale la fai?
La candela è molto chiara?? Tende al bianco?
Se cosi fosse hai la carburazione "magra" e per risolvere dovresti "ingrassarla" finchè il colore della candela tende al marroncino scuro.
Per i cali di giri potrebbe essere normale, oppure potrebbe anche dipendere appunto dalla carburazione... Dovrei "visitarlo" di persona...
Alucard88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:55   #7
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Allora potrebbe essere anche normale a questo punto: praticamente i vuoti li ho al minimo. Appena supero la soglia di 300w il motore va bene. Probabilmente è il braccino dell'automatico che non va tanto bene. Già mi aveva dato qualche problemino tipo si era allentata la vite e il motore accelerava di botto.

Allora non mi preoccupo a questo punto. Farò qualche prova con carico sottosforzo per vedere di che colore la candela diventa.

Da manuale la miscela è al 2%. Ho provato anche a farla al 3% ma non sembra che abbia ottenuto dei cambiamenti.

Purtroppo altre viti di regolazione al carburatore non ce ne sono: dopotutto motori troppo semplici e non credo si installino carburatori complessi. Il mio dubbio era capire se intervenendo su quella vitina avrei potuto modificare la carburazione.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:01   #8
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1572
non sono un meccanico ma a volte ho litigato col decespugliatore

potrebbe essere dovuto a depositi lasciati nel circuito
la miscela vecchia, tende a separarsi e lasciare incrostazioni gommose
nei motori 2T, che uso poco e solo per periodi stagionali, uso miscela alchilata (Aspen o Aviongas)
anche se nel serbatoio rimane miscela vecchia dell'anno precedente, il motore si avvia al primo o secondo colpo
sono anche sparite le irregolarità ai bassi giri durante le prime ore di utilizzo
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:15   #9
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Forse ero meglio dire che il gruppo è di fabbricazione by mamma china pagato 100€ circa 3 anni fà. Ha sempre sofferto di questo piccolo inconveniente e mi volevo cimentare nell'ottimizzarlo uno sfizio più che una necessità

Per esempio con la pompa e decespugliatore non ho avuto il ben che minimo problema nel regolare il carburatore.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v