|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Problema con MySql
ciao raga,
ho installato mysql v. 4.0.23 in C:\mysql => è apparso il basso il semaforo "verde" in basso a destra. vorrei collegare un file con estensione sql a mysql dalla linea di comando per potermi esercitare con i db e capire qualcosina di più ![]() ( e qui iniziano i problemi ... ) ![]() seguendo le istruzioni del libro basta copiare in C:\mysql il file con estensione .sql e collegarlo a mysql da questa posizione "C:\mysql\bin" clicco su mysql.exe quindi digito "source C:\mysql\newland_tours.sql" a premo invio: parte un suono orrendo con 1 messaggio di errore ( allego immagine ) ... noto delle cose: - la connessione a internet la perdo - nell' immagine noto che la scritta in alto suono così: "your mySQL connection id is 2 to server version: 4.0.23-nt" mentre nel libro leggo "your mySQL connection id is 4 to server version: 4.0.23-nt" non so che fare ... ![]() Grazie. Ultima modifica di dan_ : 01-04-2006 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
il database newland_tours l'hai creato ?
Per entrare in mysql da riga di comando, cosa hai digitato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
ma ti sei autenticato?
boh, a me sembra di no! se si, che permessi ha l'utente con il quale sei autenticato? 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora ... io ho un 2 file di database e 1 file .sql che ho provato ad aprire con blocco note ed è pieno di informazioni; ho copiato questo file .sql in C:\mysql.
Per dire a mysql dove si trovava il file ho digitato: source C:\mysql\newland_tours.sql ( qui il pasticcio ) Autenticarmi ... ? nn so ... ho provato a scorrere il capitolo e più avanti da le istruzioni per accedere al db mysql da dream tramite connessione. Solo che il passetto prima è appunto dire a mysql dove si trova il file .sql. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me quando apro MySQL Command Line mi chiede sempre la password per l'utente di root:
![]() però come puoi vedere io uso il 5.0.18 e non so come si comporti la tua versione anche se le poche volte che ho usato una versione < 5 mi sembra di ricordare che me la chiedesse. Durante l'installazione ti ha chiesto di specificare la pass per l'utente root? Comunque prova a scaricarti MySQL Administrator e vedi se riesci a stabilire una connessione al server (ti ci vuole un username e relativa password, ma da qualche parte devi averli specificati!) 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao,
durante l' installazione nn mi ha kiesto di specificare niente ... ho installato la versione 4.1.7 e nella schermata di configurazione, dopo aver impostato: - standard configuration - cekkato "install as windows service", launch automatically - modificato le impostazioni di sicurezza inserendo una psw root - al click su "execute" mi da questo messaggio: cannot create windows services. Error 0. ( una x rossa su "start service" ) cosa posso fare per far andare mysql? ho seguito il tutorial passo passo a questo indirizzo. ![]() ![]() Ultima modifica di dan_ : 02-04-2006 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non so cosa possa significare questo messaggio di errore ( cannot create windows services. Error 0 ) però credo che possa esser dovuto al fatto ke ho installato versioni precedenti e successive e magari si sn creati pasticci [ io ho disinstallato mysql dal pannello di controllo, basta? ]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
pure a me un paio di volte è uscito quell'errore. Praticamente checkando "Install as windows service" fai in modo che appunto MySQL Server si installi e venga eseguito come servizio di windows. Molto probabilmente la disinstallazione relativa ad uno dei tentativi di installazione precedenti non è andata completamente a buon fine e non ha rimosso il servizio, e la nuova installazione cerca di crearne uno nuovo con lo stesso nome di quello che c'è già e da qui l'errore. (scusa per la spiegazione ingarbugliata) Prova a disinstallare MySQL da "Installazione Applicazioni", poi controlla in: "Pannello di Controllo" -> "Strumenti di Amministrazione" -> "Servizi" se è presente un servizio che si chiama MySQL o qualcosa del genere. In caso affermativo, da prompt digita: "sc delete NomeServizioMySQL" poi elimina la cartella in cui avevi installato MySQL e prova e reinstallarlo! Fai sapere come va ^_^ 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah nel caso non avessi il Windows Resource Kit installato e che quindi "rs delete NomeServizioMySQL" non funzionasse, prova a scaricare Mike’s Service Remover e ad eliminare il servizio di MySQL con questo tool.
'iao Ultima modifica di 0rph3n : 03-04-2006 alle 12:50. Motivo: Il testo in grassetto è sbagliato, la correzione è "sc delete NomeServizioMySQL" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo, una soluzione più semplice ma brutta sempre sarebbe quella di scegliere un'altro nome per il servizio di MySQL durante la configurazione, ma così facendo il vecchio servizio rimarrebbe.
'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie orph3n, provo immediatamente e t dico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di niente, veloce però che sono curioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ora come faccio a connettere quel file sql? dove lo posiziono? lo collego sempre cn la scritta dalla linea di comando come ho scritto prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sn cambiate 1 pò di cose ... :
-nn trovo il file WinMySQLadmin.exe, al suo posto trovo: mysqladmin.exe che cliccato nn da nessun risultato ( una brevissima schermata tipo prompt ) -nn vedo il "semaforo verde in basso a destra" -ho copiato il file sql di cui parlavo prima, posizionato in C:\programmi\MySQL e come risultato ottengo tante righe "Query OK". funziona tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ora sono in bar dai miei a dare una mano e non ho molto tempo, comunque:
'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok, grazie 1000, ho installato mysql-administrator-1.1.9-win.msi ma il semaforino nn c'è.
Quando clicco mySQL administrator mi appare una schermata dove posso connettermi a mySQL server instance. Devo inserire: stored connection ( ![]() server host ( ![]() ![]() user psw -------------------------------- Questa sarebbe la finestra con la versione "evoluta" del semaforino con la sua finestra di dialogo corrispondente con tutti i dati?? grazie per l' aiuto, a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ciao, ho provato a connettere il db a dream e dice ke nn supporta l' autenticazione ....
![]() praticamente io nell' installazione ho specificato solo la psw ... qui mi kiede anche il nome utente > io ho inserito root ma nn funzica. Dove posso modificare / aggiungere il nome utente? I dati ke mi kiede dream per la connessione sono: -nome connessione -server MySQL: localhost -nome utente: root -psw -database: <nome db> Che fare? a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
"Start" -> "Programmi" -> "MySQL" non c'è "MySQL System Tray Monitor"? Una volta avviato dovrebbe uscire nella system tray un'icona del genere (quella di sinistra quando il server non è avviato, mentre quella di destra quando è avviato): ![]() e clickandoci sopra con il tasto destro dovresti avere questo menu: ![]() Quote:
Ti apparirà questo form: ![]()
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() che è dream? Quote:
Quote:
![]() 'iao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.