Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 20:17   #1
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Bellezza

Salve
vorrei porvi una domanda. Che rapporto avete con la bellezza?
Io sinceramente essendo pessimista tendo a vedermi brutto e a comportarmi da brutto... Questo porta praticamente a portare moooolta invida verso coloro che sono considerati + accettabili... Soffro tantissimo per questo, perchè se non mi fossi ritenuto brutto avrei preso la vita in altro modo... In primis c'è il fattore amoroso, conquistare una donna ed essere belli è più facile rispetto ad uno brutto... E purtroppo quotidianamente vivo una situazione del genere... Sono innamorato di una che però si vede che è innamorata a sua volta di un altro che ovviamente è bello... Quindi soffro di gelosia morbosa in un modo inspiegabile... Cioè, non riesco proprio a capire come altri brutti possano vivere serenamente vedendo certe cose.....

Poi ci sono tanti altri vantaggi per i belli che neanche sto qui a spiegare...
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 01:36   #2
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Ciao
ascolta non deprimerti!
La bellezza non è tutto nella vita, conta molto di più ciò che siamo dentro e l'amore viene per tutti, e tutti ne abbiamo diritto, belli e brutti!
Old 24-03-2006, 02:52   #3
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
L'aspetto esteriore conta e rimarra' sempre la caratteristica che differenzia in modo immediato una persona dall' altra, ed imho e' da ipocriti negare cio'. Pero' c'e' da dire che l'importanza dell' aspetto esteriore dipende solamente da te (cioe, quanto gli dai importanza).

Sei grasso? Hai provato ad andare in palestra, cercando di farti il fisico(scogliendo il grasso, e aumentando la massa muscolare)? Il modo in cui ti vesti e' gradevole? magari hai provato a cambiare abbigliamento? La pettinatura, lo stile dei capelli, ecc? Cura generale del tuo aspetto esteriore? Alla fine non devi adeguare il tuo aspetto esteriore a seconda della vista delle altre persone, ma adeguarlo per farti sentire meglio, che si traduce ad un aumento della tua confidenza (in altre parole il tuo carattere verra' rinvigorito). E da li riuscirai a cambiare il modo in cui ti poni.

tutto questo imho (sono appena rientrato e sto sbavando sulla tastiera dal sonno )
Old 24-03-2006, 07:46   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
SE sei bello sei avantaggiato ovunque (spece se sei donna.) Quindi cercare di esserlo mi sembra una cosa normale,

Ultima modifica di Nevermind : 24-03-2006 alle 07:50.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 07:53   #5
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
E' una cosa che è successa anche a me, e quindi ti capisco.
Mi sono sempre sentito brutto, ma alla fine il consiglio di Sehelaquiel è valido, o almeno quello che ho vissuto combacia perfettamente con quello che lui dice.
E alla fine sono riuscito persino a convincere me stesso che tanto brutto non sono, pensa un pò!

E cmq stai certo che, come già detto, l'amore viene per tutti: anche se in tante considerano in primis l'aspetto esteriore (come dar loro torto? Mi sembra una cosa normale), pensi di essere così sfigato che non incontrerai mai la ragazza che guarda anche cosa c'è dentro?
Old 24-03-2006, 07:59   #6
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Città: altare sv
la bellezza è davvero un fattore relativo. NOn dico che non ci siano persone belle e brutte come da definizione ma se la cosa si ferma li non ha senso.
Intanto ciò che per me è bello non è detto lo sia oer qualcun altro.... a me i "belli" non piacciono, mi sembrano finti e mi mettopno a disagio....
quindi non è il bello che importa ma se piacciamo o no... e se piacciamo a noi stessi poi piacciamo anche agli altri in genere.
Io ci sono giorni in cui mi sento uno straccetto, altri in cui sono molto soddisfatta di me....
certo se si ha la fortuna di avere accanto qualcuno che ti fa sentire apprezzato tutto diventa più facile....
ma lo sai anche che voi ..."non belli" siete i più difficili da conquistare?
Old 24-03-2006, 08:15   #7
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

La bellezza può essere + o - soggettiva ma la bruttezza no la bruttezza è universale.

Uno brutto è brutto per tutti, avrà altre qualità magari che lo renderanno interessante ma rimane brutto.
Old 24-03-2006, 08:18   #8
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da minulina
certo se si ha la fortuna di avere accanto qualcuno che ti fa sentire apprezzato tutto diventa più facile...
Quant'è vero!

Quote:
ma lo sai anche che voi ..."non belli" siete i più difficili da conquistare?
Ma tu cerchi solo i "non belli"? Se ti capita uno bello lo scarti, vero? Ma sei masochista!

Scherzi a parte, belle parole

EDIT
Cmq ora che ci penso hai ragione, la mia ragazza ci ha messo 4 mesi per conquistarmi Certo che è strano!

Ultima modifica di ciccillover : 24-03-2006 alle 08:25.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:25   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover

Ma tu cerchi solo i "non belli"? Se ti capita uno brutto lo scarti, vero? Ma sei masochista!
i non belli per me sono come i brutti.... sono altre le cose che mi affascinano in un uomo.... i gesti, i pensieri, il suo atteggiamento verso di me....
non sono masochista....
o forse si perché come ho detto i brutti sono duri da conquistare....
si vede che amo le sfide difficili
Old 24-03-2006, 08:28   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..
o forse si perché come ho detto i brutti sono duri da conquistare....
si vede che amo le sfide difficili
Se coem no quelli che conosco io la darebbero pure ad un muro altro che difficili
Old 24-03-2006, 08:31   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Che rapporto ho con la bellezza? Un po' lo stesso che ho con madre natura...gli sto sulle palle ma non ho ben capito il motivo.
Old 24-03-2006, 08:36   #12
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se coem no quelli che conosco io la darebbero pure ad un muro altro che difficili
certo che se scendiamo a questi livelli non ha più senso continuare

in questo 3d si parlava di sentimenti, di sensazioni, di sentirsi più o meno appagati, realizzati non solo della possibilità di farsi una t...a

quando dico che è dura conquistare un non bello parlo del suo cuore, del suo arrendersi ai suoi sentimenti e ad aprirsi agli altri....
Old 24-03-2006, 08:37   #13
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che rapporto ho con la bellezza? Un po' lo stesso che ho con madre natura...gli sto sulle palle ma non ho ben capito il motivo.
Maddài Nicky ... nn è vero! Anzi, direi proprio il contrario!

In quanto al 3D, nn sò ... nn riesco a farne un discorso "standard" ... sarà scontatissimo ma il fatto che un uomo possa suscitare il mio interesse dipende davvero da molti fattori ...
I belloni nn mi sono mai piaciuti, per carità ...
Nn sò, penso che, prima di tutto debba essere una persona "umana" ... per il resto ... boh, faccio davvero fatica a definire la cosa
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:40   #14
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
i non belli per me sono come i brutti
No, aspetta, avevo sbagliato a scrivere, poi ho corretto il mio post. Ovviamente il senso di quello che dico cambia

Volevo dire "se ti capita uno bello lo scarti?"
Old 24-03-2006, 08:41   #15
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Che vuol dire, scusa... uno conto è il sesso, un altro è l'amore.
Old 24-03-2006, 08:42   #16
Irenina

La bellezza la guardo, sia in un uomo che in una donna.
Anzi, il corpo della donna è più armonico, fatto per essere guardato e. anche se non mi attira sessualmente, un bel corpo femminile è sempre una cosa bella da guardare.
Io sono stata bella quando ero piccola, e qualche anno fa. Avevo molti ammiratori. Poi ho visto che la bellezza in sè attira, ma non suscita sentimenti profondi se non è accompagnato da quel "qualcosa" dentro. Allora ho cominciato a coltivare l'anima, il resto e ho trovato l'amore.
Adesso a 32 anni mi piaccio, anche quando sono vestita da casa o in tutona. Ma sto meglio con me stessa di quando mi truccavo e agghindavo per gli altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:46   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..
in questo 3d si parlava di sentimenti, di sensazioni, di sentirsi più o meno appagati, realizzati non solo della possibilità di farsi una t...a

quando dico che è dura conquistare un non bello parlo del suo cuore, del suo arrendersi ai suoi sentimenti e ad aprirsi agli altri....
Appunto penso sia più facile ottenere questo con una persona timida e riservata (e solitamente i brutti o chi sente così lo sono) che non con uno che esendo magari bellissimo si pensa su un piedistallo. Capisci cosa intendo?
OLtretutto chi è bello secondo me parte sempre col pressupossto che ci provi solo per quello quindi è prevenuto.
Old 24-03-2006, 08:56   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Maddài Nicky ... nn è vero! Anzi, direi proprio il contrario!
Questo è il mio modo di affrontare il rapporto, abbastanza, conflittuale col mio corpo. Imho l'autoironia è un ottima arma per riuscire ad accettarsi un pochino, anche quando ci si rende obbiettivamente conto di non essere degli adoni o delle gnocche.

Per quanto riguarda l'argomento in generale: ritengo che la bellezza o comunque l'apparenza sia un fattore importante. Nel bene o nel male quando conosciamo persone nuove, la prima cosa che ci colpisce è l'esteriorità.
La bellezza, però, oltre che un dono della natura può essere anche una conseguenza dell'ammirazione che nutriamo per noi stessi.
Una persona che si piace, che ha una buona autostima, è portata ad esternare questa cosa curandosi, sia per quanto riguarda il fisico, il look, sia il modo di comportarsi e di rapportarsi con gli altri.
Una persona che si apprezza almeno un pochino, riesce ad essere più rilassato, a lasciarsi più andare e quindi ad esternare anche quello che prova e che è, interiormente.
Old 24-03-2006, 08:59   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da American horizo
Salve
vorrei porvi una domanda. Che rapporto avete con la bellezza?
Io sinceramente essendo pessimista tendo a vedermi brutto e a comportarmi da brutto... Questo porta praticamente a portare moooolta invida verso coloro che sono considerati + accettabili... Soffro tantissimo per questo, perchè se non mi fossi ritenuto brutto avrei preso la vita in altro modo... In primis c'è il fattore amoroso, conquistare una donna ed essere belli è più facile rispetto ad uno brutto... E purtroppo quotidianamente vivo una situazione del genere... Sono innamorato di una che però si vede che è innamorata a sua volta di un altro che ovviamente è bello... Quindi soffro di gelosia morbosa in un modo inspiegabile... Cioè, non riesco proprio a capire come altri brutti possano vivere serenamente vedendo certe cose.....

Poi ci sono tanti altri vantaggi per i belli che neanche sto qui a spiegare...
scusami ma quanti anni hai?
tranquillo tanto chi bada solo alla bellezza non e' poi sta grande persona...

cmq dato che sono l'egocentrico del forum
io sono il piu' bello del mondo
Old 24-03-2006, 09:02   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ora seriamente...

fregatene della bellezza e del resto... io non seguo la moda non mi frega ne essere figo ne essere bello, a me piace vestirmi come mi pare, se domani mi venisse in mente di uscire vestito da topolino lo farei, il parere degli altri non mi interessa chi mi conosce sa cosa sono...

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian