|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer Travel Mate 8104 WLMI
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa a tutti voi, perchè di portatili, ve ne intendete + che bene..
-mi sapete dire come mai degli Acer Travel Mate 8104 WLMI non se ne parla mai? -fanno così tanto schifo? anche nei negozi di informatica è difficile trovarli, si trovano solo il 1692... come mai? vi ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
|
Quote:
Tanto per dire, io avevo valutato anche il 1692 l'anno scorso, prima di prendere l'8100..ma a parte che volevo una scheda video veloce, e se non ricordo male il 1692 aveva l'X600, prova a tenere un 1692 alimentato a batteria 4 ore..io col mio 8100 l'ho fatto, usando un' utility freeware per il Centrino, alimentandolo a meno di 0.7 V alla minima velocità.. e dopo un anno la batteria è ancora al 100%...la qualità si paga, ora i portatili li tirano fuori anche a partire da 500 euro ivati, e molta gente compra pensando al prezzo a e non alla qualità..ma ci sarano sempre dei motivi se una Fiat costa meno che una BMW, ok il marchio, però la qualità costa... Questa è la mia opinione ![]() Ciao, Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho l'8104, e mi rattrista il fatto di non sentirne mai parlare e di non vederne mai alcun esemplare in giro!!!
![]() mi rispieghi quello che hai detto riguardo la batteria x favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
|
Volevo dire che la batteria della serie 8100 ha una durata molto lunga, fino ad oltre 4 ore usando l'utility Acer che spegne i dispositivi non usati (per esempio LAN,PCMCIA, BT, wireless, firewire) e l'utility "Centrino Hardware Control" che tra le altre cose ti permette di scegliere le tensioni di alimentazione della cpu, abbassandole a tuo piacimento, fino a trovare la stabilità..in questo modo sono riuscito a settarlo nella modalità max-durata, passando intere mattine (quindi oltre 4 ore) scrivendo testi con Word usando solo la batteria, e la luminosità dello schermo al 40%..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah! ho capito
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.