Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 21:48   #1
enrydig
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
HELP:Ricarica Canon Pixma Ip2200

Ciao a tutti,

ho ricaricato una cartuccia a colori della serie Pixma Ip2200, ma ho un problema grave: non mi permette di stampare più. mi dice sempre stampante esaurita. Ho letto in giro che c'è un problema di chip e così via, chi mi da una mano nella soluzione???

Grazie mille.
enrydig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:04   #2
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
se non sbaglio dovevi riccaricarla mentre era in esaurimento e non
Doppo che l inchiostro finisce completamente

Da dove hai aquistato il kit refill?
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:20   #3
enrydig
Junior Member

Da prink

L'ho comprato da prink e domani ci andrò per avere delucidazioni. Dato che nel loro libretto di istruzioni su cme ricaricare non c'è scritto altro. Che palle. cmq l'ho ricaricata con ancora qualche goccia di inchiostro dentro. Ma la storia del chip ne sai qualcosa?
Old 14-03-2006, 22:28   #4
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Da quello che so io, la stampante dovrebbe continuare a dirti inchiostro esaurito ma ti dovrebbe far continuare a stampare a tuo rischio e pericolo ( per lei le cartucce sono vuote ).
Questo perchè non esiste ancora il resetter per questi chip.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 23:44   #5
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Ma siete sicuri che le cartucce PG-40 e CL-41 hanno il chip ?

Io ho trovato sul web le istruzioni di rcarica di queste cartucce e non si fa nessun riferimento a eventuali chip.
Old 15-03-2006, 07:55   #6
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma siete sicuri che le cartucce PG-40 e CL-41 hanno il chip ?

Io ho trovato sul web le istruzioni di rcarica di queste cartucce e non si fa nessun riferimento a eventuali chip.
No, non sono sicuro.
Io parlavo dei chip in riferimento a quello che era stato detto prima.
Se le cartucce hanni il chip il problema è li, mentre se non ce l' hanno il problema sta nella stampante che non vede + i livelli di inchiostro.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:02   #7
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
No, non sono sicuro.
Io parlavo dei chip in riferimento a quello che era stato detto prima.
Se le cartucce hanni il chip il problema è li, mentre se non ce l' hanno il problema sta nella stampante che non vede + i livelli di inchiostro.
Ciauz
Allora mi sa che il problema e' della stampante, perche' quelle cartucce a quanto ne so io non dovrebbero avere il chip e per ricaricarle basta usare le solite siringhe.

Quote:
Originariamente inviato da enrydig
...mi dice sempre stampante esaurita...
Non e' che la stressi un po' troppo .
Old 18-03-2006, 11:58   #8
enrydig
Junior Member

Risolto ma....

Ciao a tutti, ho risolto con la stampa, ora riesco a stampare senza problemi, nel senso che una volta riavviato il pc il software della canon non riconosce più l'autenticità della cartuccia, meglio ancora te la da vuota e basta, ma tu stampi senza problemi.
Il mio problema attuale è questo:
Quando stampo mi crea delle righe alla fine della stampa, ex foto 10X15 mi fa la stampa e righine (semi visibili)...
Come lo risolvo?Se faccio la pulizia delle testine, pulisce tutto, nella pagina di prova va ok, poi se vado a stampare mi da lo stesso errore. A questo punto dovrei provare con la calibrazione delle cartucce?E vedere se si risolve?che ne dite?

Gli ugelli sono puliti e vanno ok. Ma la stampa mi viene e righe semivisibili negli ultimi 2cm di una 10X15.

Attendo soluzioni.

Grazie mille.
Old 19-03-2006, 17:21   #9
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ehhehe semplicemente perchè ti hanno dato un inchiostro che NON ESISTE!

Attualmente inchiostri per la IP2200 non ne esistono.
Tanti (i più seri) ti danno gli inchiostri della IP2000 che più o meno stampano altri ti rifilano del generico che già stampa male di suo sulle serie senza le cartucce nuove.....

Prova ad usare un inchiostro più serio e quando uscirà lo specifico della IP2200
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian