|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
DFI Lan PARTY NF4 UT ULTRA-D .....Consigli
DFI Lan PARTY NF4 UT ULTRA-D
TEAM GROUP 2GB samsung UCCC ENERMAX NOISETAKER 485W HITACHI sata2 250 GB SANDIEGO 3700 SAPPHIRE X800 GTO2 Ragazzi ho montato tutto....ma ho una gran paura di accendere... Secondo voi che probabilità ho di fare cilecca? Ho controllato e ricontrollato tutto ma un dubbio sulle memorie: Io ho usato Dimm 1-2 Giallo arancio. Mi fornite una ceck list prima di partire?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
mettile entrambe o sui gialli o arancioni Metti tutti i connettori di alimentazione alla mobo (sono 4) Magari prima di accendere fai un clear cmos Personalmente con l'hd hitachi sono diventato matto... ho scoperto che non digerisce i connettori sata 1 e 2 , l'ho messo sul sata3 e pare andare bene (sgrat sgrat)....comunque basta provare. Poi magari abilita il sata2 dell'hd con l'utility feature tool dal sito hitachi (come già mi avevano suggerito qui sul forum)Saludoss |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ancora cilecca
Ho messo le RaM entrambe sui gialli ma il sistema non parte lo stesso
La diagnostica si ferma sempre a DRAM detected (Due Led rossi accesi) ma non va oltre. Non fa il rilevamento della Scheda Video I connettori dell'alimentazione sono solo questi? Generale Masse +5 gnd +12 Scheda Video |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco qual'è il problema!! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto mi fermo e faccio il punto della situazione: Ho sbagliato la procedura di reset della CMOS Ho lasciato i Jumper su reset ed ho riacceso il PC. Poi Ho spento li ho rimessi a posto. Al riavvio diagnostica piantata sun DRAM detect. Solo due LED rossi accesi e schermo spento. Ho anche un Maxtor da 40GB su IDE ata133. Potrebbe creare problemi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

, l'ho messo sul sata3 e pare andare bene (sgrat sgrat)....comunque basta provare. Poi magari abilita il sata2 dell'hd con l'utility feature tool dal sito hitachi (come già mi avevano suggerito qui sul forum)