|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Primo Oc e6700 Asus commando
Ciao a tutti,
Come da titolo e' il mio primo overclock e vorrei un po di pareri/consigli/aiuti sul finale (per ora) ottenuto. Config: Asus Commando E6700 266mhz (originale) @ 300 (il mio primo passo da Overcloker) 2x1gb Team group elite 800mhz Scythe mine Ventolone da 250mm laterale Ventola 140mm dietro Ventola 80mm davanti Come prima cosa sono entrato nel bios e ho settato come da guida: DRAM FREQUENCY a 600 cosi' da farle andare in sincrono (se non ho capito male) PCI EXPRESS FREQUENCY a 100mhz PCI CLOCK SYNCHRONIZATION a 33.33mhz SPREAD SPECTRUM DISABLE CPU VCORE VOLTAGE AUTO FSB TERMINATION VOLTAGE AUTO NB VCORE AUTO MEMORY VOLTAGE AUTO DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE AUTO DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE AUTO DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE AUTO SB VCORE(SATA,PCIE) AUTO SB CHIPSET VOLTAGE AUTO ASUS C.G.I. DISABLE STATIC READ CONTROL AUTO Poi in advance ho messo: MODIFY RATIO SUPPORT AUTO C1E SUPPORT ENABLE MAX CPUID VALUE LIMIT DISABLE VANDERPOOL TECHNOLOGY ENABLE CPU TM FUNCTION ENABLE EXECUTE DISABLE BIT ENABLE PECI DISABLE SPEEDSTEP TECNOLOGY AUTO Ho scaricato orthos e e' da 20minuti che gira e non mi si e' ancora riavviato il pc. Le temperature sono in media sui 61 (core1/2 e processore)(picco massimo del core2 a 65°) Le temperature sono giuste? Devo abilitare qualcosa d'altro? Posso continuare indisturbato l'alzamento del fsb? Consigli? Ultima modifica di kjing : 16-08-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Setta manualmente tutti i voltaggi, a partire del Vcore, se li lasci in auto salgono all'aumentare dell'fsb...
Disabilita SPEEDSTEP TECNOLOGY e C1E SUPPORT.. vediamo se settando manualmente i voltaggi le temp scendono un po'.. Allo stato attuale sono altine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ora ho impostato anche la frequenza delle ram da 533 a 670 (se non sbaglio). Ultima modifica di kjing : 16-08-2007 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.