|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
passare al mac ed eguagliare il mio vecchio pc (aiuto)
scusate io intendo prima o poi passare ad apple, adesso ho un athlon 2600 con 1 giga di ram hyperx e hd da 250 gb serial ata, ma odio vedere un tower del genere sulla mia scrivania
secondo voi con un mini mac intel di quelli nuovi che spero presentino stasera riesco a eguagliare le prestazioni del mio pc ? per prestazioni intendo lavorare tenendo aperte queste cose insieme: mirc, icq, emule che scarica a circa 200k al secondo(ho fastweb), photoshop, dreamweawer, browser web, eventuale connessione wi-fi attiva per andare online con nintendo DS e Revolution io ho questa necessità, il mio vecchio pc arranca come mi troverei col mac mini attuale, e/o quello che presenteranno ? con quanta ram mi consigliate di prenderlo ? premetto che considero morto il videogiocare sul pc, uso le console, quindi mi interessa solo che la scheda video visualizzi al meglio il system e basta. dimenticavo, conosco già il mac os x, lo uso a lavoro su un tower g5, e appunto vorrei usarlo anche a casa!, ma non voglio un tower, l'imac 20" costa troppo e io ho già un discreto lcd.... quindi il mini mac se a prezzo accessibile mi sembrava la giusta soluzione
.................................... Ultima modifica di 5auzer : 28-02-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il mac mini non è che sia eccezionale prestazionalmente, aspetta e vedi se presentano il nuovo modello intel
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io ho la prima versione di Mini e quelle cose che richiedi non dovrebbero dare problemi (se ci metti un giga di ram).
Certo non avrai le prestazioni del tuo PC, ma almeno avrai la scrivania in ordine e finalmente lavorerai senza il rumore fastidioso di un Tower nelle orecchie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Prendi il Mac Mini.
devi solo ricordarti che: - l'HD è da 80gb (puoi eventualmente cambiarci il disco interno oppure metterci un HD esterno Firewire intonato al case del Mini come questo http://www.macitynet.it/macprof/aA22399/index.shtml - meglio il modello da 739€ ha tutto e non devi pensare ad altro che a godertelo.. - 512mb di ram sono discreti ma meglio sarebbe un banco da 1gb - è praticamente muto.. - se desideri un ingresso audio MIC ti consiglio questo http://www.simpaticotech.it/dettagli...sub_categorie= .. totalmente affidabile per tutto il resto il Mini è un ottima macchina.. magari non è un fulmine ma resta un OTTIMO prodotto Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
NUOVO MAC MINI
Based on Intel, single-processor and dual-processor chip versions. 2.5x - 3.2x faster http://francesco.rebalton.com/conten...mac-mini64.php Ultima modifica di Leron : 28-02-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu che dici col modello dual core riesco a raggiungere le prestazioni del mio vecchi pc ? costerà 800 euro vero qui ? di solito non danno nemmeno tastiera e mouse esatto ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi vien quasi voglia di prenderlo.. rete giga, telecomando, LINE IN (il vecchio non l'aveva..), uscita audio SPIDF (in 1 jack tutti i canali sorround), intel dual core.. ora il mac mini compete con tutti i PC (ovviamente il tallone d'achille resta la scheda video.. ma intanto per uso Ufficio-Casa-Media center è impagabile) Bye
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caspita che cifra a proposito, contiene già il wifi vero ? caspita almeno quello...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
front row incluso: infrarossi con telecomandino http://store.apple.com/Apple/WebObje...i&mco=6A2AA4B0 la sk video è scarsa però |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che gestisca tutte le risoluzioni e i video in modo veloce, poi non mi interessa per nulla
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Media Center ottimo, per i giochi Xbox o PS Bye
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è il prezzo che non ha senso..., già costa 900 euro, se gli aggiungo 512 di ram , e poi compro un hard disk a parte mi partono un'esagerazione di soldi...
mi sà che devo aspettare il primo taglio di prezzi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
troppo caro... non lo comprerò mai, a quella cifra....! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

R1200R