Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 19:52   #1
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Apple invita i giornalisti per nuovi "fun products"!!!

In a news.com story, Apple has invited journalists via email to Apple's headquarters next week for the release of some "fun new products."

Differing from previous invitations, Apple gives no hint as to what the expected releases are going to be - only the date of February 28th on a calendar.

Apple teases launch of mysterious, 'fun' products

Apple Computer confirmed on Tuesday that it plans to introduce some "fun new products" next week, but declined to say more about what those products might be.

Leggetevi la news intera su questo indirizzo!

Speriamo in bene...!

Ciauz
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:03   #2
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Qui c'è anche l'immagine dell'invito: http://www.imug.it/?p=156

Cmq spero siano gli iBook !!
Old 21-02-2006, 20:45   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
beh no, gli ibook di sicuro no... a meno che abbiano intenzione di farne uscire una serie a pallini fucsia, non vedo cosa potrebbero avere di "fun"

la cosa bella (per non dire brutta) è che quel giorno non sono neanche in italia, quindi sarà un macello sapere cosa succede
Old 21-02-2006, 21:21   #4
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Martedì. Come di consueto. Nuovi prodotti hardware sicuramente... no software...
Palmare...

Un ibook non mi sembra troppo "fun"...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 21:52   #5
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
effettivamente non dovrebbero essere molto fun gli ibook.. secondo me qualcosa della categoria tipo ipod, ma tutto è possibile!
se fosse l'ibook sarebbe fantastico...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:27   #6
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Mac mini intel?
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:38   #7
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
mac mini intel media center con ipod dock e tecnologia viiv
Old 21-02-2006, 23:42   #8
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

dove posso trovare qualche rumours sui nuovi mac mini intel?
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:47   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
ma che idea di "fun" avete voi?
un mac mini non è "fun", a meno che abbia dentro un media center strano (non come front row) che fa robe mai sentite prima
Old 22-02-2006, 00:08   #10
stormbelt
Senior Member

ma infatti non si parlava di un mac mini con funzioni media center, con possibilità di registrazione video - time shifting ecc... con tecnologia viiv e con addirittura un dock integrato per l'ipod? sarebbe la convergenza dei contenuti... un centro multimediale, da cui comprare musica/video da itunes, pronto per la ip-tv, con la possibilità di registrare tutto quello che si vuole da tv e soprattutto con la possibilità di trasferire tutto su un ipod video e vederselo dove si vuole... tutto perfettamente automatizzato in apple-style ... magari anche la codifica per ipod dei contenuti registrati da tv in automatico... la mattina ti svegli che hai tutto pronto e sincronizzato... sarebbe la ficata del secolo... e quando usciranno i blue-ray o quel che saranno, faranno un'unità esterna (magari identic al man mini, da impilare sotto) per divenatre pure hdtv-ready... e apple fa booooom
Old 22-02-2006, 00:13   #11
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
ma infatti non si parlava di un mac mini con funzioni media center, con possibilità di registrazione video - time shifting ecc... con tecnologia viiv e con addirittura un dock integrato per l'ipod? sarebbe la convergenza dei contenuti... un centro multimediale, da cui comprare musica/video da itunes, pronto per la ip-tv, con la possibilità di registrare tutto quello che si vuole da tv e soprattutto con la possibilità di trasferire tutto su un ipod video e vederselo dove si vuole... tutto perfettamente automatizzato in apple-style ... magari anche la codifica per ipod dei contenuti registrati da tv in automatico... la mattina ti svegli che hai tutto pronto e sincronizzato... sarebbe la ficata del secolo... e quando usciranno i blue-ray o quel che saranno, faranno un'unità esterna (magari identic al man mini, da impilare sotto) per divenatre pure hdtv-ready... e apple fa booooom

Sarebbe bellissimo...anche se io mi accingo a comprare il mio primo mac perchè mi sono rotto del pc e volevo un mac mini semplice semplice, che però sia più veloce di quello odierno
Old 22-02-2006, 00:14   #12
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154
Sarebbe bellissimo...anche se io mi accingo a comprare il mio primo mac perchè mi sono rotto del pc e volevo un mac mini semplice semplice, che però sia più veloce di quello odierno
esatto.. io vedo anche l'ibook e poi valuto!

cmq fun products mi sa tanto di ipod o prodotti portabili o accessori.. non credo che direbbero fun products un nuovo mac mini o ibook... poi con la apple tutto è possibile!
Old 22-02-2006, 09:09   #13
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Città: Trieste
un bel macbook bianco 13" per me sarebbe molto ma moooolto fun!!!

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:14   #14
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
un bel macbook bianco 13" per me sarebbe molto ma moooolto fun!!!

Core Duo, prezzi in discesa
I costi dei processori dei nuovi Mac con Intel sono in discesa. Da maggio tagli anche oltre il 30%.

di Settimio Perlini
( 22-02-2006 )

I prezzi dei processori Core Duo sono destinati a scendere in maniera sostanziale a partire dalla fine di maggio. A rivelare l'indiscrezione è il giornale cinese Commercial Times che cita fonti vicine alla società di Santa Clara.

Da quanto si apprende i tagli maggiori riguarderebbero il modello T2600 da 2,16 GHz, su cui Intel praticherebbe uno sconto del 33,1% portandolo da 632 a 423 dollari. Il T2500 (da 2 GHz) scenderebbe da 423$ a 294$ ovvero del 30,5%; quello del T2400 da 1,83 GHz del 18%, da 294 a 241$. Nessuna informazione invece su una eventuale riduzione di prezzo del modello T2300 da 1,66 GHz, che originariamente doveva essere in dotazione al MacBook entry level. Poichè il suo costo a quel punto sarebbe lo stesso del modello da 1,83 GHz c'é il sospetto che possa essere dismesso, anche se al momento è ancora presente sulla roadmap di Intel.

Poichè i prezzi dei processori rappresentano una parte molto sostanziosa del costo vivo totale che un produttore deve sostenere per la costruzione di un computer, tagli rilevanti ai costi dei chip significano normalmente un rilevante taglio al prezzo della macchina, anche se è bene precisare che in molti casi buona parte del risparmio non viene girata al consumatore finale, ma trasformata in un maggior profitto.

Apple per ora non usa i processori T2600, ma impiega i T2500 e i T2400 sia nei MacBook che negli iMac. In passato Cupertino ha usato la riduzione dei prezzi dei processori per tagliare i costi delle macchine o incrementare le dotazioni di serie in occasioni dei cicli di aggiornamento. I tagli praticati al listino dai precedenti partner, per ragioni di economia di scala, non erano però pari a quelli che Intel è solita applicare ai suoi chip quando questi iniziano ad avere una larga diffusione.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 22-02-2006, 11:54   #15
stormbelt
Senior Member

Raga, e se il macBook fosse così??? LINK

da sbavarci dietroooo... a parte il doppio tasto del mouse
Old 22-02-2006, 12:18   #16
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
Raga, e se il macBook fosse così??? LINK

da sbavarci dietroooo... a parte il doppio tasto del mouse

Bellissimo! Sono ancora affezionato al tutto bianco. Il dual color non mi convince. O nero o bianco!

Dove l' hai preso??? Inoltre mica male il doppio tasto!

Sembra molto verosimile!

Asp. ma sotto è tipo ipod smaltato o bianco? se è smaltato e non si graffia troppo... è mio! Ha anche l' Isight!
Old 22-02-2006, 12:32   #17
stormbelt
Senior Member

a me sembra che sotto sia tipo acciaio ipod... un ottimo moto per smaltire il calore

verosimie è verosimile, ma lo vedo molto come un fake, un gran bel fake...

anche se cmq, c'è da dire che, come hanno fatto con gli imac, mi sa che prenderanno spunto dal design dell'ipod pure per l'ibook...
Old 22-02-2006, 14:52   #18
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Beh a me sembra + un ex powerbook ora macbook pro....! Imho non cambia il design del ibook....!
Old 22-02-2006, 20:35   #19
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

il doppio tasto non sarebbe male.. anche se è impossibile, non avrebbe senso metterlo sull'ibook e non sul powerbook appena uscito.
cmq certo che è un fake, è fatto con qualche programma 3d..!
poi sinceramente preferirei o tutto nero o tutto bianco, anzi tutto bianco e basta.. una ritoccatina al design non dispiacerebbe.. mentre il mac book pro è al passo con i tempi ancora, l'ibook mi pare un po' meno nelle linee, certo non brutto ma un lieve ritocco ci starebbe...
Old 22-02-2006, 20:49   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Credo che apple in questo momento debba inziare a pensare a qualche sistema di protezione per i malware invece di dedicarsi al fun e alle conversioni in universal binary
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian