|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
casio EX-Z500 & MACRO
salve essendo in materia un profano e avendo preso questa digitale per uso prettamente amatoriale chiedo a chi può rispondermi ovviamente i migliori settaggi o accorgimenti per effettuare una macro accettabile,o meglio chiedo se bisogna intervenire manualmente oppure impostare su automatico quindi fa tutto da sola.grazie a ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per esempio ho effettuato poco fa una macro con questi settaggi:
Dimensione file : 1,67 MB Dimensione immagine : 2560 x 1920 pixels Qualità : Alta risoluzione Modalità : Modalità standard Sistema di misura : Mis. centro-focale Area AF : AF multi area Velocità di scatto : 1/60 secondi Apertura : F5.2 Modalità esposizione : 0.00EV Modalità Fuoco : Modalità macro Modalità flash : Auto(senza uso del flash) Nitidezza : 0 Saturazione : 0 Contrasto : 0 Bilanciamento del bianco : Automatica Sensibilità : ISO 100 equivalente Filtro : Disattivazione Messa in risalto dei colori : Disattivazione Zoom digitale : x4 Nome modello : EX-Z500 non male per la mia prima macro ma ho la sensazione che qualcosa di sbagliato nei settaggi ci sia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
come facciamo a giudicare se non mostri la foto...
cmq i settaggi importanti in una foto sono: vel di scatto apertura diaframma sensibilità iso lunghezza focale (ma la tua z500 ha zoom ottico?) lascia stare lo zoom digitale.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao per motivi di tempo non avevo inserito foto vedrò di farlo al più presto,la mia casio z500 ha uno zoom ottico 3x e 4x il digitale quindi 12 totali in effetti quello digitale distorge l immagine l opzione macro parte dai 17 cm ai 40/50 il fatto è che ho fatto delle macro con impostazione automatica ma sono come dicevo un profano per questo tipo di foto e chiedevo se impostando in manuale si può avere una resa migliore grazie comunque della risposta. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
l'avevo postata ma è sparita durante la notte...questa è fatta al volo, modalità macro:
![]() io ti consiglio d'usare l'apposito programma preimpostato, in alternativa puoi mettere in manuale la messa a fuoco, selezionare la modalità spot e vedere se ottieni risultati migliori. le mie prove hanno dimostrato che le migliori macro però vengono con l'apposita scena. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quote:
ammazza che foto!!! che fotocamera hai usato?forse una reflex digitale?sembra troppo perfetta pr una cosina da pochi soldi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la foto è fatta con la Casio EX-Z500, comunque 300 euro di macchinetta non sono proprio pochini...in ogni caso praticamente tutte le compatte fanno belle macro, hanno una messa a fuoco a pochi centimetri dall'obiettivo e si riescono a fare scattini interessanti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.