|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Buon regolatore ventole
chi mi consiglia un buon regolatore ventole? diciamo che preferisco normalissimi rheobus analogici, senza display e lcd per le temp....una cosa tranquilla che però sia affidabile per i voltaggi, ben fatta e che regga abb w per canale (giusto per essere tranquillo, non ci attacco di certo l'aspirapolvere al pannello
![]() grazie a tutti ![]() ps. così poi vengo il mio Aerogate II...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
interesserebbe anche a me. ho visto lo zalman ZM-MFC1 e ho letto in giro che non è male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
|
anche a me interesserebbe saperne qualcosa di rheobus.. il mio dubbio rimane nel montaggio delle ventole! si possono mettere in parallelo? e che tipo di cavi devono avere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da una mia piccola ricerca i rheobus in commercio hanno gli attacchi per controllare le ventole a 3 pin ovvero quelle che si attaccano alla mobo , peccato che le ventole del case sono a 4 pin , quindi bisogna comprare la riduzione 4pin > 3pin o con il vostro rheobus appena acquistato non ci fate nulla.
Secondo se avete un case con gli inneschi rapidi senza viti (es.: soprano) , i rheobus sono con il frontalino sono difficili da fissare. Direi che 2 aspetti importanti del montaggio dei rheobus li ho detti , per quanto riguarda l'efficenza , qui ci sono diversi pareri su gli stessi blasonati rheobus che secondo me dipendono dall'aspettativa personale. A oggi che devo acquistare pure io un rheobus sono orientato su 2 modelli il primo e il cooler master aerogate3 (in caso non prenda case con gli inneschi rapidi) o in caso contrario thermaltake harcano 13 o evoluzione successiva che integra anche vari lettori di memory stick. Cmq ci sono anche altri e validi modelli più economici , consiglio solo prima del acquisto di controllare se il case lo supporta bene e di avere eventuali riduzioni se necessarie per le ventole del case. ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
|
grazie per il consiglio! oltre al problema dei pin c'è anche quello delle frequenze massime per ogni canale.. il mio problema è collegare tutte e quattro le ventole laterali dello stacker 830 in un'unico canale.. vedremo! al massimo soddisfatti o rimborsati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho preso quello che ho in firma , direi che è ottimo qualita di costruzione eccellente controlla 4 canali separati.
Oltre ad avere ben 4 sensori di temp da piazzare dove vuoi , attualmente uso 3 canali per ventole e due sensori. Per quanto riguarda la regolazione della velocita delle ventole riesco a tenerle al 30% (810giri) quelle del case e del dissi al 50% (2400giri) eliminando cosi i rumori anche minimi da parte delle ventole e diss. cpu boxed amd. Ha un bel display dove puoi controllare distintamente la velocità di un canale ventole e 1 canale temperature. Personalmente sono soddisfatto , non ho dovuto comprare nessuna riduzione ed è super accessoriato. ![]() link: rheobus NB: se hai un case con inneschi rapidi o pannelli frontali questo rheobus non è compatibile.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Puoi vedere il Sunbeam.
4 canali da 20W ciascuno. Led multicolore (che cambiano in base al voltaggio). Assolutamente silenzioso. Può spegnere le ventole. Bello.... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-02-2006 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il rheobus da te portato non ha avuto un buona votazione nella CLASSIFICA che ho trovato qui. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dublino
|
Io pensavo di prendere il THERMALTAKE XCONTROLLER che costa intorno ai 19€! che ne pensate??
eccola qui http://www.techtastic.ca/reviews3/xcontroller.html Ultima modifica di sudoppi : 17-02-2006 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io ho il rheobus Sunbeam come quello postato da Fireblade solo che il mio è silver...mi trovo benissimo e lo consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
beh sunbeam è ottimo.....per quanto riguarda lo spegnimento delle ventole secondo me è un'ottima cosa.......se la notte hai bisogno di silenziosita è perfetto visto che puoi spegnere le ventole che non ti servono e lasciare accesse a bassi giri le altre indispensabili.....
io ad esempio la notte tengo accese solo quella di entrata anteriore e quella posteriore in uscita.....davvero un prodotto valido secondo me superiore a tanti modelli che costano il doppio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
e comunque è solo una funzionalità in più, non è detto che la debba usare. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Dublino
|
scusate la domanda forse stupida..... ma al regolatore si applica pure la ventola del dissipatore oppure solo quelle del case??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
tutte quelle che vuoi......ad esempio lo zalman regola fino a 6 ventole quindi puoi mettere quellla della cpu, e del case e le regoli a tuo piacere certo che quella della cpu devi stare attento perchè se non hai un buon dissi poi la temp sale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.