Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 09:25   #1
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Buon regolatore ventole

chi mi consiglia un buon regolatore ventole? diciamo che preferisco normalissimi rheobus analogici, senza display e lcd per le temp....una cosa tranquilla che però sia affidabile per i voltaggi, ben fatta e che regga abb w per canale (giusto per essere tranquillo, non ci attacco di certo l'aspirapolvere al pannello )

grazie a tutti

ps. così poi vengo il mio Aerogate II...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:31   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
interesserebbe anche a me. ho visto lo zalman ZM-MFC1 e ho letto in giro che non è male
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 23:10   #3
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
anche a me interesserebbe saperne qualcosa di rheobus.. il mio dubbio rimane nel montaggio delle ventole! si possono mettere in parallelo? e che tipo di cavi devono avere??
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 07:51   #4
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Da una mia piccola ricerca i rheobus in commercio hanno gli attacchi per controllare le ventole a 3 pin ovvero quelle che si attaccano alla mobo , peccato che le ventole del case sono a 4 pin , quindi bisogna comprare la riduzione 4pin > 3pin o con il vostro rheobus appena acquistato non ci fate nulla.

Secondo se avete un case con gli inneschi rapidi senza viti (es.: soprano) , i rheobus sono con il frontalino sono difficili da fissare.

Direi che 2 aspetti importanti del montaggio dei rheobus li ho detti , per quanto riguarda l'efficenza , qui ci sono diversi pareri su gli stessi blasonati rheobus che secondo me dipendono dall'aspettativa personale.

A oggi che devo acquistare pure io un rheobus sono orientato su 2 modelli il primo e il cooler master aerogate3 (in caso non prenda case con gli inneschi rapidi) o in caso contrario thermaltake harcano 13 o evoluzione successiva che integra anche vari lettori di memory stick.

Cmq ci sono anche altri e validi modelli più economici , consiglio solo prima del acquisto di controllare se il case lo supporta bene e di avere eventuali riduzioni se necessarie per le ventole del case.

Old 07-02-2006, 11:31   #5
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
grazie per il consiglio! oltre al problema dei pin c'è anche quello delle frequenze massime per ogni canale.. il mio problema è collegare tutte e quattro le ventole laterali dello stacker 830 in un'unico canale.. vedremo! al massimo soddisfatti o rimborsati!
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:40   #6
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Ho preso quello che ho in firma , direi che è ottimo qualita di costruzione eccellente controlla 4 canali separati.
Oltre ad avere ben 4 sensori di temp da piazzare dove vuoi , attualmente uso 3 canali per ventole e due sensori.
Per quanto riguarda la regolazione della velocita delle ventole riesco a tenerle al 30% (810giri) quelle del case e del dissi al 50% (2400giri) eliminando cosi i rumori anche minimi da parte delle ventole e diss. cpu boxed amd.
Ha un bel display dove puoi controllare distintamente la velocità di un canale ventole e 1 canale temperature.
Personalmente sono soddisfatto , non ho dovuto comprare nessuna riduzione ed è super accessoriato.

link: rheobus

NB: se hai un case con inneschi rapidi o pannelli frontali questo rheobus non è compatibile.
Old 15-02-2006, 09:48   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Puoi vedere il Sunbeam.

4 canali da 20W ciascuno.
Led multicolore (che cambiano in base al voltaggio).
Assolutamente silenzioso.
Può spegnere le ventole.

Bello....

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-02-2006 alle 09:50.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:59   #8
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Puoi vedere il Sunbeam.

4 canali da 20W ciascuno.
Led multicolore (che cambiano in base al voltaggio).
Assolutamente silenzioso.
Può spegnere le ventole.

Bello....

Ultilità nel spegnere le ventole non ne vedo i vantaggi , perchè se tieni una ventola spenta tanto vale non averla (parere personale).
Cmq il rheobus da te portato non ha avuto un buona votazione nella CLASSIFICA
che ho trovato qui.
Old 17-02-2006, 15:49   #9
sudoppi
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dublino
Io pensavo di prendere il THERMALTAKE XCONTROLLER che costa intorno ai 19€! che ne pensate??

eccola qui
http://www.techtastic.ca/reviews3/xcontroller.html

Ultima modifica di sudoppi : 17-02-2006 alle 15:53.
sudoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:27   #10
SaW
Member

Io ho il rheobus Sunbeam come quello postato da Fireblade solo che il mio è silver...mi trovo benissimo e lo consiglio
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:06   #11
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
beh sunbeam è ottimo.....per quanto riguarda lo spegnimento delle ventole secondo me è un'ottima cosa.......se la notte hai bisogno di silenziosita è perfetto visto che puoi spegnere le ventole che non ti servono e lasciare accesse a bassi giri le altre indispensabili.....
io ad esempio la notte tengo accese solo quella di entrata anteriore e quella posteriore in uscita.....davvero un prodotto valido secondo me superiore a tanti modelli che costano il doppio!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:13   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Ultilità nel spegnere le ventole non ne vedo i vantaggi , perchè se tieni una ventola spenta tanto vale non averla (parere personale).
Cmq il rheobus da te portato non ha avuto un buona votazione nella CLASSIFICA
che ho trovato qui.
No no..molto spesso serve...

e comunque è solo una funzionalità in più, non è detto che la debba usare.
Old 18-02-2006, 07:16   #13
sudoppi
Member

Città: Dublino
scusate la domanda forse stupida..... ma al regolatore si applica pure la ventola del dissipatore oppure solo quelle del case??
sudoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 07:57   #14
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
tutte quelle che vuoi......ad esempio lo zalman regola fino a 6 ventole quindi puoi mettere quellla della cpu, e del case e le regoli a tuo piacere certo che quella della cpu devi stare attento perchè se non hai un buon dissi poi la temp sale
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian