|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema xp90-C
Sono solo io l'unico a non aver capito come si fissa una ventola da 92x92 con frame in alluminio sull'xp90c? -_-
Non riesco a capire come poterla fissare con quei fili sottili di metallo. Altra cosa: ho preso una ventola da 92, quella sopracitata, da mettere sul dissi, e' termocontrollata ma ha 4 uscite... tra le quali una molto strana, un cavetto che termina con un piccolo "cilindro". Tutte le altre a 3pin. Mai visto nulla del genere (e di ventole ne ho su molte), ne sapete qualcosa?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
per quanto riguarda il dissi non so aiutarti dovrai aspettare qualche d'uno che ce l'ha mentre per la ventola che hai comprato è termocontrollata nel senso che ha un controllore di temperatura quel cilindretto che vedi tu....non è altro che un ntc cioè un sensore che regola la velocita della ventola in base al calore che hai dentro il case ho vicino a dove si trova il sensore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Capisco... e gli altri 3?
Volendo controllarla con un rheobus, potrei attaccare un cavo 3pin al rheobus, il sensore lasciarlo in giro (?) oppure attaccato al dissi, l'altro cavo 3pin al FAN1 sulla mobo... e il quarto? A me sembra che non quadra... Rinnovo la domanda sul montaggio della ventola sull'xp90c, e' ben accetto un aiuto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
La ventola da 92 mm sull'XP-90C la devi fissare con le apposite staffe presenti all'interno della confezione del dissy.
Prendi quelle più grandi, le infili nei fori più in alto, appoggi la ventola e la fissi. Vedi se queste foto ti possono aiutare: ![]() ![]() Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
pui postare una foto delle uscite, oppure dimmi nome e modello della ventola che cerco sul web e poi ti dico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Moncrivello (VC)
|
Quote:
In questo modo, quando si tirano i ganci sulla ventola, la fermano incastrandosi nei fori a contatto con il dissipatore. Se metti il gancio nei buchi in alto non credo riesca a far molta presa sulla ventola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Hai ragione Ceres (si vede anche dalle foto) è solo che mi sono un pò confuso, visto che io ho montato una 120 mm ed i fori che ho usato sono quelli in alto.
I fori esatti, per la 92 mm sono quelli in basso. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.