|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema asus a8n-sli premium + scheda video PC x800gt
sintetizzando...
pc appena assemblato con seguenti caratteristiche: - mobo --> asus a8n-sli premium - processore AMD X2 +3800 - ram 2x523 su slot blu - scheda video powercolor x800gy (SOLO 1) su slot pci-e n° 1 (quello blu) tutto ok tranne per il fatto che dopo installazione winxp home mi ritrovo 2 schede in "sistema-schede video" e ho dei problemi a visualizzare i filmati... in sistema- schede video vedo: - x800gt - x800gt secondary ora... se disinstallo la scheda x800gt (non secondary e riavvio il sistema tutto si risolve fino al successivo riavvio del sistema... premetto che da bios ho settato in modo da dirgli che ho 1 sola sceda video e con ai-selector ( via softwate da winxp) anche... mi cheido quindi: 1) magari che la scheda dovevo insallarla sullo slot pci2 (quello nero?) 2) c'e' qualche conflitto tra "ai selector" e il bios? 3) qualche altra idea? a parte questo problema il resto e' una figata ;-) grazie dell'aiuto a tutti quelli che interverranno! ciao LELE ;-) Ultima modifica di caspa : 08-02-2006 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti posto un intervento di wkmaurom del 3d della mobo: "Dopo un turnover spaventoso di hardware l'unica incompatibilità che ho trovato è stata tra CPU X2 3800+ E4 e mobo.....Con il mio iellato 3800+ dopo 2-3 gg (anche se ultimamente, anche per l'aiuto di mamma microsoft, ho un'autonomia di 10-15gg) dall'installazione cominciano i problemi. Quindi devo solo aspettare un nuovo bios, sperando che risolva, o cambiare CPU"
Spero ti possa essere utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no... tutto ok tra cpu e mobo....
e' solo che non riesco a configurare correttamente la scheda video "ati radeon x800gt " il sistema operativo me ne vede 2 (anche se e' 1 sola su slot pci n°1 .. quello blu) e se da avvio - pannello di controllo - sistema - hw... disistallo la prima tutto funziona bene ma non riesco ad installare i driver sulla seconda... p.s.: da bios ho messo su sli configuration 1 scheda video..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno ha idea di dove sia il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non ne ho idea perchè a me escono lo stesso X600 primary e secondary ma io non ho nessun problema ne coi video ne con altro.e cmq il secondo slot non cambia niente.ma dal bios è tutto settatto bene sei sicuro?prova a resettarlo.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
I primi di dicembre, quando ho acquistato la mb con la CPU 3800+ X2 avevo acquistato anche una Gigabyte X700 silent pipe. E solo dopo averne acquistate altre 2 (sempre X700), al supporto Asus, scandalizzati mi hanno risposto testualmente: "ma scusi lei si aspetta che una VGA ATI la può mettere su un chipset come questo, diretto allo SLI". Pensando ad una sparata ho chiamato altre volte, sempre telefonicamente e tutti gli operatori mi hanno risposto allo stesso modo: "non abbiamo sviluppato né svilupperemo bios con compatibilità con VGA ATI". Questa è la risposta di circa 45/50 gg fa; non so se ci hanno ripensato; io nel frattempo ho dovuto comprare una Asus EN6600 silencer. Tutti gli altri problemi con la mb e CPU li ho risolti con l'ultimo beta 1011.005 di 2gg fa.
Mauro
![]() |
#7 |
Junior Member
|
SCUSATE... TUTTO OK!!
HO RISOLTO SEMPLICEMENTE CAMBIANdO LA PRESA DEL'unico monitor sulla scheda... era sulla seconda uscita... e prob dava casini... ![]() sorry... tutto ok!.. macchina perfetta!;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.