Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 14:56   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Fastweb e 56K...AAAAHRG!!!

In azienda siamo passati a fastweb dal 1 Febbraio.
Visto che facciamo anche teleassistenza sulle nostre installazioni (PLC per chi ne capisce) dovevo fare una modifica ad un programma, chiamo il modem remoto, mi collego a 9600, ma quando provo a scaricare il programmma mi da continuamente Connection Error. Provo una 10 di volte, riavvio sia il mio pc che il modem remoto, ma nulla.
Allora, preso dalla disperazione, provo a usare il mio cell come cellulare (cosa che faccio quando magari sono fuori sede per lavoro) e tutto funziona perfettamente.
Allora chiamo l'assistenza FW e loro mi dicono che la loro linea non essendo una analogica normale non é fatta per funzionare coi 56k, che loro non garantiscono il funzionamento e che potevo provare a connettermi a 9600, quando gli ho detto che l'avevo fatto non ha saputo che dire tranne che ripetere quello che già aveva detto. Mi ha pure detto che consigliano di mettere anche i fax a 9600 perché potrebbero esserci dei problemi pure con questi. Quando ti fanno il contratto mica te lo dicono pero'....
Old 14-02-2006, 17:49   #2
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Se hai installato Fastweb in azienda dovrebbe essere venuto un "tecnico" prima di procedere con l'attivazione e avrebbe dovuto segnalarti i problemi che Ha Fastweb con l'analogico. L'unico modo è provare con un modem di marca differente "US >Robotics o Digicom" e pregare.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:02   #3
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

come al solito le cose negative si guardano bene dal dirle....

cmq ecco una risposta di un altro tecnico Fastweb:

Gentile Cliente ,
per utilizzare un modem analogico
può collegarlo alla presa telefonica presente sull'HAG, dove attualmente si trova il cavo del telefono.
(generalmente la presa Phone1)

A questo punto deve modifcare le opzioni di Explorer, impostando la connessione remota da utilizzare.
Terminato il test, si ricordi di reimpostare la voce "Non effettuare mai connessione tramite accesso remoto".
In caso contrario, non riuscirà a più a connettersi.

Le faccio presente che FASTWEB, fornendo connessione a banda larga, non garantisce il funzionamento di modem analogici, studiati per funzionare su rete analogiche e non su reti VOIP (Voice Over IP).
Nel caso il modem utilizzato non funzionasse nonostante le indicazione fornite, non potremo intervenire.
Old 15-02-2006, 09:50   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
io ho un 3com U.S. Robotics Fax modem (esterno) e collegato alla presa telefonica sull'hag funziona e si connette
Tuttavia l'ho usato solo per spedire Fax via modem

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:04   #5
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Io ci riuscivo e si connetteva non a 56k ma un po meno e si scollegava ogni 40 minuti circa anche se la cosa era abbastanza random (il modem era interno)
Old 15-02-2006, 11:16   #6
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
a me funzionava con fastweb. se lo lasciavo negoziare la velocità si collegava anche a 40k ma dopo una decina di minuti si sconnetteva.
forzandolo invece a 28k la connessione era perfettamente stabile e non cadeva. ti consiglio di provare con un modem meno difficile.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:51   #7
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da barbera
a me funzionava con fastweb. se lo lasciavo negoziare la velocità si collegava anche a 40k ma dopo una decina di minuti si sconnetteva.
forzandolo invece a 28k la connessione era perfettamente stabile e non cadeva. ti consiglio di provare con un modem meno difficile.
ho provato con quello del portatile, con velocità di connessione forzata a 9600...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian