|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
NON BUTTARE L' HARD DISK, RECUPERALO !!
Ciao a tutti, su ebay ho visto per puro caso questa utility (il nome è esattamente il titolo di questo messaggio) in vendita e viene decantata come potentissima per il recupero degli hard disk.
A me sembra una bufala, perlomeno in parte. Ho sempre saputo che nemmeno la formattazione a basso livello sia possibile in quanto danneggia i dischi, come è possibile che esista un programma di recupero di queste potenzialità e a pochi euro?? Esiste un software, magari anche commerciale, che tenta il ripristino dei cluster danneggiati e sembra che funzioni discretamente?? Grazie !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
krool ontrack ha software e strumentazioni tali da poter recuperare i dati da qualunque hard idsk, anche bruciati... di fatti vengono chiamati da agenzie statali proprio x il recupero dei dati...
il costo del software (che cmq deve poter vedere il disco fisso, quindi nn deve essere danneggiato fisicamente, parlo della meccanica..) costa sui 600€,,,, poi loro possono anche via internet recuperare file da dischi fissi anche nn visti da bios... basta che siano attaccati fisicamente e con il cavo elettrico collegato... ma costa dai 1000€ in sù.... quindi di prg che permettono il recupero di dati esistono eccome! ma nn credo che ti convenga comprarli su ebay....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, ma qui la mia domanda era diversa!!
Mi riferivo a software in grado di recuperare il disco non i dati !! Su ebay vendono una suite che si chiama NON BUTTARE L'HARD DISK, RECUPERALO, che sembra ripari dischi danneggiati nei settori, un pò come si faceva qualche anno fa con quelle utility che tentavano la formattazione a basso livello. Io chiedevo se esiste qualche programma, anche commerciale (ma con costi abbordabili) che serva appunto a recuperare cluster danneggiati !! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
meccanicamente sì.. sostituisci i pezzi e "recuperi" il disco... altrimenti no.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma non esistono software in grado di tentare il recupero dei settori danneggiati??
..tipo lo scandisk, ma più evoluto?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.