Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 15:59   #1
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
[PALERMO] **SCAMBIO** X850XT BBA PCI-E (memorie 1,6ns) con 6800Ultra PCI-E!

Ciao a tutti!

Come da titolo SCAMBIO la mia stupenda e fiammante X850XT (6 mesi di vita) PCI-E Built By Ati con memorie da 1,6ns e bios della PE + Artic Silencer 4 rev.2 (ho anche il dissipatore originale comunque) con una GeForce 6800 Ultra PCI-E MODDABILE via software @ QuadroFX 4000 (leggete quì per verificare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Fx4000).

La scheda in oggetto è stata testata da me personalmente ed è ROCK SOLID con frequenze di 590/600 che, insieme ai timings ottimizzati presi da xtremesystems, fanno fare la bellezza di 7200 punti al 3dMark 2005.
Questa VGA l'ho comprata dall'affidabilissimo Andrea_Santarelli ad Agosto del 2005 ed è ancora in garanzia presso ATI (è stata registrata sul sito con il numero di serie).

Vi starete chiedendo probabilmente il perchè di questa mossa suicida da parte mia visto che la 6800 Ultra è meno potente di questo mostriciattolo (anche se sono sempre stato un sostenitore Nvidia e ho avuto in passato una GeForce 256SDR, una Ti4200 e una 6800Gt AGP e mi fa rabbia ammetterlo). Beh la risposta è presto detta: io uso il pc sia per giocare di tanto in tanto ma principalmente per il montaggio video attraverso Avid Xpress Professional 4.5. Bene! Anzi MALE! Perchè proprio ieri ho scoperto che Avid supporta SOLO ed esclusivamente schede video Nvidia per il supporto OpenGl in Hardware ai fini della renderizzazione degli effetti per la prevew. E infatti è da quando ho cambiato mainboard e scheda video (prima avevo una DFI Nf3 939 AGP + una 6800 Gt) che ho notato una certa lentezza nella fase di preview prima del rendering degli effetti pur essendo passato ad una configurazione più performante (leggete la mia sign). Ieri sera alla fine sono andato nelle impostazioni di AVID e mi ritrovo "Preview DVE Effects with: Open Gl Software"

Quando avevo la 6800Gt AGP invece me la riconosceva tranquillamente!

Per cui l'unico modo per ritornare a lavorare dignitosamente allora è passare ad una 6800Ultra che almeno grossomodo si avvicina ad una x850XT.

Non mi proponete scambi con VGA inferiori perchè già ci rimetto perdendo una scheda video così. Almeno con una 6800 Ultra mi potrò consolare del fatto di avere una scheda video di categoria simile magari facendo la softmod a QuadroFx 4000 che sarebbe perfetta per Avid.

La scheda è in versione BULK (senza scatolo) e comprende anche un adattatore DVI (per il secondo monitor) e i cavi per il collegamento alla tv (ancora sigillati) oltre al dissipatore originale smontato e mai usato (sotituito da un Artic Silencer 4 rev.2). La vga è perfetta e non è stata MAI modificata a livello Hardware (nessuna saldatura o modifica al PCB). Ha solo il bios della XT PE perchè mi sembrava un peccato tenerla a frequenze 520/540 avendo le memorie da 1,6ns (che, precisiamolo, sono certificate da samsung per lavorare a 1200Mhz cioè 600Mhz ddr).

REGOLE:
1) Precedenza alle consegne a mano

2) La 6800 Ultra deve essere PCI-E, possibilmente modificabile @ Quadro FX tramite RivaTuner (per controllare leggere riferimento a questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=Fx4000) e soprattuto in ottime condizioni come la mia che praticamente è nuova visto che uso di più Avid rispetto ai videogiochi.

3) Non accetto scambi con altre schede ATI (leggete il 3d per il motivo) nè con 6800gt a meno che non montino memorie da 1,6ns (va bene che ci perdo però se in più devo avere una 6800 con memorie da 2.0ns allora non faccio nulla).

4) Ditemi le condizioni fisiche della scheda, da quanto l'avete, se ha bundle, se ha garanzia, se avete mai fatto prove in overclock, eventuali modifiche hardware, Screen di funzionamento e anche uno screen della possibile modifica @ QuadroFx.

Credo che uno scambio così sia abbastanza ghiotto per chiunque possieda una 6800Ultra (a giudicare dal fatto che fin'ora i miei amici mi hanno dato del pazzo).

* Scambio scheda proposto anche su altri forums *

Grazie a tutti gli interessati.

Ultima modifica di Dandrake : 08-02-2006 alle 15:10.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:11   #2
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
OT personale

Quella foto che vedo nell'AVID XPRESS l'hai fatta tu?

Io sono siciliano e quella usanza non mi è nuova se è quello che penso io

P.S. forza ROSA NERO

Scusa per l'OT
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:19   #3
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
facciamo sto scambio dai!!!!
io ho una 6800 ultra della nvidia 256mb
fammi sapere!
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:21   #4
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky
Quella foto che vedo nell'AVID XPRESS l'hai fatta tu?

Io sono siciliano e quella usanza non mi è nuova se è quello che penso io

P.S. forza ROSA NERO

Scusa per l'OT

Sisi! Sono le riprese del festino degli "schietti e maritati" di Terrasini. La mia ragazza sta facendo un mini documentario per l'università per una materia che si chiama "storia delle tradizioni popolari".

Ultima modifica di Dandrake : 08-02-2006 alle 01:02.
Old 07-02-2006, 16:23   #5
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da marcromo
facciamo sto scambio dai!!!!
io ho una 6800 ultra della nvidia 256mb
fammi sapere!

Ok...tu sei il primo in lista. Vediamo se ci sono possibili acquirenti per la consegna a mano.
Una domanda: la tua è PCI-E e modificabile @ Quadro FX?

P.s adesso devo staccare. Mi collegherò nuovamente stasera per controllare il 3d. ByEZ!
Old 07-02-2006, 16:24   #6
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

SI
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
Old 07-02-2006, 16:26   #7
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Sisi! Sono le riprese del festino degli "schietti e maritati" di Terrasini. La mia ragazza ha dovuto fare un mini documentario per l'università per la storia delle tradizioni popolari.
Sai perchè lo so? Perchè sono di Terrasini , ed ho riconusciuto subito l'alzata dell'albero
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:29   #8
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

per me ok, io tra un po vado a lavoro e torno per 01.30!!
fammi sapere!!!
Old 07-02-2006, 17:49   #9
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
per me ok, io tra un po vado a lavoro e torno per 01.30!!
fammi sapere!!!
Ok. Intanto sto aspettando di vedere se ci sono possibilità di scambio a mano nella mia città.

Nel frattempo mi potresti dire:
1) da quanto tempo l'hai
2) se è ancora in garanzia
3) se ha bundle
4) condizioni
5) prove in overclock fatte
6) Hai mai fatto modifiche (software e hardware)
7) Puoi farmi qualche screen per il funzionamento?

Thanks!

Edit: Potresti farmi vedere anche la prova software per moddarla @QuadroFx tramite rivatuner?

Ultima modifica di Dandrake : 08-02-2006 alle 01:08.
Old 07-02-2006, 18:15   #10
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Volevo dire che intanto se ci sono altre persone che si offrono per questo scambio si possono fare avanti.
Old 07-02-2006, 21:36   #11
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Volevo dire che intanto se ci sono altre persone che si offrono per questo scambio si possono fare avanti.
io ti offro una Ti4200 o anke una Riva TnT2 x la tua vga SKERZAI AH!Cmq un up al mio amicozzo anke se nn condivido lo scambio in quanto a potenza pura della vga confronto alla 6800 ultra...la Ati va un pò meglio x i miei gusti, ma se il software nn ti funge bene hai anke ragione!Buona trattativa amicoz!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:32   #12
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
io ti offro una Ti4200 o anke una Riva TnT2 x la tua vga SKERZAI AH!Cmq un up al mio amicozzo anke se nn condivido lo scambio in quanto a potenza pura della vga confronto alla 6800 ultra...la Ati va un pò meglio x i miei gusti, ma se il software nn ti funge bene hai anke ragione!Buona trattativa amicoz!

Beh infatti l'ho specificato che a perderci sicuro al 100% sono io visto che già una X850XT è superiore...figuriamoci una X850XT PE (visto che monta le stesse memorie e sale in overclock che è un piacere).
Ma purtroppo Avid comanda...e io obbedisco! Inoltre io non sono un gamer incallito per cui neanche la sfrutto tutta 'sta potenza nei giochi.
La 6800Ultra una volta trasformata in Quadro FX sarà a quel punto sfruttata a dovere da moi!

Nonostante tutto però mi aspettavo più proposte visto che non capita tutti i giorni una follia così...
Old 08-02-2006, 08:17   #13
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

a mio malgrado mi tocca lasciare vista l'impossibilità di rimanere a pc spento ( e la contabilità non lo consente )!!!!!
Old 08-02-2006, 09:45   #14
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
a mio malgrado mi tocca lasciare vista l'impossibilità di rimanere a pc spento ( e la contabilità non lo consente )!!!!!
Peccato. Come non detto allora!
La mia offerta allora è ancora valida: FATEVI SOTTO!
Old 08-02-2006, 10:08   #15
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

PVT per te!
Old 08-02-2006, 12:46   #16
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
PVT per te!
Risposto! Fammi sapere...
Old 08-02-2006, 15:13   #17
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Post aggiornato: Scambio scheda pubblicato anche su altri forums.

Chiedo cortesemente a chi è interessato di non mandarmi messaggi privati se non avete prima postato in questo thread per rispetto degli altri utenti.

Grazie.
Old 11-02-2006, 19:06   #18
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ok la scheda verrà scambiata con la 6800Ultra di marcromo. E' possibile chiudere il post! Grazie a tutti.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian