|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Surriscaldamento
il mio portatile è solito spegnersi all'improvviso senza un apparente motivo,
mi viene da pensare a problemi di surriscaldamento ma posso sbagliarmi, da cosa può dipendere?? posso abbassare la velocità del processore per abbassare la temperatura? se si come?? ho un acer aspire 1603lc ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Ma questo succede quando metti sotto stress il processore, scheda video... Oppure anche lavorando a excel (giusto x far un esempio
![]() Altra cosa... Quando ti si spegne non lo userai sul letto o comunque su materiale che non disperde calore, vero? ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no no lo uso sul letto, e ce l'ho sempre con qualcosa sotto per tenerlo il meno possibile in contatto con gli appoggi.
si spegne quando gioco, ma a volte anche mentre sto navigando senza fare chissa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Hai provato a vedere se le ventole funzionano regolarmente o se c'è qualcosa che impedisce di farle funzionare bene? Che ne so... Un po' di polvere o altro...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
questo non lo so, come faccio a vedere se funzionano bene?? anche perchè è molto probabile quello che hai detto, e come le pulisco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ho passato l'aspirapolvere tra le fessure :-) e ora lo sto usando sul pavimento e non si blocca più,almeno per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Ti si spegne ancora...
Anche il mio ed è un acer 1601 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io ho lo stesso problema, nessuno può aiutarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Surriscaldamento!!!
Carlok Surriscaldamento!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao, allora per prima cosa non devi togliere nessuna vite sotto il NB. Facendo leva contro le alette poste ai lati del display dietro la scritta Aspire 1600 e dietro al power la mascherina si alza e fai attenzione ai cavetti ,spostata questa troverai tre viti e toglierai la plachetta di metallo a questo punto avrai la ventola che è situata sopra al processore e sviti le quattro viti e con una bomboletta di aria o come credi polisci il tutto,meglio se con un cotton fioc pulisci anche le alette,il cooler lo devi estrarre piano piano, penso che ti convenga anche rimuovere la pellicola che c'è tra il processore e il cooler e aggiungi della pasta bianca per il raffreddamento a base d'argento che troverai in qualche negozio di computer e poi rimonti il tutto.Io ho fatto così già due volte e la temperatura è sempre bassa ,con speedfan che regola la ventola ora mi sento più sicuro.Sono stato lungo ma ne vale la pena.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma a quanti gradi la temperatura può ritenersi alta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.