Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 19:00   #1
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
MSI K8N NEO4 PLATINUM

Salve ragazzi, sapete dirmi qualcosa in riguardo su questa scheda madre??
Come va con un bel Athlon 64 3500+ Venice, una Shappire Ati Radeon X1600 pro 256 Mb PCI-E, un Maxtor DiamondMax 10 Plus 250 Gb 16 mb di buffer e ram a 1 Gb DDR 400 della Kingmax??
Si adatterebbe perfettamente a questo tipo di configurazione??
Fatemi sapere, vi aspetto...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:44   #2
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003

EHI!!!!!!!!
Mi hai copiato L'Avatar!!!!!!!!!!
dove l'hai preso?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 02:33   #3
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Nessuno ha qualche commento su questa scheda? interesserebbe anche a me.
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:44   #4
capitan_crasy
Senior Member

Direi "FANTASTICA" scheda...
Ce anche la possibilità della sorella minore, vale a dire la MSI K8N Neo4 FI...
Essa ha 4 porte SATA2 in meno (la Platinum nè ha 8 SATA2) e il prezzo è molto interessante, infatti si trova a €.100..

X mr.tony:
ottima configurazione, tranne per l'hard disk...
Non prendere Maxtor, in questo periodo hanno troppi problemi con i chipset Nforce4.
Ti consiglio un bel HD Hitachi,Seagate o Western Digital...
Per le ram vanno bene, basta che siano due banchi identici da 512Mb...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 06-02-2006, 10:45   #5
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Attenzione, lasciate perdere la Neo4 Platinum, buona parte di quelle che ci sono in giro hanno un bug sulla batteria cmos e alcuni sul thread di questo forum hann riscontrato altri problemi. Consiglio di prendere in considerazione la Neo4-FI piuttosto che non ha problemi come la platinum.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:05   #6
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Si potrei prendere anche la Neo4 - F, ma la FI non è disponibile dal sito dove compro io. Ma chi l'ha detto che la Neo4 Platinum da problemi??? Io sapevo che era un'ottima scheda...

X capitan_crash:
L'hard disk è un Maxtor DiamondMax 10 SATA MaXLine 3- 250GB 16MB buffer, è il più conveniente a confronto del Western Digital o dell'Hitachi...
Per quanto riguarda la ram, prendo una banco da 1 Gb intero, poi + in là ne prenderò un'altro x fare il dual channel, almeno sfrutto tutta l'espandibilità disponibile sulla scheda madre.
Old 06-02-2006, 13:23   #7
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.tony
Si potrei prendere anche la Neo4 - F, ma la FI non è disponibile dal sito dove compro io. Ma chi l'ha detto che la Neo4 Platinum da problemi??? Io sapevo che era un'ottima scheda...
NOn ho dubbi:
LA Neo4 Platinum è una "FANTASTICA" scheda mamma...
LA Neo4 F non monta la Nforce4 ultra, ma un Nforce4 liscio, quindi senza porta SATA2...
Quote:
X capitan_crash:
prego?
Quote:
L'hard disk è un Maxtor DiamondMax 10 SATA MaXLine 3- 250GB 16MB buffer,
o è un DiamondMAx 10 oppure è un MAxLine 3, anche se condividono la stessa meccanica sono due hard disk diversi...
Quote:
è il più conveniente a confronto del Western Digital o dell'Hitachi...
Ho i mei dubbi (se guard la mia firma ho un 250Gb maxtor).
Comunque ti consiglio di pensarci bene, maxtor ha gravi problemi con Nforce4...
Quote:
Per quanto riguarda la ram, prendo una banco da 1 Gb intero, poi + in là ne prenderò un'altro x fare il dual channel, almeno sfrutto tutta l'espandibilità disponibile sulla scheda madre.
Per fare il dual channel ed evitare problemi devi avere due moduli ram perfettamente identici...

Non hai risposto ancora al mio primo post...
Old 06-02-2006, 15:21   #8
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quell'avatar l'ho trovato su internet adesso non ricordo bene in che pagina web... cmq nei test che la mainboard riporta sul sito della casa madre dice che la compatibilità con gli hard disk Maxtor è OK.
Adesso non so, ma mal che vada glielo rimando indietro e me ne prendo un'altro della western...
Old 06-02-2006, 16:00   #9
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Quell'avatar l'ho trovato su internet adesso non ricordo bene in che pagina web...
Sai mi piacerebbe saperlo su quale sito hai trovato il mio bambino...
Perchè non ricordo di averlo pubblicato su nessun link tranne su qualche forum...
Per essere più chiaro quell'immagine lo fatta io e deriva al logo del gioco Serious Sam...
Quote:
cmq nei test che la mainboard riporta sul sito della casa madre dice che la compatibilità con gli hard disk Maxtor è OK.
Ti consiglio di fare una ricerca anche su questo sito e scoprirai che purtroppo molti hanno avuto problemi com Maxtor e Nforce4 ed ancora oggi non ce una soluzione ufficiale...
Fermo restando che più di 6 mesi fa ho montato un sistema con la Neo4 platinum e hard disk maxtor da 200gb. Ebbene non ha mai avuto un problema...
Quote:
Adesso non so, ma mal che vada glielo rimando indietro e me ne prendo un'altro della western...
ok, buona fortuna...
Old 06-02-2006, 19:22   #10
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Ma chi l'ha detto che la Neo4 Platinum da problemi??? Io sapevo che era un'ottima scheda..
Ti riporto uno dei numerosi thread del forum ufficiale del sito msi che riguardano il problema della cmos della platiunum:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=84120.0

Se leggi il thread della suddetta mobo su questo forum molti utenti hanno lo stesso problema (e non solo).

Inoltre se fai una ricerca su internet sulla cmos della platinum ne troverai a bizzeffe di gente con la scheda buggata....

Quindi lascia perdere la Platinum oppure se vuoi rischiare fallo magari ti va di e filerai sempre liscio..

Anch'io volevo prendere questa mobo ma poi mi sono ricreduto ed ho ordinato una Neo4-FI che invece nn presenta bug particolari come la sorella maggiore.
Old 06-02-2006, 19:59   #11
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
Ti riporto uno dei numerosi thread del forum ufficiale del sito msi che riguardano il problema della cmos della platiunum:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=84120.0

Se leggi il thread della suddetta mobo su questo forum molti utenti hanno lo stesso problema (e non solo).

Inoltre se fai una ricerca su internet sulla cmos della platinum ne troverai a bizzeffe di gente con la scheda buggata....

Quindi lascia perdere la Platinum oppure se vuoi rischiare fallo magari ti va di e filerai sempre liscio..

Anch'io volevo prendere questa mobo ma poi mi sono ricreduto ed ho ordinato una Neo4-FI che invece nn presenta bug particolari come la sorella maggiore.
Ma questo forum è in inglese!!!!!!!
Old 07-02-2006, 13:50   #12
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Ma questo forum è in inglese!!!!!!!
Visto che non capisci l'inglese ti posso dire che il punto è persone che si lamentano del fatto la batteria cmos della platinum su schede difettose si scarica rapidamente, ad alcuni magari anche dopo 3 mesi dall'acquisto, e attualmente non esistono soluzioni se non la sostituzione della scheda. Quindi ti ripeto che buona parte di queste mobo sono buggate poi vedi tu se vuoi rischiare o meno.
Old 07-02-2006, 13:53   #13
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Visto che non capisci l'inglese ti posso dire che il punto è persone che si lamentano del fatto la batteria cmos della platinum su schede difettose si scarica rapidamente, ad alcuni magari anche dopo 3 mesi dall'acquisto, e attualmente non esistono soluzioni se non la sostituzione della scheda. Quindi ti ripeto che buona parte di queste mobo sono buggate poi vedi tu se vuoi rischiare o meno.
Mah... io la prendo, se mi da problemi dopo soli tre mesi gliela rimando indietro!!!
Old 07-02-2006, 14:10   #14
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
secondo me stai generalizzando...
Ho mi dai un link ufficiale dove dice che TUTTE le Neo4 Platinum sono Baggate, oppure il tuo è puro allarmismo ingiustificato...
Old 07-02-2006, 16:53   #15
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Ho mi dai un link ufficiale dove dice che TUTTE le Neo4 Platinum sono Baggate, oppure il tuo è puro allarmismo ingiustificato...
Hai ragione...
Old 07-02-2006, 21:11   #16
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Infatti non ho detto che TUTTE sono buggate, ma dalla quantità di persone che ho trovato in rete con questo problema ti posso dire che LO SONO IN BUONA PARTE. Se non ci credete ripeto: fatevi una ricerca con google, oppure dal link che ho postato del forum msi provate a fare una ricerca con "cmos battery problem" e vedrete.
Quindi ripeto ancora: se la volete acquistare questa mobo c'è questo rischio.
Tutto qua.
Old 07-02-2006, 21:25   #17
capitan_crasy
Senior Member

già fatto...
Ho provato anche a chiedere al thead ufficiale di questo sito, ma non ho ancora avuto risposta.
So per certo che le due Neo 4 Platinum che ho montato qualche mese fa vanno alla grande senza problemi...
X mr.tony:
adesso non puoi più fregarmi l'Avatar alias "il mio Bambimo"...
Old 08-02-2006, 13:45   #18
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
X mr.tony:
adesso non puoi più fregarmi l'Avatar alias "il mio Bambimo"...
Ki l'ha detto??? Te lo posso fregare benissimamente se voglio
Old 08-02-2006, 16:22   #19
capitan_crasy
Senior Member

si ma adesso ce il mio nome impresso...
Old 08-02-2006, 16:54   #20
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
si ma adesso ce il mio nome impresso...
Ma come fai a crearne uno??
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian