|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
info portatili marchiati dal negoziante.
portatili marchiati dal negoziante.
da un po di tempo ed ho notato che sempre più negozi lo fanno...il negoziante vende portatili assemblati con i componenti che più si richiedono o che il cliente richiede...ovviamente il campo di scelta è molto restrittivo...questo porta ad un prezzo più basso quindi più conveniente per il cliente che lo acquista tra l'altro in conformità alle sue esigienze...il pc porta il marchio del negozio...ed ha una garanzia di 2 anni... cosa ne pensate dei pc portatili che portano il marchio del negozio dove li acquistate??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
che tipo di problemi possono dare tali portatili...?? quali sono i pro e i contro ???
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ho mai visto offerte di notebook assemblati. Se le regole del forum lo permettono fai un paio di esempi di negozi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Probabilmente si riferisce ai CDC.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure computel... i cdc sono quelli di computer discount???
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://www.futuracomputers.com sta in calabria ovvero a reggio calabria ![]() Stecco ne sai quaclosa di come è questa azienda ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
quali sono i pro e i contro??? chi li produce? chi li assembla? chi li garantisce?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Che se fallisce il negozio sono razzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dicevano che all'interno ci sono mb della asus... ma sono le stesse di quelle dei notebook asus o sono fatte apposta per gli assemblaggi???
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quei computer sono dei Clevo sia in versione barebone( da aggiungere ram, cpu, hard disk) che completi
Le schede madri di questi clevo sono fatte da clevo. asus non li vede proprio in quanto asus fa solo le serie Z (quelle che si trovano nei centri commerciali) che sono possibili da rimarchiare. quindi se manco loro sanno che vendono , mi da , da pensare. uhmmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
qualcuno ha o sa dove posso trovare qualche info in più su clevo?
harsan tu cosa sai? ti vedo preparato...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi quando mi dicono che la mobo è una asus vuol dire che quel pc è un notebook asus rimarchiato....
![]() allora se il prezzo è inferiore al corrispondente con marchio asus il tutto è un affare!!! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.clevo.com.tw/ e ci sono quei notebook raffigurati nel sito che hai posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Non conosco come siano ora i notebook assemblati, ma tempo fa non andavano un gran chè bene, conosco più di un negoziante che ha trovato dei problemi e ha quindi deciso di vendere solo quelli con brand.
Comunque secondo me conviene prendere notebook di marca, perchè almeno così hai più probabilità di trovare pezzi di ricambio e accessori se ne avessi bisogno e soprattutto con i notebook di marca hai solitamente una migliore garanzia, come ti dicevano se litighi col negoziante o se questo chiude saranno bei problemi. Comunque poi la differenza di prezzo non è mai molto elevata, quindi magari indirizzati a brand più famosi (io per esperienza personale ti consiglio dell) che ti permettono di personalizzare il notebook a piacimento.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè asus si fa chassis e parti elettroniche. Ad esempio non esiste che prendo uno chassis di un clevo m570 e prendo una scheda madre di un asus a7v e la metto dentro e funziona. prima cosa non vanno le viti 2 non si trovano con la pulsanteria ecc ecc ecc al mediaworld o compuetr discount ci sono notebbok serie Z e mi pare P che sono analoghi a quelli messi in listino da asus come serie professionale serie A oppure M. e possono avere qualcosa in più o in meno dei corrispondenti asus professionali . tutto quà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bhe,era ora che prevedessero di assemblare su specifiche anche i portatili,io ne ho appena acquistato uno gia assemblato(toshiba),ma se sapevo che si potevano fare assemblare con i componenti che dicevo io l'avrei preferito.....odio i pc preassemblati,si hanno sempre problemi e si paga di + qualcosa che e' inferiore (per esempio sugli assemblati tendono a mettere processori molto potenti e schede video scarse...a meno di nn pagare un occhio della testa....io preferisco mettere un processore medio e scheda video al top a parita' di prezzo).
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
nn so cosa dirti di quello che hai visto.
ti riporto solo la mia esperienza: Computer portatile progress (www.notebookprogress.it) scelto con la componentistica (ottima) che volevo. un pc acquistato + di due anni fa, P4 ht 3,2 ghz, 1024mb ram, radeon 9600 256mb nn condivisa, 80gb h-d toschiba 7200rpm, 15,1", masterizzatore dvd. praticamente una bomba ancora oggi. Il tutto a c.a. 2.000€ quando i portatili costavano molto d più (quelli di fascia alta owiamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
i notebook barebone ovvero senza cpu ram e hard disk e a volte senza scheda video (cui grazie alla tecnologia axiom di ati o mxm di nvidia si possono intercambiare tranquillamente) esistono sul mercato Le aziende che fanno questi barebone sono: Quanta Compal Inventec aopen msi asus clevo ecc ecc Ultima modifica di harsan : 28-01-2006 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
non sapevo che le marche da te citate(l'unica che ho gia sentito e' la asus) facesse portatili "modificabili",nei listini dei negozi non li ho mai trovati.....cmq come prezzo un portatile asus con meno dotazione del mio costava 100 euro in +,quindi nn li ho presi in considerazione. ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.