|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema nell'installare una stampante in rete
Un'operazione banale che ho ripetuto 1000 volte adesso sembra che sia impossibile da risolvere:
Dal primo pc con windows ME devo installare una stampante di rete installata e condivisa regolarmente sul secondo pc con windows XP pro sp2. Quando vado a sfogliare la rete dal wizard di windows me per aggiungere una stampante di rete, la trovo regolarmente e poi quando la clicco al passaggio successivo mi da il segnale di divieto sulla stampante, poi viene installata regolarmente ma viene impostata come fuori linea. Se provo a metterla in linea mi da impossibile connettere la stampante... blabla Ho fatto alcune prove a installare diverse stampanti a caso sul pc con winxp e poi installarle sul pc con winme ma mi da sempre il solito errore. Ho pensato a qualche protezione strana o ingrippata di xp, quindo gli ho disattivato il firewall, ho abilitato l'account guest, ho provato l'accesso dal pc con winme con stesso nome e password dell'utente su xp .. ma niente. Ho solo questi due pc in rete, quindi una prova con un terzo non la posso fare. a qualcuno è mai capitato un qualcosa del genere?? il problema e sul pc con xp o quello con winme???? qualcuno sa aiutarmi?? spero ciao, Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Io definirei l'utente di winME sul winxp, con l'account guest non ci fai nulla.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie alpfra lunedì proverò anche questo... speriamo bene
buon fine settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho appena fatto la prova ma il risultato non cambia.
Non so proprio cosa pensare... tutto il resto delle risorse viene condiviso normalmente, ma le stampanti no! che cavolo mi invento ora? ![]() qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un'anima che sappia darmi una parola daiuto???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.