Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 21:46   #1
www.nico
Member

Iscritto dal: Aug 2004
formattare secondo HD da wp pro

Ciao a tutti!
Il mio pc è così composto: 1 HD SATA su cui ho XP PRO e un HD ATA, ora vorrei formattare il secondo HD, avevo letto da qualche parte che dovevo farlo da pannello di controllo, strumenti e amministrazione, gestione computer, gestione disco... ma da lì non so più cosa fare... cioè se faccio tasto dx la voce formatta non è selezionabile! inoltre tale hd viene indicato come file di paging, sarà per quello che non me lo lascia fare?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:23   #2
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Sì, non ti lascia formattare l'hd perchè quello lo stai usando per il file di paging e se provi da risorse del computer ti dirà che è in uso.

Prima di formattarlo devi spostare la gestione del paging sull'hard disk dove hai installato l'xp (credo che poi ti verrà richiesto di riavviare il pc).

Per far ciò devi cliccare col destro su risorse del computer -->proprietà-->avanzate-->prestazioni, impostazioni---> memoria virtuale, cambia --->

a d: metti nessun file di paging
a c: inserisci le impostazioni di file di paging che c'erano per d: (anche se ti consiglio di impostare quella manuale, e di impostare un max che arrivi al doppio della tua ram)

ritorna su avanzate e vai su variabili d'ambiente, controlla che non abbiano una destinazione d:\...
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:48   #3
www.nico
Member

ok stasera provo, ma prima devo creare una partizione??

dopo aver formattato è meglio rimettere il file di paging sul secondo HD?
Old 23-01-2006, 17:07   #4
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

non è necessario che crei una partizione (c'è già).

Se il tuo 2° hd è quello da 30 gb, potresti creare una partizione di 2-3 gb per il paging e l'altra grande la rimanenza.

Così rimetti il file di paging sul 2° hd.

Ultima modifica di Fabiorayden : 23-01-2006 alle 17:09.
Old 23-01-2006, 18:33   #5
www.nico
Member

ehm.. ho 1 giga di R.A.M., quindi dovrei fare una partizione di poco più di 2 giga giusto? ...come si fa??
Old 23-01-2006, 20:38   #6
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Prima devi spostare il file di paging sull'altro hd (come ti avevo detto prima).

Fatto ciò vai su pannello di controllo--> strumenti e amministrazione-->gestione computer-->gestione disco

Ti compariranno i 2 hd ed i lettori dvd.
Vai sul 2° hd, col destro scegli elimina disco logico (non cliccare dove c'è l'icona del disco, devi cliccare a destra, dove indica il tipo di partizione).

Dove avevi cliccato prima, clicca di nuovo col destro, ti verrà data la possibilità di creare un disco logico, lo crei e inserisci la dimensione di 2500 MB.
Ti verrà anche chiesto il tipo di file system, metti ntfs.

La stessa cosa la fai sul rimanente spazio dell'hard disk.
Old 24-01-2006, 00:12   #7
www.nico
Member

ho provato ma mi dice che la partizione è attualmente in uso e se la forzo potrebbe causare danni all' applicazione che la sta usando: file di paging, rapporto errore di sistema o disco di avvio...
Old 24-01-2006, 08:12   #8
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Hai seguito tutti i passaggi?

risorse del computer -->proprietà-->avanzate-->prestazioni, impostazioni---> memoria virtuale, cambia --->

a d: metti nessun file di paging
a c: imposti un file di paging

ritorna su avanzate e vai su variabili d'ambiente, controlla che non abbiano una destinazione d:\...
poi clicca su applica e riavvia

Anch'io ho un file di paging sul 2° hd e lo formatto in questo modo.
Old 24-01-2006, 20:04   #9
www.nico
Member

boh me ne sono fregato e l' ho fatto forzandola! anche perche ho controllato su variabili d' ambiente e non avevo nessun fille o cartella in uso su quell' HD!! l' unica cosa e che non mi ha lasciato creare 2 partizioni logiche, non avevo il flag attivo, allora le ho fatte estese, è lo stesso?

un' ultima cosa: posso cambiare lettera al mio HD principale? o tutti i programmi installati andranno persi come directory? cioè io ora li ho su F:\programmi, se cambio la lettera dell' HD in c i programmi vengono spostati su c:\programmi?

seconda ultima cosa nell' impostare il file di paging manuale mi chiede di indicare un valore minimo e massimo, metto sempre lo stesso?

Ultima modifica di www.nico : 24-01-2006 alle 21:08.
Old 25-01-2006, 17:09   #10
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

La partizione logica è una sola, al cui interno ci sono più partizioni estese.
Non ti preoccupare non ti cambia niente.

Per quanto riguarda il cambio di lettera dell'unità, puoi cambiare le lettere PERO' dipende da cosa contengono tali unità.

Non devi cambiare lettera a unità che contengono programmi, quando li installi viene registrato un percorso e quello deve rimanere, altrimenti windows non trova più il programma.

Se comunque cambi lettera all'unità i programmi non li perdi fisicamente, sull'hard disk li trovi, dovrai solo reinstallarli (sopra, nella stessa cartella, così non sprechi spazio), però è una scocciatura.

Puoi farlo sulle unità che invece contengono file di testo, mp3,...

Il valore minimo che dovreti mettere è 768 mb per il file di paging, il massimo 2500 mb
Old 25-01-2006, 23:28   #11
www.nico
Member

grazie ora è tutto chiaro e a posto!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP