Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 14:46   #1
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo - Problema scheda video

Ho appena installato il gioco e parte ma è estremamente scattoso con tutti i dettagli al minimo.
Premetto che ho comprato sia questo che POP I2T e quello gira (sempre tutto al minimo) benissimo e fluido!

Scheda video Nvidia Geforce4 MX440 (il pc è a casa e non ricordo se di preciso è così).

Non è strano che su un gioco è ok mentre sull'altro niente da fare?

Ultima modifica di CuccCri : 18-01-2006 alle 15:52.
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:07   #2
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Stranissimo.prova a disinstallarlo e a reinstallarlo nuovamente.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:21   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ahi ahi, ho appena letto che le geforce 4 mx non sono sono supportate dalle sabbie del tempo...
http://www.ubi.com/US/Games/Info.aspx?pId=4

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-01-2006 alle 22:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:21   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Hai ragione ho visto anch'io....ho trovato su dei forum stranieri la possibilità di utilizzare un programma chiamato "3dAnalyze" che non ho ben capito cosa fa....posto il link del forum:
link

Ci capite qualcosa voi?

La cosa strana è che di solito chi ha quella scheda dice che il programma non parte...mentre a me parte, riesco anche a configurare il Joypad ma è lentissimo con tutte le opzioni grafiche disattivate...

L'unica cosa che ho scoperto ieri è che la risoluzione minima proposta è 640x480 32...forse se riuscissi a impostare 640x480 16...ma non so come fare....
Old 19-01-2006, 09:59   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non so come usarlo (magari chiedi nella sezione giochi o schede video ).
Serve per disabilitare particolari features come il T&L e credo anche gli Shader (potrebbero essere necesssari per POP1)... Tirando via gli Shader la grafica potrebbe risultare bruttissima (perchè a volte quando li chiedono come requisito ci inarciscono molte textures) ma non è detto...
Adesso leggendo il forum vedo che disabilitano gli shader 1.1 e 2.0 (che sfortuanatamente le gefoce 4 mx non supportano).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-01-2006 alle 10:03.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:59   #6
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non so come usarlo (magari chiedi nella sezione giochi o schede video ).
Serve per disabilitare particolari features come il T&L e credo anche gli Shader (potrebbero essere necesssari per POP1)... Tirando via gli Shader la grafica potrebbe risultare bruttissima (perchè a volte quando li chiedono come requisito ci inarciscono molte textures) ma non è detto...
Adesso leggendo il forum vedo che disabilitano gli shader 1.1 e 2.0 (che sfortuanatamente le gefoce 4 mx non supportano).
Si dovrebbero fare così. Il mio caso è però strano, di solito a tutti non funziona il gioco a me invece parte(Non ho i driver aggiornati però xchè ho letto che gli ultimi driver Nvidia peggiorano le prestazioni delle schede vecchie). L'unico difetto è che va a scatti, è ingiocabile. Se uso questo "3dAnalyzer" neanche mi parte più il gioco.
La cosa strana è che POP i due troni mi gira benissimo (ovviamente con dettagli bassi), proprio senza problemi.
Può essere a causa che la risoluzione minima che posso impostare sul gioco è 640x480-32?Forse se potessi mettere 640x480-16 andrebbe meglio....
Old 21-01-2006, 14:31   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mah ... Non dovrebbe far molta differenza dai 16 ai 32 bit.. Tanto più che la risoluzione è bassa... Non si sa mai, magari c'è un file di config da qualche parte o un comando tipo cheat da console per andare a 16...
Old 23-01-2006, 09:38   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Sta cosa comunque è molto strana. Non credo neanche io che da 32 a 16 cambi molto, anche perchè ho installato POP i due troni e ala stessa risoluzione senza dettagli grafici alti mi gira veramente molto fluido, non scherzo....

Se fosse stato il contrario (ovvero POP I2T non girava mentre POP SDT sì) non c'era da incazzarsi. Ma non possono fare una patch o qualcosa???

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian