|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paese
|
Vorrei rimuovere Linux dal mio hd.
Non me ne volgiano a male gli appassionati di Linux ma per un problema di spazio nell’hd vorrei rimuovere totalmente Linux (distribuzione Mandriva)che è installato in una specifica partizione in modo da recuperare circa 20 GB che gli avevo decicato nel mio “piccolo” hd 80 GB, purtroppo non lo uso spesso ed ormai è ora di far spazio.
Chi è così gentile da darmi istruzioni. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Elimina la partizione da windows.Poi con il disco di ripristino di win reinstalli il boot loader entrando nella console di ripristino e digitando
fixmbr fixboot
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
2. windows xp->strumenti di amministrazione->gestione dischi->rimuovi la partizione e riformatta in fat32/ntfs il tutto. byeeez
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa l'ignoranza Dcromato, ma non ho mai eliminato partizioni di windows, per favore potresti essere più preciso, non vorrei mai "massacrarmi" il sistema.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
entri in gestione disco e da li elimini linux.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e come fa win senza tools particolari a "vedere" e gestire FILE SYSTEMS COME ext2 ext3 E REISERfs
![]() ![]() A MENO CHE SU WIN NON INSTALLI ACRONIS DISK DIRECTOR O PARTITION MAGIC (SCONSIGLIO, è UNA CIOFECA) ENTRAMBI A PAGAMENTO ... L'UNICO SISTEMA imho SEMPLICE DA NIUBBO è FIXMBR ,FIXBOOT DA CD DI WIN COME GIà DETTO E POI CON UN LIVE cd DI KNOPPIX AVVIANDO qtPARTED FORMATTARE LA PARTIZIONE LINUX IN fat O ntfs; OPPURE FARLO DAL PRIMO CD DI INSTALLAZIONE DI MANDRIVA TRAMITE DISK DRAKE (CHE VA ALLA GRANDE) E ABORTIRE POI L'ISTALLAZIONE DI LINUX CHE LA PROCEDURA PROPONE.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-01-2006 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oopps s s
ho postato in maiuscolo .... ![]() ah, ps... sono (almeno) DUE le partizioni linux da eliminare la "/" (EXT2 o 3 o REISER di solito, ma mi sembra mandriva usi EXT3) e la "swap" .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-01-2006 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() della serie i pinguini non demordono mai ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi scusate ma non sono così avanti come voi.
Mi sto confondendo le idee. Io voglio disinstallare Mandriva, mi dite che posso farlo anche con i cd di Mandriva se ho capito bene. Provate a darmi una sequenza precisa di cose da fare altrimenti mi sa che alla fine combino qualche guaio, non mi va di perdere quello che ho sotto Win XP. Scusatemi ancora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Te l'hanno gia scritto, meglio di cosi....
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.