Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 17:52   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Auto in Canada..

Ragazzi, stiamo organizzando un viaggio per settembre, io ed un mio amico..

I possibili itinerari sono:
-San Pietroburgo-Pechino in Transiberiana.
-Canada in Auto, zona dei grandi laghi.

E' sulla seconda che volevo info.. Ad esempio.. Da dove ci conviene partire? Itinerari possibili? Costi? Per il noleggio dell'auto c'è un'età minima..? Grazie mille
Old 23-02-2006, 20:14   #2
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
bè intanto complimenti. a 19 anni un viaggio del genere non è proprio da tutti (anche se io non posso parlare perchè per i miei 18 mi sono sparato un mese negli Usa con 5 amici )
riguardo al Canada posso consigliarti di partire da Toronto, perchè un Roma-Toronto se prenotato con largo anticipo si trova a prezzi davvero interessanti. poi da lì hai detto che vuoi noleggiare l'auto, e "here comes the pain", come dicono gli inglesi. almeno negli States l'età minima è 25 anni, e se anche ci fossero delle eccezioni credo che possano arrivare a 21 anni, cioè l'età in cui si diventa maggiorenni in america. meno credo che sia assolutamente impossibile
questo è un bel problema, perchè in quei posti i mezzi pubblici sono decisamente da sconsigliare

il tour in transiberiana è sicuramente più "semplice", anche se probabilmente ti viene a costare anche di più, e poi io c'andrei verso marzo, in modo che ci sia la neve ma che non sia eccessivamente freddo....

ciao e buon viaggio

EDIT:
la transiberiana parte da Mosca non da San Pietroburgo

Ultima modifica di giodibe : 23-02-2006 alle 20:20.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 12:56   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
In Canada ci arriverai o a Montreal o a Toronto.
Dovresti trovare buoni prezzi sia per la prima che per la seconda, a patto che tu faccia uno scalo. A Toronto ci arrivi direttamente, ma spesso trovi occasioni verso Montreal con Air France. I miei genitori un paio d'anni fa spesero per il biglietto A/R 340 € a testa per Montreal, a maggio.
Per i tragitti, tra le due città ci sono circa 600 chilometri, e in mezzo ci sta Ottawa, la capitale.
In senso assoluto, Montreal viene considerata la più bella città di tutto il nord America ( non ti spaventare se non conosci il francese, a Montreal è quasi più facile la gente parli inglese ) , ma una visitina anche a Quebec ( qui sì parlano francese!) ci deve stare. Città a parte, in Canada non c'è poi tanto. Ecco, boschi sì.
Per il noleggio, penso l'età minima sia 21 anni: il Canada come normative è più simile all'Europa che non agli Stati Uniti. Per cui, se non hai la possibilità del noleggio di una macchina, sarà difficile spostarti al di fuori delle città. In pratica saresti costretto a stare sempre tra Quebec e Toronto. Magari riusciresti anche ad arrivare ad Halifax. Il servizio di autobus è comunque buono. Il treno invece mi sembra sia caruccio. Però in Canda io ci sono stato molti molti anni fa, per cui non saprei dirti.
Se viaggi in auto, occhio alle puzzole!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:08   #4
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Uhm.. Per ora abbiamo tirato fuori questo..

Montreal - Oneida 1500
Oneida - Chicago 350
Chicago - Cleveland 600
Cleveland - Whashington 600
Whashington - New York 375
New York - Boston 360
Boston - Montreal 500

Totale-----------------4285km.

Auto: 01-22 settembre
Pontiac Sunfire 600€
Chevrolet Trailblazer 1000€

Voli:

Pisa - Montreal Air France 750€
Roma - Montreal British Airways 620€
Milano - Montreal British Airways 550€

Per l'età minima della macchina sul sito dell'Avis dicono "Età minima 18 anni".. Siete sicuri..?

Edit: ho controllato, età minima 21

Ultima modifica di Boss87 : 25-02-2006 alle 13:11.
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:41   #5
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quei tragitti li puoi fare anche in autobus. Magari potrebbe essere anche più divertente, visto che dovreste incontrare persone con maggior facilità.
Penso che la cosa più problematica dovrebbe essere passare la frontiera americana: adesso ti serve il visto sul passaporto a lettura ottica.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:46   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
oltretutto 22 giorni compresi i voli e gli spostamenti a mio avviso sarebbero pochini per tutte quelle città

se vuoi prentora prima per risparmiare qlksa considera anche il fattore esame di ammissine all'uni
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian