Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 10:49   #1
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
CONSIGLI CIABATTA RGB (no HD era for me)

Premesso che :
Posseggo tutte le actual-gen console
Probabilmente avrò tutte le next-gen.
Gioco in sala molto larga, mi serve almeno un 40 pollici
Non voglio che tutti il mio materiale attuale e che Revolution (sopratutto) si vedano male.
I plasma attuali che costano "poco" hanno tutti risuluzioni non 720p.
Posso godermi le alte risoluzioni con un monitor per pc (anche se dovrò giocare non dal divano)

Concluso
l'HD a casa mia non ci entrerà sicuramente prima del 2007.

Mi consigliate una ottima ciabatta RGB ? Per almeno 4 consolle.

ciaù
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:08   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io ne ho una molto buona, ma con solo 1 slot RGB, quindi passo la mano
Old 09-01-2006, 12:26   #3
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
joytech av selector.
ce ne sono due, io ho la prima (con quattro ingressi) e mi sembra migliore della seconda che introduce il collegamento ethernet ma limita quelli ottici.
lo trovi da bitpower od ultragames (od altri, io conosco questi).
per me è ottima
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:36   #4
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io ne ho una (non ricordo bene la marca, è da un pò che l'ho) ma è a switch manuale e ha solo 3 prese rgb, ma secondo me rimane una certa perdita di qualità (poco, ma si vede) rispetto al collegamento diretto. Sapevo però che ce ne erano alcune alimentate e con telecomando, costose ma con qualità video praticamente uguale al collegamento diretto.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:02   #5
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da parroco
joytech av selector.
ce ne sono due, io ho la prima (con quattro ingressi) e mi sembra migliore della seconda che introduce il collegamento ethernet ma limita quelli ottici.
lo trovi da bitpower od ultragames (od altri, io conosco questi).
per me è ottima
ordinata versione 1 da bitpower

thanks

Old 09-01-2006, 15:44   #6
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Io ne ho una (non ricordo bene la marca, è da un pò che l'ho) ma è a switch manuale e ha solo 3 prese rgb, ma secondo me rimane una certa perdita di qualità (poco, ma si vede) rispetto al collegamento diretto. Sapevo però che ce ne erano alcune alimentate e con telecomando, costose ma con qualità video praticamente uguale al collegamento diretto.
direi che è quella che ho e che canonto ha ordinato
non te la regalano ma vale il suo prezzo imho.

ne ho anche una molto bella con switch automatico però il cubo in rgb non riesce a "reggerlo" ho chiamato il rivenditore e mi ha confermato il difetto purtroppo. il joytech è stato un ottimo sostituto per via anche delle entrate ottiche.
Old 09-01-2006, 15:51   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
a me è arrivato in questo momento lo switch Lafayette SAV-42 (costa 39€)

ha 4 ingressi RCA+S-video e 2 uscite RCA+S-video

non ha il telecomando ma ha la funzione "Learn" per utilizzare i pulsanti inutilizzati dei vari telecomandi ... (se funziona userò quello della play2)

non ho trovato nessun commento, l'ho preso a scatola chiusa, spero di aver preso un "buon prodotto" ... boh ...

vi saprò dire domani
Old 09-01-2006, 19:56   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ho visto le caratteristiche del lafayette ma purtroppo ha solo composito e s-video, niente rgb
Old 10-01-2006, 11:58   #9
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

arrivata ma...

mi è già arrivata la ciabattona della Joytech. Sono stati rapidissimi.

oggi sono a casa e quindi l'ho sistemata e provata. Qualche foto qui

Sembra ok. Non vedo problemi di qualità.

Ho solo un problema che persiste (prima usavo una ciabatta scart a 3), il televisore è lontano e ho allestito una prolungona (di 15 metri ) usando le canaline della sala.

Per ora non sfrutto a dovere l'rgb (lo farò appena sposto l'armamentario vicino alla tv) ma le consoles si vedono bene... tranne il GAMECUBE.

La qualità degrada molto, in sostanza i neri diventano un grigio parecchio chiaro.

Forse il GAMECUBE ha una "potenza" di segnale minore ? Non sopporta 15 metri di prolunga ?

cià
Old 10-01-2006, 12:31   #10
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

io sono nelle tue condizioni: cubo collegato in rgb al joytech e questo collegato alla tv con un cavo rgb di 10m. ma di degrado non ne ho visto, i neri mi sembrano neri. anche con il cavo composito non mi sembrava di notare problemi, ma forse sono poco sensibile io a queste differenze.
quando lo provi con il cavo rgb dicci come va
Old 10-01-2006, 12:46   #11
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
io sono nelle tue condizioni: cubo collegato in rgb al joytech e questo collegato alla tv con un cavo rgb di 10m. ma di degrado non ne ho visto, i neri mi sembrano neri. anche con il cavo composito non mi sembrava di notare problemi, ma forse sono poco sensibile io a queste differenze.
quando lo provi con il cavo rgb dicci come va
il mio è un composito di 15 e con i finali saldati a mano

mi sa che accorcierò le distanze a breve... solo che poi non ci arrivo con i pad

Old 10-01-2006, 16:48   #12
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

ok. Con un cavo serio rgb dal Joytech alla TV si vede egreggiamente. NGC, PS2, XBOX e DC.

Perfetto.

Solo una nota che io non ho preso in considerazione. Il selettore non permette di usare gli RCA audio come "spia" dei vari input. Per usare un ampli ci vuole un cavo apposito che permetta di prendere il suono dal segnale.
Cosa che invece facevo tranquillamente con la multiscart della G&BL.

cià
Old 10-01-2006, 19:35   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ti consiglio questa:

Features:
•l Connect up to four video lgame systems
•i Ultra high-fidelity color, through RGB Scart's dedicated color channel itransmission

notare i canali dedicati per ogni scart

io ne sono pienamente soddisfatto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 10-01-2006 alle 19:40.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:52   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
ok. Con un cavo serio rgb dal Joytech alla TV si vede egreggiamente. NGC, PS2, XBOX e DC.

Perfetto.

Solo una nota che io non ho preso in considerazione. Il selettore non permette di usare gli RCA audio come "spia" dei vari input. Per usare un ampli ci vuole un cavo apposito che permetta di prendere il suono dal segnale.
Cosa che invece facevo tranquillamente con la multiscart della G&BL.

cià
non ho mica capito cosavuoi fare
io ho collegato la scart alla tv e questa all'amply, così ascolto tv e console con audio analogico. per le altre console ho usato il collegamento ottico attaccato direttamente all'amply.
Old 10-01-2006, 20:04   #15
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
non ho mica capito cosavuoi fare
io ho collegato la scart alla tv e questa all'amply, così ascolto tv e console con audio analogico. per le altre console ho usato il collegamento ottico attaccato direttamente all'amply.
Ecco la mia situation:
4 console attaccate come input al joytech . Tutte con SCART. Chi con cavo rgb chi no.

Cavo super fico (almeno costoso) SCART to SCART dall'output del joytech alla TV.

Conclusione : l'ampli come lo attacco ?

Prima avevo due connettori rca "spie" sulla ciabatta . da li andavo come input all'ampli .

Mi pare di aver capito che tu hai preso l'output della TV come input del tuo ampli... ma io credo non sia il massimo sopratutto perchè la mia tv esce con un segnale stereo invece di dolby.
Mi piacerebbe prendere il segnale audio tra il joytech e la tv.
Consigli per un cavo che fa al caso mio ?

Old 10-01-2006, 20:20   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

aaaahhhh ho visto adesso le foto!
l'hai presa nera!
invidiaaaaaa!
quando l'ho presa io c'era solo argento
Old 10-01-2006, 20:31   #17
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

adesso ho capito!
prima di tutto ti consiglio di collegare le uscite ottiche di ps2 e xbox al joytech e l'uscita ottica di questo al tuo amply. per DC e cubo puoi provare a cercare un cavo rgb con uscite audio separate (o provare a farlo: il cavo scart rgb che hai comprato veicola anche i segnali stereo, puoi staccare i piedini corrispondenti dall'attacco e saldarci i connettori!).

dici che passando dalla tv si possa perdere qualità e che l'audio dolby pro-logic non sia più riconosciuto? per la seconda mi stai facendo venire il dubbio, anche se il pro logic è ottenibile con cavi stereo. con il cubo in effetti mi ero stufato di smanettare sull'amply e non sono sicuro di aver ottenuto un suono surround
Old 10-01-2006, 20:53   #18
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
adesso ho capito!
prima di tutto ti consiglio di collegare le uscite ottiche di ps2 e xbox al joytech e l'uscita ottica di questo al tuo amply. per DC e cubo puoi provare a cercare un cavo rgb con uscite audio separate (o provare a farlo: il cavo scart rgb che hai comprato veicola anche i segnali stereo, puoi staccare i piedini corrispondenti dall'attacco e saldarci i connettori!).

dici che passando dalla tv si possa perdere qualità e che l'audio dolby pro-logic non sia più riconosciuto? per la seconda mi stai facendo venire il dubbio, anche se il pro logic è ottenibile con cavi stereo. con il cubo in effetti mi ero stufato di smanettare sull'amply e non sono sicuro di aver ottenuto un suono surround
il mio amply non ha entrate ottiche . O modifico il cavo o ne trovo uno che ha già le uscite

Old 10-01-2006, 21:09   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
il mio amply non ha entrate ottiche . O modifico il cavo o ne trovo uno che ha già le uscite

oppure compri un amply con entrate ottiche
i dvd danno il meglio di loro stessi con dolby digital e dts!
mai più senza!
Old 12-01-2006, 08:57   #20
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

risolto con questo :
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian