|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Monitor PowerBook nuovi: ci sono commenti?
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare/usare i monitor dei nuovi PB15 con risoluzione 1400x960? Ho sentito delle voci in giro che dicevano che non sono il massimo? Qualcuno può confermare/smentire? Cec
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Ma secondo voi, sarebbe possibile scambiare fisicamente un monitor precedente con uno attuale? la scheda video è la stessa.. Eventualmente qualche pezzo di ricambio lo vendono?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che sostituire coperchio con monitor sia la cosa migliore... che vuoi fare mauro? Un PBook Frankenstein? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@POKESTUDIO
Penso anche io che i nuovi monitor siano luminosi e abbiano una buona risoluzione. Mi riferivo però in particolare al problema delle righe scure che pare affligga TUTTI i PB15 usciti ad ottobre http://discussions.apple.com/message...&ft=y� Se il problema fosse reale, sarebbe un bel.. PROBLEMA! C. PS: Se tu, dopo tutti i problemi che hai avuto con il Cinema Display, mi dici che sono dei bei monitor (meglio di quelli dei PB precedenti) allora mi fido. Ne hai visto qualcuno di persona?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho notato robe strane... ma ho notato che i Cinema Display esposti erano ancora tristemente BLU! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Mi è arrivato giusto oggi il powerbook 15" ... e devo dire che non vedo queste righe di cui si parla ... anzi trovo il monitor veramente molto valido!! (un universo a parte rispetto all'ibook 12" che ora venderò)
bello luminoso e con un buon angolo di visuale...insomma per me passa l'esame a pieni voti ^^ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Si magari lo cerco su ebay.. almeno prima o poi..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@Nea
Ciao Nea, ti vorrei fare un paio di domande: 1. Che modello di iBook avevi? Dici che c'è molta diff. tra iBook vecchio e PB nuovo: è perchè l'iBook era molto vecchio o perchè il PB è bello? 2. Se vai su questo forum http://discussions.apple.com/message...&ft=y� ci troverai tutte i problemi descritti per il monitor. C'è anche un pazzo che ha fatto un file di Photoshop per verificare il danno. Ti scoccia leggere il 3d e fare le prove che consigliano? Ti ringrazio molto, Cec.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ne ho cambiati altri due dopo (totale..4) e erano tutti una schifezza. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ARRIVATO OGGIIIIIIIIIIIII
stasera quando torno lo monto e vediamo un po.. è un powerbook 15! nea che OS monta ? tiger??? c'è qualcosa che devo fare.. sono un neofita del mondo mac.. illuminami tu che ci sei passata seppur da poco nell'installazione!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
@kuolema
Ciao, per curiosità quanto tempo ci ha messo ad arrivare? Ti va di fare le prove che suggerivo a Nea? Grazie, Cec.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avrò problemi a fare le prove che vuoi (calcola però che torno a casa stasera alle 7 e quindi dovrò scartarlo, installarlo e quant'altro).. ho dato un occhiata anche al thread linkato e dopo qualche reply letto l'ho chiuso perchè ho detto "ma perchè deve capità a me???" cmq stasera sul tardi ti dirò!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq una volta acceso puoi decidere se reinstallare l'OS X rimuovendo cose che non ti servono (tipo giochi, cavolatine varie, programmi demo) oppure avviare semplicemente il Mac e completare l'installazione base (quella che comprende TUTTO e che occupa anche molto) seguendo la procedura guidata. io ti consiglio di completare la procedura guidata poi vedi tu se vuoi reinstallarlo (tanto è una roba di 20 minuti...non è come Windows che prende un'oretta e devi stare davanti al computer) Ultima modifica di pokestudio : 23-11-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Attendo trepidante..
Incrociamo le dita!!! C.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eccomi qua.
dunque l'ibook ha poco più di un anno e lavora tuttora benissimo .. però come monitor è lontano anni luce dal powerbook, sia come luminosità sia come angolo di visuale (abbastanza ridotto nell'ibook). cmq ora do un'occhiata al tread linkato e faccio queste prove..poi vi so dire. kuolema : non farti problemi per l'installazione, troverai già tiger installato, tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente seguire l'installazione guidata, inserire i dati richiesti e poi goderti tempo 5 minuti la tua mela ^^ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eccomi qua
dunque ho letto quel thread e ho effettuato le prove con quel file psd...io di ste righe non ne vedo! Ho visto anche gli screenshot che hanno fatto e il difetto sembra essere bello evidente ... solo che non ho riscontrato nulla di simile sul mio spero solo che non sia una finta del mio powerbook ....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie tante NEA, non avevo il minimo dubbio che fosse cosi semplice! a stasera allora.. vi romperò un po le scatole!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere sapere che il tuo PB vada bene. Quel 3d mi avevo fatto pensare il peggio.
Sarebbe bello se poi qualcuno potesse fare un confronto con un PB dell generazione precedente (gennaio 2005). Chi può farlo? PS: Aspettiamo anche kuolema per essere più tranquilli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.