|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fujitsu e Acer, cosa posso recuperare?
Ciao a tutti, ho una domanda per conto di un amico.
Egli è attualmente in possesso di un notebook Fujitsu Siemens Amilo A 6600 (quello con processore Athlon 2000). Di recente, un amico gli ha regalato un notebook Acer Aspire 1310 (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/871/2.html) con processore Athlon 2500 che però ha un problema: lo spinotto dell'alimentazione sul retro è rotto e si è ficcato dentro il case, rendendolo inutilizzabile. Questo amico vuole ora sapere cosa è meglio fare: 1) quanto costa cambiare la scheda madre di quel notebook (non in garanzia, ovviamente)? Eventualmente,se il prezzo dovesse convenire, da chi bisogna portarlo, considerato che è di Pescara? 2) Volendolo reciclare, e spostare le parti buone dall'acer al fujitsu, al di la di tutti i componenti, si può cambiare il processore? Intendo: Il socket è uguale o no? Quale delle 2 soluzioni elencate è più conveniente? Inoltre, qualcuno mi può consigliare degli schemi su COME SMONTARE un notebook? Ne avrei bisogno anche per pulire il mio dalla polvere, ma ho paura di non saperci mettere le mani. Esistono degli schemi su internet che mostrano grosso modo la procedura? Potrei riuscirci? (considerato che ho dimestichezza con i desktop?) Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nessuno è in grado di aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
|
Si in pratica dovresti poter montare il 2500 al posto del 2000; volevo chiederti se fra questi due ti avanza il pannello lcd e se me lo venderesti quanto mi costerebbe (deve essere un 15"!)
ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
|
ciao, potresti darmi una risposta circa il display lcd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non riesci ad afferrare lo spinotto con una pinzetta e tirarlo fuori?? poi vedi di fissarlo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.