Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 20:37   #1
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Aiuto!! ho il monitor che balla (CRT 19)

Ciao a tutti ... ho un bel problema...
il mio monitor, un Viewsonic G90f+ del 2003 (ancora in garanzia, quindi)
da un po' di tempo ha cominciato a vibrare...
Praticamente ogni 5/10 minuti lo schermo comincia a restringersi e riallargarsi leggermente (in senso verticale) a intermittenza...
la cosa dura qualche secondo poi si ristabilizza
l'effetto è molto simile a quello che si ottiene quando un cellulare che sta per suonare crea interferenza, tanto per capirci...

la prima cosa che ho pensato è stata appunto ad un componente troppo vicino che crea disturbi...
ho spento le casse, il modem , il masterizzatore esterno.. praticamente ho lasciato solo il PC e il monitor accesi (a un paio di metri di distanza quasi)
il problema non è scomparso... ogni tanto lo fa lo stesso..

ho pensato di provare con il cavo di alimentazione di un altro monitor.. (un 17 Sony) pensando che fossero tutti uguali, ma mi venivano tutti i colori sballati , così ho spento subito il tutto..

secondo voi cos'è????
secondo voi posso ricorrere alla garanzia o mi ridono dietro?
com'è la garanzia Viewsonic? devo contattare loro direttamente o il venditore?

grazie..

P.s un'altra cosa strana.... se ruoto il monitor verso sinistra, ad un certo punto il pulsante START di windows assume un colore marrone...
il che fa pensare di nuovo a qualche campo magnetico??? bho???

p.p.s recentemente ho anche cambiato casa, il problema ce l'avevo già nella casa di prima
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:42   #2
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
se anche le casse (ad es.) sono spente il campo magnetico del magnete agisce ugualmente quindi prova allontanando fisicamente tutti i componenti che possono creare disturbi. Cmq da quello che ho capito credo sia un problema del monitor e nn di disturbi esterni
Old 19-12-2005, 21:29   #3
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
Ciao a tutti ... ho un bel problema...
il mio monitor, un Viewsonic G90f+ del 2003 (ancora in garanzia, quindi)
da un po' di tempo ha cominciato a vibrare...
Praticamente ogni 5/10 minuti lo schermo comincia a restringersi e riallargarsi leggermente (in senso verticale) a intermittenza...
la cosa dura qualche secondo poi si ristabilizza
l'effetto è molto simile a quello che si ottiene quando un cellulare che sta per suonare crea interferenza, tanto per capirci...

la prima cosa che ho pensato è stata appunto ad un componente troppo vicino che crea disturbi...
ho spento le casse, il modem , il masterizzatore esterno.. praticamente ho lasciato solo il PC e il monitor accesi (a un paio di metri di distanza quasi)
il problema non è scomparso... ogni tanto lo fa lo stesso..

ho pensato di provare con il cavo di alimentazione di un altro monitor.. (un 17 Sony) pensando che fossero tutti uguali, ma mi venivano tutti i colori sballati , così ho spento subito il tutto..

secondo voi cos'è????
secondo voi posso ricorrere alla garanzia o mi ridono dietro?
com'è la garanzia Viewsonic? devo contattare loro direttamente o il venditore?

grazie..

P.s un'altra cosa strana.... se ruoto il monitor verso sinistra, ad un certo punto il pulsante START di windows assume un colore marrone...
il che fa pensare di nuovo a qualche campo magnetico??? bho???

p.p.s recentemente ho anche cambiato casa, il problema ce l'avevo già nella casa di prima
mi sa che sta per morire il tubo catodico, fatti cambiare o riparare il monitor se è in garanzia
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:19   #4
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Purtroppo ogni tanto succede anche a me.
Io ho un Philips 17" CRT (4 anni di vita) che fa praticamente la stessa cosa...
Qualche volta devo "prenderlo a schiaffi" per farlo ritornare normale...
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:23   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Succede anche al mio Flatron 795 Plus e ad un Philips in ufficio al mio amico.

Tubo catodico andato credo
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:34   #6
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
insomma, oggi ho provato a togliere le casse e metterle a 3 metri...
e balla lo stesso... mi sa che avete ragione voi... è il tubo..
l'unico mio dubbio è che in garanzia mi dicano che non hanno riscontrato il problema, visto che si verifica ogni tanto e comunque non è così vistoso..

telefonerò, grazie
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP