|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ADSL - FILTRI ANTI P2P (EMULE)!!!!!
questo è quello che mi ha scritto un provider adsl alla mia richiesta se applicano filtri anti-p2p come emule
"Le Confermo che non applichiamo filtri, salvo la chiusura della porta telnet (23), per evitare intrusioni illecite." cosìè la porta telnet 23????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
se ancora ti fidi di quella gente allora sei davvero un ingenuo incurabile e meriti una cura
![]() quelli se ne fregano. 1)i filtri CI SONO e a meno di "taroccamenti" (vedi un altro thread in proposito) il p2p non va più veloce di 19Kb/s. 2)le porte NON sono chiiuse e prova ne sia il fiewall del router e zonealarm che logga un mare di tentativi di intrusione al giorno. 3)quella risposta che ti hanno dato è una risposta AUTOMATICA che mandano a chiunque gli invia una mail anche se gli hai chiesto tutt'altro. quindi non ha nessun valore. 4)il contratto libero NON garantisce alcuna banda minima ma solo la presenza della connessione. quindi anche se tu ti trovassi a navigare a 0.00000001Kb/s (ma navighi) ti devi stare zitto. 5)<<aprire le porte sul router per emule non c'è problema giusto?>>DEVI farlo, non 2potresti". ma "devi". oppure avrai un id basso e non scaricherai quasi nulla. Però è meglio se ti installi un firewall software (es: zonealarm o simile) per tappare la porta che hai aperto nei confronti di tutto ciò che cerca di entrare di "soppiatto".
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cos'è google?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda che l'operatore è uno locale della mia zona non so se tu ti riferisci a libero, ecc
la risposta non è in automatico, conosco la signorina dell' assistenza tecnica e ci ho parlato molte volte la mia domanda rimane la stessa: mi hanno detto che non hanno filtri anti-p2p, salvo la chiusura della porta telnet (23), per evitare intrusioni illecite posso aprire le porte di emule? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
puoi aprire tutte le porte che vuoi! basta fare una piccola ricerca e trovi milioni di metri cubi di guide!!!!
pero' non aprire una discussione con il titolo filtri anti-p2p. perchè sono mesi che nella sezione internet si parla solo di quest'argomento.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Scusa ma cosa stai cercando esattamente? Come configurare emule o come fare un telnet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, voglio solo sapere se in base alla risposta che mi ha dato l'assistenza tecnica del provider adsl della mia zona se potrò configurare emule senza problemi
questo perchè all' inizio volevo fare anche il voip con loro, ma siccome danno in comodato un router non configurabile, vorrei fare solo l'adsl ma volevo essere certo che in ogni caso non applicano filtri....leggendo tutti gli altri post mi è venuto il dubbio loro mi hanno risposto: "Le Confermo che non applichiamo filtri, salvo la chiusura della porta telnet (23), per evitare intrusioni illecite." siccome non avevo trovato niente su sta porta telnet 23 ho aperto un post vorrei solo sapere se le altre porte le potrò aprire tranquillamente....(il router che userò sono sicuro che sarà configurabile) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
La risposta ai tuoi problemi è: "Si, se usi un modem diverso dal loro" se, a quanto dici tu, il loro non è configurabile. I "filtri" per ora sembra applicarli solo libero, anche se non sono proprio filtri anti p2p. Lascia perdere il telnet che non c'entra niente con emule o il p2p.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.