Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 10:41   #1
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
DFI Infinity Presa!!!

Dopo un pò di indecisione l'ho presa

il resto dell'hardware è lo stesso che avevo sulla Abit...

non mi fate pensare al money per adesso... assegno e passa la paura!

E dopo Epox 8rda+ e Abit NF-7 proviamo anche questa bimba... sperando che sia ancora più monella delle sorellastre precedenti...

P.S. un sentito ringraziamento a quel mito di karlini da cui ho spudoratamente scopiazzato per il post... ti devo qualcosa?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:58   #2
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Falle male! E dicci com'è!
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 11:01   #3
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Falle male! E dicci com'è!
sìsì, mi sto preparando... tra poco sarò offline per qualche oretta

cmq ho già avuto un commento da parte di chi l'ha venduta... "eccellente"...

vado, a dopo
Old 10-12-2003, 12:19   #4
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Re: DFI Infinity Presa!!!

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Dopo un pò di indecisione l'ho presa

P.S. un sentito ringraziamento a quel mito di karlini da cui ho spudoratamente scopiazzato per il post... ti devo qualcosa?

un birretta quando passo da Parma... ok?

ti auguro fortuna e grandi oc

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 12:35   #5
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
vai...siamo tutti qui che aspettiamo ..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:23   #6
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: DFI Infinity Presa!!!

Quote:
Originariamente inviato da karlini

un birretta quando passo da Parma... ok?

ti auguro fortuna e grandi oc
certo capo... grazie per gli auguri... vi sto scrivendo dal nuovo sistema operativo powered by DFI

Prime impressioni... ho smadonnato come pochi per montare l'slk900, i condensatori sono troppo vicini e toccano, anzi, per montarlo li ho dovuti piegare un pò... non si rompono, ma bisogna starci attenti... anche i cerchietti di plastica da mettere sotto gli stand off vanno "limati" un pò... sono troppo grandi (anche quelli più piccoli) e cadrebbero sopra delle resistenze, così li ho dovuti rifilare un pò... uno dei buchi per l'aggancio della mobo al case a causa della croce posteriore di aggancio del dissipatore è inutilizzabile a prima vista (devo controllare, ma mi sembra che sia come per la NF7-S, solo che da parte opposta).

Il bios è semplicemente SPETTACOLARE. Fa in automatico il backup delle impostazioni precedendi per tornare facilmente indietro se si è sbagliato qualcosa. La possibilità di salvare le varie configurazioni è molto utile (stile uGuru).

Il tuning delle RAM è molto più particolareggiato della ABIT. C'è pure un altro valore da poter settare... sulle prime mi ha lasciato anche interdetto, non sapevo che mettere

Se imposti a 200x11 non mostra la frequenza effettiva, ma il model number (3200+) e la frequenza reale è 2,21GHz contro i 2,19 della ABIT (quelli segnati da windows).

Ora mi appresto a mettere tutti i driver e a cominciare con l'overclock... devo solo capire cosa sia quel valore nelle ram in più E poi ci sono duecento impostazioni in più per la configurazione delle ram, ci sono rimasto male... non so manco da che parte iniziare!!!
Old 10-12-2003, 14:29   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ah, nonostante il SB sia già con un dissipatore in alluminio montato sopra, noto che è veramente caldo... e non ho ancora installato le periferiche... boh... chissà perchè, nella abit scalda molto meno...
Old 10-12-2003, 14:51   #8
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Re: Re: Re: DFI Infinity Presa!!!

Quote:
ho smadonnato come pochi per montare l'slk900, i condensatori sono troppo vicini e toccano, anzi, per montarlo li ho dovuti piegare un pò... non si rompono, ma bisogna starci attenti... anche i cerchietti di plastica da mettere sotto gli stand off vanno "limati" un pò... sono troppo grandi (anche quelli più piccoli) e cadrebbero sopra delle resistenze, così li ho dovuti rifilare un pò... uno dei buchi per l'aggancio della mobo al case a causa della croce posteriore di aggancio del dissipatore è inutilizzabile a prima vista (devo controllare, ma mi sembra che sia come per la NF7-S, solo che da parte opposta).
argh....sta cosa dell'SLK900 mi turba un pochino...la storia del fix della croce non è un problema...anche la abit ne soffre...più che altro è la questione dei condensatori..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 10-12-2003, 15:06   #9
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: DFI Infinity Presa!!!

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
argh....sta cosa dell'SLK900 mi turba un pochino...la storia del fix della croce non è un problema...anche la abit ne soffre...più che altro è la questione dei condensatori..
beh, con la abit non puoi usare per avvitare il buco centrale, per questa invece non puoi usare la vite vicino alle porte tastiera e mouse... quindi è un pò un casotto... cmq devo controllare effettivamente se non riesce ad avvitare...

Altra cosa negativa, almeno per me... speedfan non riesce ad abbassare la velocità delle ventole come invece accade sulla abit... e sballa il voltaggio delle ram.

Provo con motherboard monitor...
Old 10-12-2003, 15:14   #10
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: Re: DFI Infinity Presa!!!

Quote:
Provo con motherboard monitor...
niente... sensore sballato... non viene letto bene il voltaggio delle ram...
e anche il -5 è sballato, ma tanto non serve...
provo a vedere se c'è un bios nuovo...
Old 10-12-2003, 15:48   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

220x10 Rulez

5 2 2 2 2 (c'è un valore in più su questa mobo) a 3,10v

ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Là dove la mia Abit non è mai giunta prima
Old 10-12-2003, 15:58   #12
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
220x10 Rulez

5 2 2 2 2 (c'è un valore in più su questa mobo) a 3,10v

ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Là dove la mia Abit non è mai giunta prima

ehm scusa non riuscivi a tenere quei parametri con una nf7-s?

e le ram... tengono quei timings solo a 3,1V? che ram sono?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:01   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
ehm scusa non riuscivi a tenere quei parametri con una nf7-s?

e le ram... tengono quei timings solo a 3,1V? che ram sono?
220 di bus... a-data bh-5 single side 2x256 pc3200. A 6 3 3 2,5 tenevo anche i 240 di bus, ma appena mettevo molti a 10 o 10,5 ti saluto... ora invece vado tranquillo... almeno sembra...
Old 10-12-2003, 16:18   #14
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
220 di bus... a-data bh-5 single side 2x256 pc3200. A 6 3 3 2,5 tenevo anche i 240 di bus, ma appena mettevo molti a 10 o 10,5 ti saluto... ora invece vado tranquillo... almeno sembra...
bastava usare l'11

220x11 o 11,5

daiiiii spremiiiiiiiiiii

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:30   #15
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Mi sottoscrivo anch'io ....
Ci sono buone possibilità che diventi un menbro se sta mamma mi stupisce come dicono ...

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:42   #16
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

uhm strano, io tengo a 217 * 10.5, timings 5-2-2-2 , voltaggio cpu :1.675, vram 2.8 e voltaggio chipset default, però se metto per es a 225 scazza anche a me .... 2500+ sbloccato, abit nf7-s 2.0, 2 x 256 bh5
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:44   #17
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Vai felix
su pctuner ho visto già i 260 però con la lanpartyB
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:45   #18
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

vai Felix..vai....che mi sa saremo in tanti..

il -5...chise ne frega....anche a me una volta su una Asus che ho montato dava 20 V....o forse 40..

220 con i timings...buona...non ricordo...la RAM è raffreddata ?...oppure nuda e pura come mamma l'ha fatta ?...(chiedo visto che ne ho un esemplare praticamente uguale, comprato da poco..)

io per ora sto a 225 (forse 227) con 6-3-2-2 a 2.9 V sulla Abit...ma vorrei salire.....invece si blocca...ecco perchè sta dfi mi affascina.

testa la ram per vedere se è solid, magari...(vabbè..con calma..)

Link to my website

Old 10-12-2003, 16:47   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
uhm strano, io tengo a 217 * 10.5, timings 5-2-2-2 , voltaggio cpu :1.675, vram 2.8 e voltaggio chipset default, però se metto per es a 225 scazza anche a me .... 2500+ sbloccato, abit nf7-s 2.0, 2 x 256 bh5
anche io arrivo a 217, poi niente da fare... BLOCCO.
Old 10-12-2003, 16:49   #20
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da giogts
Vai felix
su pctuner ho visto già i 260 però con la lanpartyB
la lan party B è identica alla infinity dal punto di vista hardware (come potenzialità in OC), solo che la infinity guarda più alla sostanza e meno ai fronzoli...

dove l'ho presa hanno tirato la infinity a 240 in dual e 260 in single, ma provavano a salire ancora...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP