Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 10:48   #1
Stasky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
PS2 problemi con GT4

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti...

veniamo al dunque, ho dei problemi di caricamento con gran turismo 4 (scartato dalla confezione originale 2 secondi prima) sulla mia ps2 che oramai ha qualche annetto, mi spiego, quando accendo la console con il gioco dentro parte il caricamento, quando arriva alla schemata "SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPE" si blocca e non và più avanti, devo resettare e al secondo tentativo prosegue il caricamento....

un altro problema si è presentato quando interrompo una gara, quando voglio tornare al menù inizia a macinare appare la schermata con il simbolino del caricamento che da bianco diventa rosso e stop si inceppa tutto, a quel punto devo aprire il cassettino cd e richiuderlo e misteriosamente riparte regolarmente.

secondo voi cosa può essere, è la mia console che è arrivata alla frutta? problemi al cd del gioco?

P.S. con tutti gli altri giochi che ho non mi dà nessun problema.

Anticipatamente ringrazio per l'attenzione.
Ciao
Stasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:03   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stasky
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti...

veniamo al dunque, ho dei problemi di caricamento con gran turismo 4 (scartato dalla confezione originale 2 secondi prima) sulla mia ps2 che oramai ha qualche annetto, mi spiego, quando accendo la console con il gioco dentro parte il caricamento, quando arriva alla schemata "SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPE" si blocca e non và più avanti, devo resettare e al secondo tentativo prosegue il caricamento....

un altro problema si è presentato quando interrompo una gara, quando voglio tornare al menù inizia a macinare appare la schermata con il simbolino del caricamento che da bianco diventa rosso e stop si inceppa tutto, a quel punto devo aprire il cassettino cd e richiuderlo e misteriosamente riparte regolarmente.

secondo voi cosa può essere, è la mia console che è arrivata alla frutta? problemi al cd del gioco?

P.S. con tutti gli altri giochi che ho non mi dà nessun problema.

Anticipatamente ringrazio per l'attenzione.
Ciao

Stesso problema...la mia ha 5 anni!
Smontala pulisci la lente togli la polvere vedrai che va benone.

Se non sai come fare e non ti fidi portala da qualcuno...ma ti chiederà soldi per una sciocchezza.

pulirla con i Kit che si trovano in giro non serve(ma puoi tentare)...bisogna proprio sfregare a manina la lente con un tovagliolo umido.
Old 13-12-2005, 16:51   #3
Stasky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ti ringrazio stasera provo....
non sono un mago dell'elettronica ma sono sicuro di riuscirci senza fare danni
Stasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:19   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
...bisogna proprio sfregare a manina la lente con un tovagliolo umido.
vade retro saragat!

al massimo cotton fioc NON UMIDO MA SECCO e togli la polvere sulla lente...poi se hai un pò di pazienza prendi uno stuzzicadenti (una scheggia di legno sottile sarebbe il massimo) e ci avvolgi una punta di cotone..sollva la lente che è appoggiata con dei microfili di rame infili e cerca di pulire lo specchietto che c'è sotto è quello che di solito si sporca non tanto la lente.
Se riesci a pulire lo specchietto che riflette il laser, hai buone probabilità di fare un ottimo lavoro.

MI RACCOMANDO NON USARE SOLVENTI...ACQUA e QUANT'ALTRO potresti lasciare solo aloni e peggiorare la situazione.

ps: se non hai la mano ferma cerca di non avere fretta, mi raccomando...NON AVERE FRETTA
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:44   #5
JCD's back
Senior Member

Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
vade retro saragat!

al massimo cotton fioc NON UMIDO MA SECCO e togli la polvere sulla lente...poi se hai un pò di pazienza prendi uno stuzzicadenti (una scheggia di legno sottile sarebbe il massimo) e ci avvolgi una punta di cotone..sollva la lente che è appoggiata con dei microfili di rame infili e cerca di pulire lo specchietto che c'è sotto è quello che di solito si sporca non tanto la lente.
Se riesci a pulire lo specchietto che riflette il laser, hai buone probabilità di fare un ottimo lavoro.

MI RACCOMANDO NON USARE SOLVENTI...ACQUA e QUANT'ALTRO potresti lasciare solo aloni e peggiorare la situazione.

ps: se non hai la mano ferma cerca di non avere fretta, mi raccomando...NON AVERE FRETTA
ma è particolarmente difficile da smontare?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:44   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ma è particolarmente difficile da smontare?
No anzi...bisogna solo essere delicati.

Oh RedSky la mia Ps2 ha 5 anni (come detto) e la lente ogni tanto devo pulirla (fumo, ho il cane che fa valanghe di pelo) ed ho sempre fatto così.
L'ultima pulizia l'ho fatta proprio per questo problema che avevo solo con Gt4.
Va bene la punta di un tovagliolo umido, un cotton fioc....ma non c'è tanto da stare a menarsela è un vetrino del cavolo tondo da pulire, ne più ne meno
Old 14-12-2005, 09:08   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
...ma non c'è tanto da stare a menarsela è un vetrino del cavolo tondo da pulire, ne più ne meno
infatti nn c'è da pulire solo il vetrino mon amis...c'è uno specchietto inclinato di 45° sotto al vetrino tondo che dici tu; è quello che riflette o meno qualitativamente il laser del gruppo ottico..provare per credere

e pensi che non lo sappia con la mia V3
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:03   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
infatti nn c'è da pulire solo il vetrino mon amis...c'è uno specchietto inclinato di 45° sotto al vetrino tondo che dici tu; è quello che riflette o meno qualitativamente il laser del gruppo ottico..provare per credere

e pensi che non lo sappia con la mia V3
Si ma quello che voglio dire è che nonostante abbia sempre fatto come ho fatto legge benissimo tutto quello che gli do in pasto,semplicemente pulendo la lente...ah e anche il carrello di scorrimento è importante(le due guide tonde di acciaio),se ci finisce sporco li sopra il Dvd salta mentre legge.
Old 14-12-2005, 13:02   #9
JCD's back
Senior Member

Quote:
No anzi...bisogna solo essere delicati.

Oh RedSky la mia Ps2 ha 5 anni (come detto) e la lente ogni tanto devo pulirla (fumo, ho il cane che fa valanghe di pelo) ed ho sempre fatto così.
L'ultima pulizia l'ho fatta proprio per questo problema che avevo solo con Gt4.
Va bene la punta di un tovagliolo umido, un cotton fioc....ma non c'è tanto da stare a menarsela è un vetrino del cavolo tondo da pulire, ne più ne meno
ma devo smontare tutta la console oppure il gruppo ottico viene via da solo?
Old 14-12-2005, 13:23   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ma devo smontare tutta la console oppure il gruppo ottico viene via da solo?
Tutta la console, o meglio le viti laterali esterne...così rimane scoperchiata, occhio a non tirare perchè strappi i cavi dei tastini di accensione.
Poi trovi il coperchio dell'unità Dvd (facilissimo) sviti le viti, alcune sono a stella piccolissime e due normali.
togli il coperchio senza timore, pulisci le guide di acciaio tonde che vedrai ai lati e la lente che si vede subito con un cotton fioc...puoi bagnarlo anche con la punta della lingua ( )rimonti tutto, finito

Ultima modifica di R@nda : 14-12-2005 alle 13:28.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:30   #11
JCD's back
Senior Member

Quote:
Tutta la console, o meglio le viti laterali esterne...così rimane scoperchiata, occhio a non tirare perchè strappi i cavi dei tastini di accensione.
Poi trovi il coperchio dell'unità Dvd (facilissimo) sviti le viti, alcune sono a stella piccolissime e due normali.
togli il coperchio senza timore, pulisci le guide di acciaio tonde che vedrai ai lati e la lente che si vede subito con un cotton fioc...puoi bagnarlo anche con la punta della lingua ( )rimonti tutto, finito
ma questo vale x la ps2 normale o anche x la slim?

p.s. grazie comunque x le info
Old 14-12-2005, 13:55   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Normale.
La Slim non l'ho mai smontata.
Old 14-12-2005, 15:32   #13
JCD's back
Senior Member

ok, tanto lo faccio lo stesso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian