Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 10:14   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Vacanza in Irlanda

Ciao a tutti, mi piacerebbe passare questa estate una settimana in Irlanda. Sono già stato 15 giorni a Dublino qualche anno fa e me ne sono innamorato. Questa volta pensavo di visitare o qualche altra città oppure di andare in tenda e spostarmi di giorno in giorno.
Avreste qualche idea da proporre o luoghi da visitare e magari qualche riferimento per organizzare il tutto?

Grazie, G.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:15   #2
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

up
Old 08-02-2006, 22:22   #3
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
in tenda la vedo dura in irlanda. io sono stato in luglio ed il tempo era davvero instabile, pioveva quasi sempre.
dublino è fantastica l'hai vista la fabbrica della Guinnes????
poi ti consiglio di visitare Belfast, non è come Dublino, è una città piu' moderna ma carina.

appena trovo la scatola Irlanda (ho cartine geografiche, cartoline foto ecc...)
ti dico altri bei posti da visitare.
ciao.
Old 08-02-2006, 22:34   #4
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Si l'ho vista la fabbrica. Che dire, veramente originale.

Un mio amico è stato a Cork e mi ha detto che è molto interessante.

Attendo notizie, grazie.
Old 09-02-2006, 11:11   #5
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Allora, ti consiglio di visitare Newgrange che è un tempio celtico antichissimo. si puo' fare anche una visita guidata all'interno, ma è davvero interessante. Devi assolutamente vedere le Cliffs of Moher che sono le scogliere altissime che si affacciano sull'oceano, anche le Giant's Causeway che sono le roccie a forma di parallelepipedo. Purtroppo non sono riuscito a vederle io perchè sono rimasto nella parte orientale dell'Irlanda. Sono stato anche a Kilkenny, Drogheda, ed altri paesi vicino Dublino. Visita anche qualche castello ora non ricodo come si chiama, ma nella zona di Dublino cè ne sono molti.

Comunque amo l'Iranda, non appena ne ho la possibilità ci ritornero' sicuramente.

Comprati una guida per l'Iranda. Una veramente completa e buona è quella del Touring Club Italia, è fatta veramente bene.

Se hai qualche domanda da farmi, basta che mi fai uno squillo!
Old 09-02-2006, 11:27   #6
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da smack6
Allora, ti consiglio di visitare Newgrange che è un tempio celtico antichissimo. si puo' fare anche una visita guidata all'interno, ma è davvero interessante. Devi assolutamente vedere le Cliffs of Moher che sono le scogliere altissime che si affacciano sull'oceano, anche le Giant's Causeway che sono le roccie a forma di parallelepipedo. Purtroppo non sono riuscito a vederle io perchè sono rimasto nella parte orientale dell'Irlanda. Sono stato anche a Kilkenny, Drogheda, ed altri paesi vicino Dublino. Visita anche qualche castello ora non ricodo come si chiama, ma nella zona di Dublino cè ne sono molti.

Comunque amo l'Iranda, non appena ne ho la possibilità ci ritornero' sicuramente.

Comprati una guida per l'Iranda. Una veramente completa e buona è quella del Touring Club Italia, è fatta veramente bene.

Se hai qualche domanda da farmi, basta che mi fai uno squillo!
Anche io sono stato a Dublino 3 anni fa e stavo in famiglia a Shankill (un paesino di Dublino collegato con la DART, come tutti del resto ...era veramente tranquillissimo...una macchina ogni 10 minuti! e attorno tutto verde!) ed ho lavorato nella Temple Bar Area...dove ci sono i vari pub.
I Paesini attorno a Dublino li ho visti praticamente tutti ed un castello mi pare di ricordare che si trovi nell'ultima fermata della DART (fermata Malahide mi pare).
Come escursione ho fatto Glendaloch, un parco gigantesco e veramente fantastico...laghetti e ruscelli ovunque circondati da foresta e colline che filtravano appena la luce del sole...
per il resto non sono riuscito a fare molto altro causa impegni di scuola e lavoro

Una curiosità: nel periodo in cui ci sono stato io c'era il Sei Nazioni di Rugby (ricordo che si stava preparando la partita Irlanda-Francia...ed era pieno di francesi tutti vestiti a festa ) e mi sono beccato anche la festa di San Patrick (17 marzo se non erro)...molto bella e moooolto VERDE
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:10   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Anche io sono stato a Dublino 3 anni fa e stavo in famiglia a Shankill (un paesino di Dublino collegato con la DART, come tutti del resto ...era veramente tranquillissimo...una macchina ogni 10 minuti! e attorno tutto verde!) ed ho lavorato nella Temple Bar Area...dove ci sono i vari pub.
I Paesini attorno a Dublino li ho visti praticamente tutti ed un castello mi pare di ricordare che si trovi nell'ultima fermata della DART (fermata Malahide mi pare).
Come escursione ho fatto Glendaloch, un parco gigantesco e veramente fantastico...laghetti e ruscelli ovunque circondati da foresta e colline che filtravano appena la luce del sole...
per il resto non sono riuscito a fare molto altro causa impegni di scuola e lavoro

Una curiosità: nel periodo in cui ci sono stato io c'era il Sei Nazioni di Rugby (ricordo che si stava preparando la partita Irlanda-Francia...ed era pieno di francesi tutti vestiti a festa ) e mi sono beccato anche la festa di San Patrick (17 marzo se non erro)...molto bella e moooolto VERDE
Ricordo perfettamente la DART e Temple Bar. Li ho visto il bar doveva aveva lavorato Sinéad O'Connor e ricordo che i pub non ci facevano etrare perchè non avevamo ancora 21 anni.
Io stavo in college e mi sono trovato veramente bene. Una volta a settimana si organizzava una gita in pullman e siamo andati a visitare Glendaloch e Lock Lommond.

Vediamo quello che riesco a concludere quest'estate e grazie a tutti.
Old 10-02-2006, 09:48   #8
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Si l'ho vista la fabbrica. Che dire, veramente originale.

Un mio amico è stato a Cork e mi ha detto che è molto interessante.

Attendo notizie, grazie.
Passi che ti sia piaciuta Dublino...ma da Cork ci starei lontano.

Punterei su Galway se proprio vuoi avvicinarti a qualche città, anche Belfast e Derry hanno il loro fascino (ma qui ovviamente non sei più in Irlanda).
Cmq non andare in Irlanda per le città....
L'Irlanda merita per la natura, tutto il resto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che trovi in Italia e altri paesi europei.

Alcune mete:
- Galway County (città carina e vivace, Connemara bellissimo)
- West Cork: zona ovest della Contea di Cork, troverai posti bellissimi come Baltimore. Paesaggi indimenticabili. Meglio avere la macchina visto che i bus ci sono ma non troppo di frequente e spesso costringono a passare la notte dove non vorresti.
- Penisola di Dingle
- Donegal

Un cenno sulle Cliffs of Moher:
spesso c'è una nebbia infernale dunque eviterei di organizzare un one day rip, rischi di rimanere molto deluso se becchi condizioni meteo sfavorevoli.
Inoltre ultimamente hanno limitato molto, con orrende recinzioni e percorsi guidati, la possibilità di perlustrare liberamente le cliffs.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:14   #9
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Passi che ti sia piaciuta Dublino...ma da Cork ci starei lontano.

Punterei su Galway se proprio vuoi avvicinarti a qualche città, anche Belfast e Derry hanno il loro fascino (ma qui ovviamente non sei più in Irlanda).
Cmq non andare in Irlanda per le città....
L'Irlanda merita per la natura, tutto il resto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che trovi in Italia e altri paesi europei.

Alcune mete:
- Galway County (città carina e vivace, Connemara bellissimo)
- West Cork: zona ovest della Contea di Cork, troverai posti bellissimi come Baltimore. Paesaggi indimenticabili. Meglio avere la macchina visto che i bus ci sono ma non troppo di frequente e spesso costringono a passare la notte dove non vorresti.
- Penisola di Dingle
- Donegal

Un cenno sulle Cliffs of Moher:
spesso c'è una nebbia infernale dunque eviterei di organizzare un one day rip, rischi di rimanere molto deluso se becchi condizioni meteo sfavorevoli.
Inoltre ultimamente hanno limitato molto, con orrende recinzioni e percorsi guidati, la possibilità di perlustrare liberamente le cliffs.
Concordo, l'Irlanda da il meglio di se nelle gite "on the road" all'aria aperta nei paesaggi naturali che sa offrire.
E' assai limitativo andare in Irlanda e "rinchiudersi" in qualche città
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:02   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Infatti il mio progetto originario era di andare in tenda e spostarmi, solo che non saprei dove mettere le mani per organizzare una vancanza del genere. Qualche punto di riferimento ci vuole sempre.

Grazie, G.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian