|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Server Proxy in Fastweb (aiuto)
Salve vorrei creare un server proxy su rete fastweb (da poter usare solo con alcuni programmi da rete libero adsl), sapreste consigliarmi cosa usare (sw)? Non ho molta esperienza con linux quindi preferirei iniziare con windows. Meglio provare con 2003 o usare qualche tool dedicato
La mi idea è qusta: Il proxy (p3 500 con 256mb di ram e 20gb) come client si collega al pc adsl (ip pubblico) tramite openvpn. Stabilita la connessione imposto (sul pc adsl) su i programmi che devono uscire l'ip virtuale del proxy e quei programmi escono sulla grande rete dal pc fastweb. Il problema è che il proxy deve proxare non solo sulla porta 80, ma su alcune altre o tutte. Ho provato precedentemente con i bridging in openvpn ma ho avuto problemi e non sono in grado di impostare le route, quindi penso il proxy sia la soluzione migliore. Consigli? secondo voi è fattibile. Poi in un annetto vorrei passare a linux per rendere tutto + stabile. Quante sessione reggerà un p3 500?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Si, mi rendo conto di non essere proprio chiaro, provo a ripartire.
1) ipotizziamo ke ho un pc su fwb proxy e un pc su adsl (ke è il terminale ke voglio usare). l'adsl ha ip pubblico e fastweb no, quindi non posso usare il proxy normalmente. 2) Per ovviare a questo problema abilito una connessione openvpn dove però il pc adsl farà da server (in quanto avente ip pubblico) e il proxy si connetterà al pc adsl come client. 3) a questo punto sono riuscito a raggiungere il proxy anche se non aveva ip pubblico. Come saprai openvpn crea una sottorete virtuale con ip virtuale 4) ora ipotizziamo che apro opera e firefox, e diciamo che su opera vado nelle impostazioni del proxy e lì metto l'indirizzo ip che il proxy ha nella rete openvpn (l'indirizzo virtuale appunto) 5) ora se navigo con opera è come se stessi usando direttamente il proxy e su internet sarò riconosciuto come un utente fastweb, se uso mozzilla invece accederò a internet direttamente come utente Libero adsl. Il problema è che non so come creare il proxy.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.