Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 16:20   #1
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
treppiede

pensavo di comprare un treppiede... possibilmente uno di quelli piccoli.
ne ho visto uno 18cm - 40cm. (10 euro su ebay)
dite che vale la pena o alla fine non lo userò...? cioè, le foto da 40cm di altezza come vengono?
non ha il livellatore, ma boh.... non credo sia indispensabile...

che dite, servono questi mini treppiedi o no?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:46   #2
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da david82
sì, forse una volta all'anno
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:05   #3
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
pensavo di comprare un treppiede... possibilmente uno di quelli piccoli.
ne ho visto uno 18cm - 40cm. (10 euro su ebay)
dite che vale la pena o alla fine non lo userò...? cioè, le foto da 40cm di altezza come vengono?
non ha il livellatore, ma boh.... non credo sia indispensabile...

Dai cinesi ti danno un treppiedi con estensione massima di circa 1, 5 mt a 8/10 euro. Io lo uso per la telecamera e va molto bene, pagato 8 euro.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:09   #4
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma non è tanto per i soldi....
mi prenderebbe male andarmene in giro con 1 treppiede grande e soprattutto piazzarmi con quello che la gente che mi vede e pensa "ma questo è scemo?? che sta a fotografare?!??"
poi uno piccolo non dico che te lo porti in tasca, ma quasi...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:22   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ho avuto il treppiede cinese ed ora uno un po meglio, reporter da 40 euro. e forse ne dovrò prendere uno ancora meglio...

tutti alti almeno 1.50m, ma chiusi sempre sotto ai 45cm.
il fatto è che fare foto a edifici con un treppiede basso ti porta ad avere le linee cadenti perchè devi alzare l'inquadratura. oltre magari alla scomodità del non poter superare elementi di disturbo.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:45   #6
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ma non è tanto per i soldi....
mi prenderebbe male andarmene in giro con 1 treppiede grande e soprattutto piazzarmi con quello che la gente che mi vede e pensa "ma questo è scemo?? che sta a fotografare?!??"
poi uno piccolo non dico che te lo porti in tasca, ma quasi...

Chiuso è intorno ai 40 cm, in custodia si porta bene.
Ne hanno anche più grossi e più piccoli tutti a prezzi ridicoli, in negozio gli stessi costavano almeno il triplo.
L'unico appunto potrei farlo agli snodi non certo fluidi da montatura equatoriale astronomica... comunque nell'insieme sono sfruttabili.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:34   #7
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Dunque consigliate questi treppiedi "economici". tanto al max se si rompe, ne si compra subito un altro, visto il prezzo...
ah, una info da niubbo di treppiedi: ma la vite ha la filettatura universale, vero? e sulle macchinette con la base filettata in plastica, è opportuno passare un po' di sapone di marsiglia sul filetto per diminuire l'attrito?
thanks
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:46   #8
iafo1
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ne ho uno da 20 cm (allungato 60cm circa) e lo porto sempre nella custodia della mia compattona. Quando servo lo appoggio da qualche parte (una ringhiera ad esempio) e quindi il problema dell'altezza non si pone più di tanto. Un cavaletto gigante non me lo porterei mai appresso a meno che non sapessi di dover fare una foto particolare!
Cmq quello lo preso dai cinesi e lo pagato 5 euro. Non funziona benissimo con le macchinette fotografiche pesanti...non è molto stabile perchè è a sfera e non regge benissimo il peso. Se hai una macchinetta leggera te lo consiglio vivamente: è molto più utile di uno grande. Se non hai una macchinetta leggera te lo consiglio lo stesso....sono solo 5 euro!

P.S. La la vite è standard va sicuramente bene.

Ultima modifica di iafo1 : 09-12-2005 alle 20:57.
iafo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:57   #9
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da iafo1
....sono solo 5 euro!
alla faccia.... ne ho uno del babbo da 1.5m circa, vecchio stampo e rock-solid. credo che ne prenderò proprio uno economico midsized per le situazioni in cui l'altro ingombra.
grazie per le info!!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian