Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16078.html

Il fenomeno Peer to Peer non conosce sosta, facendo registrare un sempre maggior numero di utenti in tutto il mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:00   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Correzione al 3 periodo, secondo rigo "Statitico".

Creo che quelle cifre andrebbero moltiplicate almeno per 2/3 volte, e visto il trend suppongo che sono cifre destinate ad aumentare ancora. Oltretutto, come ben scritto, il P2P ha assunto un significato negativo (ma poi solo per le Major) quando in realtà lo scambio di materiale legale non credo sia così basso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:24   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Chi diceva che il Mulo è morto? ROTFL...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:35   #4
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
E ci credo che gli utenti P2P sono aumentati....finalmente i prezzi delle connssioni a banda larga (grazie alla concorrenza) sono calati, rendendo l'ADSL alla portata di moltissimi utenti.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:59   #5
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Sempre fedele ad eMule! e poi chi l'ha detto che su reti p2p si scambi solo software illegale?? Per 'ste major è illegale anche scambiare le proprie foto...ma LOL
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:04   #6
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
un vantaggio: la crescita degli utenti
uno svantaggio: più rischio (se scaricano le robe illegali)

speriamo che EMULE non morirà mai che rende un ottimo servizio per P2P
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:30   #7
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
nn si può impedire lo scabio delle informazioni da pc a pc(p2p) è come avere (certo nn proprio) una grande lan ke ci collega tutti!perkè (se ne parlava l'altra volta) impedire ke gli utenti, un notevole crescita vero, nn possano + condividere i loro file? nessuno impedisce ad una azienda di mettere i pc in rete lan, e nessuno potrà impedire il p2p, siamo noi a decidere di convidere i file, ke poi saranno scaricati da migliaia di persone con emule torrent o che sia, nessuno ci costringe, e non è assolutamente vero ke gli artisti ci perdono, anzi così diventano + famosi, e vendono pure + secondo me!
un bel UP per il p2p!
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:54   #8
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
Sempre fedele ad eMule! e poi chi l'ha detto che su reti p2p si scambi solo software illegale?? Per 'ste major è illegale anche scambiare le proprie foto...ma LOL
Non so le percentuali, ma credo che la maggior parte dei files scambiati sia illegale o protetto da copyright.
Old 29-12-2005, 11:07   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
domanda: tu che cosa scambieresti? le foto con te al mare (per dire)? esiste davvero qualcuno a cui interessa vedere le foto personali di un altro?
o piuttosto alludere a fantomatiche proprie foto o filmati delle vacanze non è altro che una scusa per non voler ammettere che la stragrande maggioranza di quello che gira sul p2p è materiale coperto da copyright e, di quel poco che non lo è, buona parte sono files che si possono tranquillamente scaricare da server http o ftp pubblici?

Ultima modifica di jappilas : 29-12-2005 alle 11:11.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:14   #10
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
domanda: tu che cosa scambieresti? le foto con te al mare (per dire)? esiste davvero qualcuno a cui interessa vedere le foto personali di un altro?
Forse interessa a qualche pervertito !!!

Ma credo che siano una minoranza del tutto trascurabile.

Anch'io credo che quasi tutti i files che girano sul p2p, sono illegali o protetti da copyright.
Old 29-12-2005, 11:19   #11
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
credo che la maggioranza dei files siano illegali.. ma la maggioranza per poco!

Sul p2p mi è capitato di scaricare drivers e patch molto vecchi che non trovavo più in internet, foto o filmati di grandi eventi o di edifici (fatte da altri) che non riuscivo a trovare, distribuzioni linux di ogni genere nonchè programmi free non più scaricabili in rete.

Quindi penso che ci sia una buona parte di materiale perfettamente legale..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:20   #12
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Conosco persone che scaricano da Torrent le ISO delle distro di Linux.
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:21   #13
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
grazie a dio il p2p non puo morire per ragioni intrinseche, quindi non me ne preoccupo...c e da dire che se uno vuole essere onesto (come me) gli tocca comprarsi i cd originali a 20 euro l uno, e per uno studente squattrinato si prospetta la dura scelta del "tutto non posso fare, coltivo la mia passione per la musica oppure tutto il resto?" in questo periodo devo dire che sto scegliendo il resto (mi sono regalato rust in peace dei megadeth per natale, trovato a 12 euro), peggio ancora se parlassimo di dvd che son cari come il fuoco...
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:22   #14
gatecrasher
Member

L'Avatar di gatecrasher

Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17
nn si può impedire lo scabio delle informazioni da pc a pc(p2p) è come avere (certo nn proprio) una grande lan ke ci collega tutti!perkè (se ne parlava l'altra volta) impedire ke gli utenti, un notevole crescita vero, nn possano + condividere i loro file? nessuno impedisce ad una azienda di mettere i pc in rete lan, e nessuno potrà impedire il p2p, siamo noi a decidere di convidere i file, ke poi saranno scaricati da migliaia di persone con emule torrent o che sia, nessuno ci costringe, e non è assolutamente vero ke gli artisti ci perdono, anzi così diventano + famosi, e vendono pure + secondo me!
un bel UP per il p2p!
Condivido il fatto che gli artisti non siano così danneggiati dal P2P, talvolta ci guadagnano in pubblicità. Sta di fatto che non è un discorso questo.
Non spetta a noi stabilire cosa conviene agli altri (major o artisti che siano): la condivisione di file protetti da copyright è ILLEGALE, come imho è giusto che sia, per tutelare il lavoro di programmatori, grafici, artisti, cantanti, registi, attori, manager e compagnia bella, tutta gente che lavora nel mercato cinematografico/videoludico/musicale/altro, mercati che tralaltro creano molti posti di lavoro e fanno avere da mangiare a tante persone, diversamente da chi come voi pensa solo ai propri presunti diritti campati per aria spesso mescolando i concetti con uno spiccato idealismo (in alcune discussion sul P2P si è arrivati a parlare di Libertà, Democrazia, etc. ...Ma roba da matti...).
MSI K8N Neo4 Platinum - AMD Athlon64 Venice 3000+ @ 2430 Mhz - 1024MB PQ1 DDR PC3200 @ 203 Mhz 11-3-3-2.5 /1T - GeCube Radeon X800 GTO @ 425 Mhz - 1070 Mhz con Zalman ZM80D-HP - Maxtor DiamondMax 10 250GB 8MB Cache PATA - Creative Soundblaster Audigy 2 - Cooler Master Cavalier 3 - Allied 500Watt - Philips DVDR16LS Lightscribe - LG F900B
gatecrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:28   #15
gatecrasher
Member

L'Avatar di gatecrasher

Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
grazie a dio il p2p non puo morire per ragioni intrinseche, quindi non me ne preoccupo...c e da dire che se uno vuole essere onesto (come me) gli tocca comprarsi i cd originali a 20 euro l uno, e per uno studente squattrinato si prospetta la dura scelta del "tutto non posso fare, coltivo la mia passione per la musica oppure tutto il resto?" in questo periodo devo dire che sto scegliendo il resto (mi sono regalato rust in peace dei megadeth per natale, trovato a 12 euro), peggio ancora se parlassimo di dvd che son cari come il fuoco...
Anche questo discorso riguardo i prezzi eccessivi del materiale originale è condivisibilissimo, è una dura realtà. Ma di certo scaricare illegalmente quel materiale impossessandosene senza pagarlo (= RUBARE) non è di certo il modo più corretto per protestare, anzi è il modo migliore per passare dalla parte del torto e legittimare gli interventi delle potenti major, in grado di influire sulla legislazione dei paesi.
Se facessimo così per tutto sarebbe il caos più totale: il prezzo della benzina è troppo alto! Tutti a svuotare illegalmente le taniche dei benzinai nel cuore della notte!!! Yohooo...
MSI K8N Neo4 Platinum - AMD Athlon64 Venice 3000+ @ 2430 Mhz - 1024MB PQ1 DDR PC3200 @ 203 Mhz 11-3-3-2.5 /1T - GeCube Radeon X800 GTO @ 425 Mhz - 1070 Mhz con Zalman ZM80D-HP - Maxtor DiamondMax 10 250GB 8MB Cache PATA - Creative Soundblaster Audigy 2 - Cooler Master Cavalier 3 - Allied 500Watt - Philips DVDR16LS Lightscribe - LG F900B
gatecrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:41   #16
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gatecrasher
Condivido il fatto che gli artisti non siano così danneggiati dal P2P, talvolta ci guadagnano in pubblicità. Sta di fatto che non è un discorso questo.
Non spetta a noi stabilire cosa conviene agli altri (major o artisti che siano): la condivisione di file protetti da copyright è ILLEGALE, come imho è giusto che sia, per tutelare il lavoro di programmatori, grafici, artisti, cantanti, registi, attori, manager e compagnia bella, tutta gente che lavora nel mercato cinematografico/videoludico/musicale/altro, mercati che tralaltro creano molti posti di lavoro e fanno avere da mangiare a tante persone, diversamente da chi come voi pensa solo ai propri presunti diritti campati per aria spesso mescolando i concetti con uno spiccato idealismo (in alcune discussion sul P2P si è arrivati a parlare di Libertà, Democrazia, etc. ...Ma roba da matti...).
credo che il tuo discorso sia giusto fino a un certo punto...tralasciando il fatto che la tutela degli artisti significa prezzi esorbitanti (un cd appena uscito arriva a costare 22-23 euro, e non parliamo di quelli di importazione) assolutamente non giustificati, ti posso anche dire (anche se forse non dovrei parlarne) che spesso mi è capitato, grazie a emule, di trovare film un pò datati protetti da copyright ma praticamente introvabili anche nelle videoteche più specializzate. Se tu li volessi vedere (poniamo - ad esempio - per motivi di studio), cosa faresti? Ti sveneresti per comprarli su amazon in lingua originale, quando li puoi trovare comodamente e tradotti?
credo che il discorso dell'illegalità vada dimensionato a seconda del contesto...
Old 29-12-2005, 11:44   #17
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da majin boo
credo che il tuo discorso sia giusto fino a un certo punto...tralasciando il fatto che la tutela degli artisti significa prezzi esorbitanti (un cd appena uscito arriva a costare 22-23 euro, e non parliamo di quelli di importazione) assolutamente non giustificati, ti posso anche dire (anche se forse non dovrei parlarne) che spesso mi è capitato, grazie a emule, di trovare film un pò datati protetti da copyright ma praticamente introvabili anche nelle videoteche più specializzate. Se tu li volessi vedere (poniamo - ad esempio - per motivi di studio), cosa faresti? Ti sveneresti per comprarli su amazon in lingua originale, quando li puoi trovare comodamente e tradotti?
credo che il discorso dell'illegalità vada dimensionato a seconda del contesto...
ahah dai..
lo sai benissimo che la maggioranza delle persone scarica non certo roba introvabile, bensì l'ultima compilation di hit mania dance semmai..
Old 29-12-2005, 11:48   #18
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
Sicuro? Pensi di essere più furbo di chi gioca con miliardi di dollari come fare colazione?
Illuso.
Non dimenticarti MAI che c'è sempre qualcuno più furbo, più forte, più incazzato e che non vede l'ora di mettertelo in quel posto.
Se tu scarichi quello che vuoi (o quasi) è sempre perchè LORO vogliono che tu lo faccia.
Chissa perchè, tanto per dirne una, se vuoi Logic, la versione Express la trovi tranquillamente sul mule, senza protezioni (a parte il serial, vabbè).. prova a prendere la versione pro se ci riesci...
Se non hai la chiavetta usb col cazzo che lo usi. E finora nessuno è riuscito a valicare questo limite. ProTools, cubase... tutti uguale.
L'express fa pubblicità, ma se vuoi il pro lo paghi o ti attacchi.

Quando i potenti smetteranno di fare soldi a palate con il p2p (i VOSTRI SOLDI, ricordatelo... quelli che pagate con tutti i dispositivi di memoria, avendogli dato la possibilità di farsi le leggi...) vi garantisco che eMule il mondo non saprà neppure più cosa sia stato..

PS: per la musica esiste iTunes che ti da una canzone a 99cent e un album dai 7 ai 9 euro mediamente.
Scaricamente ultra veloci (con emule ci metti una settimama a scaricati un album.. con iTunes non più di 5-10 minuti massimo).
Non mi sembrano prezzi così elevati..
La verità è che vuoi tutto e non vuoi dare niente.
Old 29-12-2005, 11:51   #19
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Quote:
Originariamente inviato da marcowave
credo che la maggioranza dei files siano illegali.. ma la maggioranza per poco!

Sul p2p mi è capitato di scaricare drivers e patch molto vecchi che non trovavo più in internet, foto o filmati di grandi eventi o di edifici (fatte da altri) che non riuscivo a trovare, distribuzioni linux di ogni genere nonchè programmi free non più scaricabili in rete.

Quindi penso che ci sia una buona parte di materiale perfettamente legale..
Infatti, c'e' una parte di materiale legale, ma a mio parere, e' molto molto piccola.
Chi ha usato anche una sola volta un programma p2p, credo che se ne sia reso conto.
In questo topic credo che non ci sia la volontà di condannare nessuno, si cerca solo di esaminare e capire il fenomeno.

Ritengo che se in qualche modo fosse impossibile condividere materiale illegale o protetto da copyright, gli utenti che usano i programmi p2p, diventerebbero rarissimi.
Old 29-12-2005, 11:51   #20
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
P2P.. e pensieri sparsi.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Chi diceva che il Mulo è morto? ROTFL...
Oltre al Mulo.. ci sono altri ottimi - Client P2P -
C'è sempre da scegliere tra: Sheareza, Mute, ANTs, Bearshare(?) ecc..

Purtroppo WinMX.. sembra solo funzionare in parte
(sempre rimanendo in tema di "file sharing" via P2P).
Questo a me dispiace molto, anche con tutti i difetti del protocollo e della centralizzazione (by FrontCode.. defunta, amen) la comunità di WinMX era inbattibile ed in parte ancora fiorente!

L'unica speranza (o vera alternativa) arriverebbe dai tanti programmatori indipendenti che potrebbero pubblicare una versione 4 come si vocifera, per ora sono solo rumors.. anche perchè riscrivere il codice con tutte le ottimizzazioni del caso, un protocollo decentralizzato e le migliorie integrate darebbe linfa vitale alla vastissima comunità ancora esistente ma un po' a penzoloni.. non è cosa da poco da realizzare
(richiederebbe sforzi di programmazione non indifferenti.. e di capitali x lo sviluppo).

Dico la mia, se WinMX (oltre al granitico e-Mule) avesse la possibilità di riaffacciarsi sulla scena P2P, (rinnovato già nelle fondamenta) ci sarebbe un ulteriore rafforzamento del Mondo p2p, sembra allo stato attuale delle cose che.. se la RIAA eliminasse (a colpi di sentenze Giuridiche) con l'appoggio delle major americane per antonomasia, anche e-Mule potrebbe subire un duro colpo.. come venne inferto a WinMX, Kazaa, forse anche Bearshare, rimarremmo veramente SENZA NESSUN programma valido.. per il file sharing!

Speriamo in una re-incarnazione di WinMX 4, ed un augurio di ulteriore sviluppo.. del già ottimo Mulo digitale...!

Ciao.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 29-12-2005 alle 11:54.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian