|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16078.html
Il fenomeno Peer to Peer non conosce sosta, facendo registrare un sempre maggior numero di utenti in tutto il mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Correzione al 3 periodo, secondo rigo "Statitico".
Creo che quelle cifre andrebbero moltiplicate almeno per 2/3 volte, e visto il trend suppongo che sono cifre destinate ad aumentare ancora. Oltretutto, come ben scritto, il P2P ha assunto un significato negativo (ma poi solo per le Major) quando in realtà lo scambio di materiale legale non credo sia così basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi diceva che il Mulo è morto? ROTFL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
E ci credo che gli utenti P2P sono aumentati....finalmente i prezzi delle connssioni a banda larga (grazie alla concorrenza) sono calati, rendendo l'ADSL alla portata di moltissimi utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Sempre fedele ad eMule! e poi chi l'ha detto che su reti p2p si scambi solo software illegale?? Per 'ste major è illegale anche scambiare le proprie foto...ma LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
un vantaggio: la crescita degli utenti
uno svantaggio: più rischio (se scaricano le robe illegali) speriamo che EMULE non morirà mai che rende un ottimo servizio per P2P ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
nn si può impedire lo scabio delle informazioni da pc a pc(p2p) è come avere (certo nn proprio) una grande lan ke ci collega tutti!perkè (se ne parlava l'altra volta) impedire ke gli utenti, un notevole crescita vero, nn possano + condividere i loro file? nessuno impedisce ad una azienda di mettere i pc in rete lan, e nessuno potrà impedire il p2p, siamo noi a decidere di convidere i file, ke poi saranno scaricati da migliaia di persone con emule torrent o che sia, nessuno ci costringe, e non è assolutamente vero ke gli artisti ci perdono, anzi così diventano + famosi, e vendono pure + secondo me!
un bel UP per il p2p! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() o piuttosto alludere a fantomatiche proprie foto o filmati delle vacanze non è altro che una scusa per non voler ammettere che la stragrande maggioranza di quello che gira sul p2p è materiale coperto da copyright e, di quel poco che non lo è, buona parte sono files che si possono tranquillamente scaricare da server http o ftp pubblici?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 29-12-2005 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma credo che siano una minoranza del tutto trascurabile. Anch'io credo che quasi tutti i files che girano sul p2p, sono illegali o protetti da copyright.
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
credo che la maggioranza dei files siano illegali.. ma la maggioranza per poco!
Sul p2p mi è capitato di scaricare drivers e patch molto vecchi che non trovavo più in internet, foto o filmati di grandi eventi o di edifici (fatte da altri) che non riuscivo a trovare, distribuzioni linux di ogni genere nonchè programmi free non più scaricabili in rete. Quindi penso che ci sia una buona parte di materiale perfettamente legale..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Conosco persone che scaricano da Torrent le ISO delle distro di Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie a dio il p2p non puo morire per ragioni intrinseche, quindi non me ne preoccupo...c e da dire che se uno vuole essere onesto (come me) gli tocca comprarsi i cd originali a 20 euro l uno, e per uno studente squattrinato si prospetta la dura scelta del "tutto non posso fare, coltivo la mia passione per la musica oppure tutto il resto?" in questo periodo devo dire che sto scegliendo il resto (mi sono regalato rust in peace dei megadeth per natale, trovato a 12 euro), peggio ancora se parlassimo di dvd che son cari come il fuoco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
|
Quote:
Non spetta a noi stabilire cosa conviene agli altri (major o artisti che siano): la condivisione di file protetti da copyright è ILLEGALE, come imho è giusto che sia, per tutelare il lavoro di programmatori, grafici, artisti, cantanti, registi, attori, manager e compagnia bella, tutta gente che lavora nel mercato cinematografico/videoludico/musicale/altro, mercati che tralaltro creano molti posti di lavoro e fanno avere da mangiare a tante persone, diversamente da chi come voi pensa solo ai propri presunti diritti campati per aria spesso mescolando i concetti con uno spiccato idealismo (in alcune discussion sul P2P si è arrivati a parlare di Libertà, Democrazia, etc. ...Ma roba da matti...).
MSI K8N Neo4 Platinum - AMD Athlon64 Venice 3000+ @ 2430 Mhz - 1024MB PQ1 DDR PC3200 @ 203 Mhz 11-3-3-2.5 /1T - GeCube Radeon X800 GTO @ 425 Mhz - 1070 Mhz con Zalman ZM80D-HP - Maxtor DiamondMax 10 250GB 8MB Cache PATA - Creative Soundblaster Audigy 2 - Cooler Master Cavalier 3 - Allied 500Watt - Philips DVDR16LS Lightscribe - LG F900B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
|
Quote:
Se facessimo così per tutto sarebbe il caos più totale: il prezzo della benzina è troppo alto! Tutti a svuotare illegalmente le taniche dei benzinai nel cuore della notte!!! Yohooo... ![]()
MSI K8N Neo4 Platinum - AMD Athlon64 Venice 3000+ @ 2430 Mhz - 1024MB PQ1 DDR PC3200 @ 203 Mhz 11-3-3-2.5 /1T - GeCube Radeon X800 GTO @ 425 Mhz - 1070 Mhz con Zalman ZM80D-HP - Maxtor DiamondMax 10 250GB 8MB Cache PATA - Creative Soundblaster Audigy 2 - Cooler Master Cavalier 3 - Allied 500Watt - Philips DVDR16LS Lightscribe - LG F900B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
credo che il discorso dell'illegalità vada dimensionato a seconda del contesto...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
lo sai benissimo che la maggioranza delle persone scarica non certo roba introvabile, bensì l'ultima compilation di hit mania dance semmai..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Illuso. Non dimenticarti MAI che c'è sempre qualcuno più furbo, più forte, più incazzato e che non vede l'ora di mettertelo in quel posto. Se tu scarichi quello che vuoi (o quasi) è sempre perchè LORO vogliono che tu lo faccia. Chissa perchè, tanto per dirne una, se vuoi Logic, la versione Express la trovi tranquillamente sul mule, senza protezioni (a parte il serial, vabbè).. prova a prendere la versione pro se ci riesci... Se non hai la chiavetta usb col cazzo che lo usi. E finora nessuno è riuscito a valicare questo limite. ProTools, cubase... tutti uguale. L'express fa pubblicità, ma se vuoi il pro lo paghi o ti attacchi. Quando i potenti smetteranno di fare soldi a palate con il p2p (i VOSTRI SOLDI, ricordatelo... quelli che pagate con tutti i dispositivi di memoria, avendogli dato la possibilità di farsi le leggi...) vi garantisco che eMule il mondo non saprà neppure più cosa sia stato.. PS: per la musica esiste iTunes che ti da una canzone a 99cent e un album dai 7 ai 9 euro mediamente. Scaricamente ultra veloci (con emule ci metti una settimama a scaricati un album.. con iTunes non più di 5-10 minuti massimo). Non mi sembrano prezzi così elevati.. La verità è che vuoi tutto e non vuoi dare niente.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha usato anche una sola volta un programma p2p, credo che se ne sia reso conto. In questo topic credo che non ci sia la volontà di condannare nessuno, si cerca solo di esaminare e capire il fenomeno. Ritengo che se in qualche modo fosse impossibile condividere materiale illegale o protetto da copyright, gli utenti che usano i programmi p2p, diventerebbero rarissimi.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
P2P.. e pensieri sparsi.
Quote:
C'è sempre da scegliere tra: Sheareza, Mute, ANTs, Bearshare(?) ecc.. Purtroppo WinMX.. sembra solo funzionare in parte (sempre rimanendo in tema di "file sharing" via P2P). Questo a me dispiace molto, anche con tutti i difetti del protocollo e della centralizzazione (by FrontCode.. defunta, amen) la comunità di WinMX era inbattibile ed in parte ancora fiorente! L'unica speranza (o vera alternativa) arriverebbe dai tanti programmatori indipendenti che potrebbero pubblicare una versione 4 come si vocifera, per ora sono solo rumors.. anche perchè riscrivere il codice con tutte le ottimizzazioni del caso, un protocollo decentralizzato e le migliorie integrate darebbe linfa vitale alla vastissima comunità ancora esistente ma un po' a penzoloni.. non è cosa da poco da realizzare (richiederebbe sforzi di programmazione non indifferenti.. e di capitali x lo sviluppo). Dico la mia, se WinMX (oltre al granitico e-Mule) avesse la possibilità di riaffacciarsi sulla scena P2P, (rinnovato già nelle fondamenta) ci sarebbe un ulteriore rafforzamento del Mondo p2p, sembra allo stato attuale delle cose che.. se la RIAA eliminasse (a colpi di sentenze Giuridiche) con l'appoggio delle major americane per antonomasia, anche e-Mule potrebbe subire un duro colpo.. come venne inferto a WinMX, Kazaa, forse anche Bearshare, rimarremmo veramente SENZA NESSUN programma valido.. per il file sharing! ![]() ![]() ![]() Speriamo in una re-incarnazione di WinMX 4, ed un augurio di ulteriore sviluppo.. del già ottimo Mulo digitale...! ![]() Ciao. ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 29-12-2005 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.